Greenpeace Blog - Il blog di Greenpeace in Italia
« Precedenti Successivi »
 

Debito Enel e nucleare: il videoblog di Giuseppe Onufrio, il nostro direttore esecutivo

 

AMAZZONIA, CHE MACELLO!

Dopo un'indagine sotto copertura durata tre anni abbiamo pubblicato il rapporto "Amazzonia che macello", nel quale si rivela come i giganti brasiliani del comparto zootecnico – parzialmente partecipati dal governo stesso– stiano distruggendo l’Amazzonia e di conseguenza il clima del nostro pianeta.La foresta amazzonica, infatti, viene rasa al suolo ben oltre i limiti consentiti dalla…
 

G8 ENERGIA. SOLAR REVOLUTION NOW

Siamo riusciti a portare il nostro messaggio al G8 Energia. Davanti l'Hotel Excelsior dove il meeting è in corso, un gruppo di attivisti manifesta con quindici specchi che proiettano la luce riflessa del sole. In uno specchio più grande è scritto "Solar Revolution Now".Proprio in occasione del G8 Energia abbiamo lanciato il rapporto economico e…
 

EUROPEE. LETTERE AI CANDIDATI SUL NUCLEARE

Abbiamo scritto a sessanta candidati alle prossime Elezioni europee per conoscere la loro posizione sul ritorno dell'Italia al nucleare. Pubblicheremo sul sito le loro posizioni entro il 25 maggio perché - prima di votare - i cittadini italiani sappiano senza censure chi è a favore e chi è contro.Ciascuno dei candidati è chiamato a indicare…
 

AZIONE ANTI-NUCLEARE A SCANZANO JONICO

Ieri all'alba circa 15 attivisti provenienti da tutta Italia sono entrati in azione a Scanzano Jonico, in Basilicata. Hanno chiuso simbolicamente tre pozzi e trasformato il sito in un parco giochi per bambini con tanto di scivoli e altalene.Nel novembre del 2003, venne emanato il decreto legge n. 314 nel quale si individuava il sito…
 

SE LA METRO DI ROMA DISTRUGGE LE FORESTE IN AFRICA?

C’è un carico di legname sporco di sangue nel porto di Ravenna. Il legno si chiama azobè ed è stato tagliato illegalmente in Liberia per finanziare una guerra civile. Oggi rischia di essere utilizzato per la manutenzione della metropolitana di Roma. Con una doppia azione - al porto di Ravenna e alla metro Colosseo di…
 

IL MARATONETA DI GREENPEACE CORRE SUI LAGHI GHIACCIATI DEL CANADA

Francesco Galanzino - il maratoneta italiano testimonial di Greenpeace - è partito per una nuova sfida: la “Rock and Ice Ultra”. Una corsa sui laghi ghiacciati nei Territori del Nord Ovest Canadese, a 400 km dal Circolo Polare Artico, a temperature che potranno raggiungere i 40 gradi sotto zero.Gli atleti correranno in autosufficienza, trainando in…
 

LA FINLANDIA NEI GUAI CON L'EPR

Liti a suon di miliardi in Europa, per chi ha deciso di investire nella costruzione di nuovi impianti Epr. Nella costruzione del nuovo impianto nucleare di Olkiluoto in Finlandia la società costruttrice francese Areva e la committente TVO si stanno incolpando l'un l'altra degli enormi ritardi. Gli Epr si rivelano ogni giorno più costosi e…
 

300 ARRESTATI E 5 FERITI NEL BLITZ DI BRUXELLES

L'azione di ieri a Bruxelles ha portato all'arresto di oltre 300 dei nostri attivisti. Erano in 350 - tra loro 18 italiani - a essersi incatenati ai cancelli e alle entrate del palazzo della Commissione europea, rivolgendo due messaggi ai ministri dell'Economia "Salvar€ il clima" e "Salvare il Pianeta dalla bancarotta".Sono stati trascinati via da…
 

350 ATTIVISTI BLOCCANO LA COMMISISONE EUROPEA

A Bruxelles, 350 dei nostri attivisti – di cui 20 italiani - hanno bloccato le porte del palazzo della Commissione europea dove sono riuniti i ministri dell’Economia. Chiediamo che vengano versati ai Paesi in via di Sviluppo 35 miliardi di euro all’anno fino al 2020, necessari per ridurre le emissioni di gas serra e far…
 

« Precedenti Successivi »