Creato da graziejas il 11/11/2005
Time is never time at all

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

signoradimielemiele_selvaggiotoorresalottergsvolandfarmciurroskaweSdoppiamoCupidofabio.casidarkside_79
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SopranosFebbraio »

Venditore d'aria... Let's Fucking Rock

Post n°31 pubblicato il 06 Aprile 2006 da graziejas

In effetti mi sono preso una lunga pausa di riflessione, ma poi ho improvvisamente realizzato che scrivere qualche piccola e inopportuna considerazione su queste pagine mi mancava immensamente. Da qui, quindi, la mia decisione di riprendere a titolo più o meno definitivo (il tutto va ovviamente preso con le pinze) la mia attività forense e di venditore di aria.

Esattamente non so come si possa riassumere questo lungo mese di latitanza, ma forse semplicemente ho avuto modo di concentrarmi più su me stesso, cosa che non facevo da parecchio tempo. Salvo poi scoprire che non è quello che voglio! Ci sono troppe situazioni sospese per persone a me più o meno care (Fabio, non ultimo... ed è la prima volta che faccio nomi sul mio Blog) che spero si possano risolvere per il meglio. Situazioni in cui io proprio non posso intervenire, con la solita, inquietante e frustrante sensazione di impotenza.

La verità è che voglio tornare a suonare! Non le canzonice da 4 titoli di San Remo sulle afose spiagge talora di Rimini, talora di Iseo, talora nel prato di casa mia (nel caso migliore) o sull'erba sintetica del balcone milansese (nel peggiore). Sento il bisogno di provare a trasmettere qualcosa che ho dentro attraverso la musica. Qual mezzo migliore d'altra parte? Eppure è così maledettamente difficile: andiamo, io non sono un artista, io sono un fannullone, un venditore di aria, appunto. Eppure ci devo provare, me lo sento dentro, a costo di fallire ancora e ancora e ancora.

Va a finire che capire le persone diventa ogni giorno più difficile e intrigante. Per esempio mi domando sovente il motivo di alcuni atteggiamenti di taluni, in generale, non necessariamente nei miei confronti. Per esempio, ci sono persone che hanno paura delle conseguenze delle loro azioni che sanno essere decisamente sbagliate. Però mettiamo che quelle azioni (per quanto sbagliate) siano davvero ciò che più desiderano in questo momento... bene, in quel caso io, umile venditore di aria, dovrei incoraggiarae o scoraggiare tale persone da tali azioni? E' solo il delirio di chi ha bisogno di evadere o c'è davvero un senso profondo dietro a tutto quello? Sono domande struggenti per me, figuriamoci quanto lo sarebbero nel caso in cui fossi io a dover prendere quelle decisioni.

Con questi dubbi per la testa mi accingo a prendere in mano una chitarra demodè e con "the final cut" rigorosamente a volume basso per non perdere contatto con ciò che succede nelle zone circostanti, spero di trovare risposte che temo però di non riuscire a trovare. La mia è psicologia da quattro soldi, da tipico venditore di aria...

Ultimamente ho anche avuto l'impressione che alcune persone stiano lentamente crescendo e capendo quale è la differenza tra le cose importanti nelle relazioni e quelle superflue che non fanno altro che appesantire ulteriormente una vita che di certo già al momento non è leggera. La cosa mi ha sorpreso parzialmente, in attesa di piacevoli conferme.

Prima o dopo... anche io riuscirò a scrivere una canzone rock per tutte queste persone, con una in particolare... il nome è superfluo... tutti sanno di chi sto parlando!

A-Rod

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963