*La pubblicità, quella televisiva, da sempre fa ricorso alla grande musica, e accade che, tanto per fare un esempio a caso, il brandy Vecchia Romagna Etichetta Nera, rende maggiormente conosciuta - almeno per il grande pubblico che non frequenta le sale da concerto, la Romanza per violino e orchestra di Beethoven. E questo a mio parere è positivo.E questo succede anche per la pubblicità cartellonistica, e in questo caso con i capolavori della pittura e della scultura, ma in alcuni casi lo fa in maniera "irriverente", e sotto certi aspetti discutibile, come in questi casi che mi lasciano perplesso:
Arte & Pubblicità
*La pubblicità, quella televisiva, da sempre fa ricorso alla grande musica, e accade che, tanto per fare un esempio a caso, il brandy Vecchia Romagna Etichetta Nera, rende maggiormente conosciuta - almeno per il grande pubblico che non frequenta le sale da concerto, la Romanza per violino e orchestra di Beethoven. E questo a mio parere è positivo.E questo succede anche per la pubblicità cartellonistica, e in questo caso con i capolavori della pittura e della scultura, ma in alcuni casi lo fa in maniera "irriverente", e sotto certi aspetti discutibile, come in questi casi che mi lasciano perplesso: