gosthworld

MASCHERA BANANA FOTO-RICETTA


Eccomi di nuovo quì..stamane vi ho dato la ricetta della maschera alla Banana, ora vi mostro passo passo la preparazione, l'ho usata oggi prima di un meraviglioso bagno aromatico e vi assicuro la pelle è elastica e morbida al tatto..                                       Prendere una banana matura tagliarla in una ciotolina e schiacciarla molto bene fino a ridurla in purea
Aggiungere 1 cucchiaio da minestra di yogurt magro e mescolare
Aggiungi un cucchiaino da caffè di miele e mescolaLa machera a questo punto sarebbe pronta ma se la pelle di chi ne deve far uso come la mia ad esempio è mista o grassa, va aggiunto mezzo cucchiaino da caffè di succo di limone.
mescolare bene e voilà.. la maschera è pronta..15 minuti in posa e poi sciacquare abbondantemente con acqua tiepida..
La cosa simpatica sapete qual è? che la maschera avanzata è un dessert  perfetto da gustare nell'attesa, si si avete letto bene, mica volete buttarla no?Quì il motto è" non buttar via nulla".. o quasi:-) A proposito la buccia della banana e un ottimo composito per le piante.. Così oltre far bene alla nostra pelle, al nostro organismo perchè contiene potassio il resto farà bene alla terra dei fiori e delle piante..*****************************************************************E per finire quello che io chiamo Bagno Aromatico con Sali del mar Morto, fiori di Lavanda e foglie di Menta, metter il composto nell'acqua del bagno ben calda e appena raggiunge la temperatura da noi preferita ci si immerge e ci si rilassa per tutto il tempo possibile..
Una goduria!!!!!!!!Cinzia