Grazie, prego, scusi

La Lecciso alla riscossa riaccalappia Al Bano


Sembrava fosse possibile un revival sentimentale tra Al Bano e Romina in occasione di un concerto a Mosca, previsto in ottobre per la coppia di cantanti (ex coppia nella vita); sembrava poi che Al Bano avesse superato ampiamente la mancanza di una compagna al fianco, grazie ad un'intensa attività amatoria con le sue groupies... e invece, ecco rispuntare all'orizzonte Loredana Lecciso.
L'annuncio è di quelli che sorprendono: Al Bano e la Lecciso si sposano.La Leccisona, praticamente scomparsa dalle cronache di gossip dopo tutte le pubbliche turbolenze legate alla sua partecipazione all'Isola dei Famosi, alla separazione da Albano ed alle tristi comparsate televisive, è tornata alla riscossa. Ha messo la testa a posto o soffre di astinenza mediatica? Il dubbio, legittimo, verrebbe in parte chiarito da alcune dichiarazioni dei diretti interessati.
Dice Al Bano: "Ho chiesto a Loredana di sposarmi 13 anni fa, poi qualcosa è andato storto. Ma ora i nostri figli sono grandi (Yasmine e Albano junior, ndr), voglio che siano sereni, che abbiano una famiglia regolare. È il momento di riordinare le cose. In amore l¹arroccarsi ognuno sulle proprie posizioni senza cercare un compromesso, non paga. Loredana è il mio caos, io e lei abbiamo un rapporto del caos. Ma dal caos nascono le cose belle".Dichiara la Lecciso: "Questa proposta è un modo, per Albano, di dimostrarmi quanto tiene a me e i bimbi. Voglio che i nostri figli abbiano alle spalle una famiglia come quella che ho avuto io".
Quanta saggezza ritrovata. Del resto era ora, Al Bano ha spento la candelina dei 70 anni nel maggio scorso e Loredana spegnerà quella dei 41 il 26 agosto.Carramba che sorpresa.