stepi's wisdom

perle di saggezza della stepi e varie

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Grandina! »

Permalosetta, eh?! Si, me lo dico da sola.

Post n°7 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da gre.stepi

Allora mi hanno dato il feedback sulla storia To the Pier. Ok, sono stata praisata perche' scrivo in una seconda lingua, hanno detto "per carita' io non so come fai, io non sarei capace", la tutor dice a volte chi scrive in una seconda lingua si esprime in modo originale perche' mette le cose in un modo in cui noi english speaker non avremmo mai pensato. Poi mi dice che i dialoghi sono credibili, il pace e' giusto, il ritmo c'e', e poi qualcuno mi ha anche difeso dicendo, beh anche gli inglesi fanno errori di grammatica anche se diversi, allora perche' io mi dovrei pagare un copy quando agli altri gli errori glieli correggono gli editori? Mi da fastidio quando dicono, 'si vede che scrivi in una seconda lingua'. Ma tu lo diresti a uno, si vede che non sei stato all'universita' o non hai una grande cultura perche' usi le parole a sproposito, o metti male le virgole? No, quello non si dice perche' si offendono pero' a me si deve RICORDARE che non sono inglese madrelingua come se io me lo dimenticassi. Io lo leggo come, si sarai pure brava ma non sarai mai brava come noi, perche' si vedra' sempre che sei diversa. Oppure avrai bisogno di un aiuto speciale per farti passare come una di noi. Boh, forse e' un problema mio e forse saro'/saremo le pioniere che dimostreranno a tutti questi che siamo molto piu' eloquenti di loro, e che saper raccontare bene una storia ha a che vedere con l'uso grammaticale giusto solo in minima parte. Li odio tutti! Lo so perche' mi da' tanto fastidio essere criticata: perche' queste voci non fanno altro che rinforzare le critiche che gia' mi faccio da sola, e invece di concentrarmi sulle cose positive che mi hanno detto vedo solo nero...o rosso, a seconda dei casi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/grestepi/trackback.php?msg=4140774

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
robertagreci2008
robertagreci2008 il 25/02/08 alle 22:51 via WEB
Beh, ti dirò una cosa: al corso di teatro c'è una tedesca che ha sposato un italiano, è brava, parla bene l'italiano, ti chiederai e allora che c'azzecca? C'azzecca che noi, gli altri, lo sai che diciamo? "Si, si, è brava però l'accento tedesco si sente, mah, non so se potrà fare una parte importante, al pubblico potrebbe dare fastidio ...ecc ecc." Penso che lei iscrivendosi al corso sapeva già che "era divera" così come te che hai scelto di scrivere in inglese." Quindi il problema qual'è, continua a scrivere se ti piace, non per piacere agli altri, fai una cosa solo per il piacere di farla, se incidentalmente piace, ok, ma non è quello lo scopo, voglio dire che se ti liberi dall'aspettativa non esiste più nessun problema. Lo so che è più facile a dirsi che a farsi ma tu non devi dimostrare niente a nessuno. E poi faccio un'ipotesi: e se tu inconsciamente ti sei posta questa sfida sapendo che prima o poi qualcuno ti avrebbe fatta sentire "diversa" in modo da convalidare quello che tu pensi di te stessa? Dobbiamo volerci più bene, credo, e smettere di massacrarci da sole. Bacioni, rob
 
robertagreci2008
robertagreci2008 il 27/02/08 alle 12:56 via WEB
er teremoto? Maaaaaaaaaaaa sara^ perche^ sei andata dall^estetista?
 
 
gre.stepi
gre.stepi il 28/02/08 alle 21:15 via WEB
EH, puo' darsi. Allo stesso tempo ho anche avuto notizie da un amico che non sentivo da anni. Quello che quando l'ho incontrato a Londra il giorno dopo hanno messo la bomba. Maaah!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: gre.stepi
Data di creazione: 26/01/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Frodornickmamano.snobdike2008Dolce_guerrieradgl
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963