Creato da videoGreenpeace il 13/11/2007
Il blog di Greenpeace in Italia

Manda Silvio a Copenaghen

 
 

Sostieni Greenpeace

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

Ultime visite al Blog

angels1952mariomancino.mdiagatninograg1la.vegetarianamattiamarianiBlob.blogcarlafestacercoilmiocentroulisse.61danbartfabri4986nikbuonvino90Astarte_123unamamma1
 

Ultimi commenti

auguri
Inviato da: ninograg1
il 14/05/2016 alle 08:11
 
buon anniversario per lo "sbarco in libero di...
Inviato da: ninograg1
il 14/05/2013 alle 07:31
 
scusa per il ritardo, buon compleanno e buon 2012
Inviato da: ninograg1
il 15/05/2012 alle 20:24
 
Girl games, stars and dolls dress up games, barbie games...
Inviato da: games for girls
il 12/05/2012 alle 16:44
 
Thanks for agenzia investigativa roma taking this...
Inviato da: giochi winx
il 15/02/2012 alle 19:11
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Greenpeace vs baleniere ..."Differenziamoci". Lello... »

"Differenziamoci". A Napoli un sogno nei cassonetti!

Post n°27 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da videoGreenpeace
 

Parte oggi a Napoli il progetto di Greenpeace "Differenziamoci". Un esperimento condominiale di raccolta differenziata domiciliare. 50 famiglie e un solo obiettivo: dimostrare all'opinione pubblica internazionale che ai cittadini napoletani non manca né senso civico né disponibilità. L'unico problema è l'assenza della volontà politica e strategica di gestire i rifiuti in maniera efficiente e responsabile.

Il progetto "Differenziamoci" ha uno scopo puramente dimostrativo e avrà una durata limitata a una settimana. Greenpeace ha fornito a tutte le famiglie tutto ciò che occorre per un'efficace raccolta differenziata: organizzazione, sacchetti, bidoni, punti di raccolta.

A partire da oggi ogni famiglia raccoglierà i rifiuti prodotti in modo separato. I volontari di Greenpeace si occuperanno di pesarli per dimostrare come è possibile diminuire molto la quantità di rifiuto indifferenziato da smaltire, mentre carta, vetro, organico e plastica possono andare a riciclaggio. Pensare che la soluzione sia quella della discarica e dell'inceneritore è sbagliato. Bisogna spostare l'attenzione dalle scelte di smaltimento alle misure di prevenzione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Blob.blog
Blob.blog il 28/01/08 alle 20:43 via WEB
la città dei balocchi.. la città dei balocchi e dei ferlocchi (ferlocchio in napoletano significa.stupido credulone,e similari..) Si ,cari amici dovete sapere che Napoli è propio la città dei balocchi.. ci sono propio tutti i personaggi della favola,un paese in cui tutto ciò che per gli altri è scandalo,disonore,mortificazione,degrado,umiliazione qui in questa città, come per incanto e per magia tutto passa per la normalità assoluta. i ferlocchi sono tanti; ma tanti ,ci fanno, volete sapere l'ultima ?? Dopo la Sants benedizione del Papa costata alla città più di 700.mila euro adesso arriva capodanno..e siccome la città dei balocchi dove il sorriso della dolce fatina rosa russo nasconde quintali di spazzatura,si decide insieme a bassolino mangiafuoco e tutto il suo teatrino,di organizzare uno show di capodanno che costerà alla città altri 600.mila euro,ma nella città dei balocchi dove la realtà supera la fantasia questo è normalità..a noi basta che ci danno una pizza e ci fanno cantare,poco importa della mancanza di parcheggi ,dei vigili fantasma che incontri solo alle otto di mattina, (dopo mezzora scomparsi)il caos. abusi dei politici..con i loro bonus vitas, per vita sua ed dei loro sudditi,della lentezza burocratica degli uffici,ospedali eccecc.. Ma per fortuna bbiamo ancora da spendere 600.mila euro per cantare a capodanno.. e la spazzatura? Ma no quella la lasciamo al campo dei miracoli.e dove è?A pianura..lì,sì che succederà qualcosa..vedrete..E tutti gli artisti di napoli dove sono ..??loro che cantano l'amore e il cambiamento.i filosofi e letterati,dove sono ? come il gatto e la volpe rubate le monete d'oro sono svaniti.. E tutti i ferlocchi che vedo sorseggiare bicchieri di vino vestiti di sciarpe cappottoni stile filosofo evanescente..di cosa parlano..?di Freud arte pittura? per acchiappare la ventenne sfigata culo e tette..che la dà convinta per amore filosofico?bè dove siete tutti?Vieni anche tu nella città dei balocchi prima o poi vedrai capiterà anche a te di capire che la camorra è solo una balena tra le tante;,in questa favolanon cè ancora un lieto fine.Ci associamo all'iniziativa sperando nel senso civico di tutti.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963