Creato da: graficando il 10/01/2006
Blog del Forum Graficando

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ossi444marcellorosolendiana_89ea.joobleIris_blaualfredopavisfarfallanarranteMicinaRockpiero.moniliqui0EventHorizon9inspire.acalessiodaniela570B0303
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Immagini Natalizie

 

blug... Il maledetto!

Post n°30 pubblicato il 09 Settembre 2006 da pi.gamma
 
Tag: Varie

Chi non ha avuto a che fare con un Overflow (…figlio di troyans)? Anche poco fa il mio Norton mi segnalava, per fortuna, di aver bloccato un NetApi Overflow (2)... Questo per raccomandare di stare sempre in guardia, specialmente quando si manovrano immagini..., e di tenere ben aggiornato il vostro cane da guardia. Proprio oggi ricorre l'anniversario dell'individuazione del primo bug...

Lo scoprì il 9 settembre 1945 Grace M. Hopper (New York, 1906 - Arlington, 1992) una celebre matematica e progettista di sistemi di singolare ingegno. Pensate che lavorò presso la Marina Militare USA fino alla veneranda età di 80 anni, congedata nel 1983 con il grado di Ammiraglio della Riserva. Effettivamente fu una pioniera della programmazione informatica. Laureata in matematica nel 1934 a Yale, insegnò per i due anni successivi presso Vassar, per entrare poi a far parte della Riserva della Marina nel 1943. Assegnata all'ufficio per l'Ordinance Computation Project dell'università di Harvard, lavorò sul primo computer digitale della Marina, MARK I. La sua brillante carriera ebbe Nel 1949 entrò nella Eckert-Mauchly Computer Corporation, la stessa società che aveva sviluppato l'ENIAC, fra i primi computer digitali in circolazione, la quale stava progettando l'UNIVAC I, ovvero quello che sarebbe stato il primo modello di computer commerciale.  

Il bug... che cos'è, in effetti? Il termine deriva  dall'inglese "insetto" ed identifica un errore nella scrittura di un software, che causa un suo funzionamento errato o comunque diverso da quello che l'autore ha previsto ed - in alcuni casi - anche il suo blocco totale. Il termine bug può anche indicare un difetto di progettazione in un componente hardware, che provoca nello stesso un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore. Tristemente ...conosciuti tra i bug, nel mondo dell'informatica, sono i cosiddetti buffer overflow. Famoso quel bug in un componente hardware che nel 1994 afflisse il microprocessore Pentium, appena nato, che forniva risultati errati anche in semplici calcoli di aritmetica. Infatti i primi Pentium avevano seri problemi nella FPU (cioè Floating Point Unit, ovvero Unità a Virgola Mobile o coprocessore matematico come prima si definiva) e risultavano errate appunto alcune operazioni decimali. In principio fu commercializzato un software che escludeva questa unità e poi tutti i microprocessori vennero sostituiti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ho letto di questa iniziativa sul forum

Post n°29 pubblicato il 20 Luglio 2006 da mpeeeeeg
 

e questa è una proposta abbozzata di logo.




100% pure illustrator

;)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Abbiamo lanciato una sfida per l'estate...    

Post n°28 pubblicato il 20 Luglio 2006 da webandnet
 

E' stato chiesto agli utenti del Forum Graficando, ma vale anche per i frequentatori di questo blog, di creare una immagine che rappresenti la VACANZA IDEALE.

Non ci sono limiti nelle dimensioni ...

Date sfogo alla vostra fantasia


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 27

Post n°27 pubblicato il 07 Luglio 2006 da mind2_design
 

ti segnalo il mio blog (sono una novellina!)http://blog.libero.it/altacreativita/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963