Creato da GRILLOPARLANTEpoesia il 02/08/2007

GRILLOPARLANTEpoesia

Raccolta di poesie pubblicate sul blog del GRILLOPARLANTE

 

 

« SORRIDI RAGAZZA

DOVE SEI

Post n°193 pubblicato il 10 Ottobre 2013 da GRILLOPARLANTEpoesia
 
Tag: POESIA

Foto di dorianobello

DOVE SEI

 

Immagine inafferrabile del fantasma della vita.

Guardo con nostalgia il mare agitato.

Guardo il perenne colore del cielo.

Scruto l’orizzonte sempre più monotono.

Il sole non è più aggressivo e presenta velature sparse.

Ti cerco rosellina, ma tu dove sei?

Ho camminato per sentieri e deserti.

Ho accarezzato prati fioriti nella calda estate.

Ho viaggiato tra la gente di innumerevoli chiassose città.

Ti ho cercata attraverso lo specchio del mondo,

ma il tuo riflesso più non trovo.

Ti voglio, ma tu dove sei?

Ragazza solare che hai illuminato i miei giorni migliori,

ti sei forse nascosta nelle profondità degli oceani?

Ti sei forse nascosta tra gli alberi della foresta?

Ti sei forse nascosta tra le verdi colline

o tra le rocce di qualche montagna?

Ti sei forse nascosta tra la sabbia umida e la schiuma del mare?

Torna donna scivolata nelle pieghe del tempo,     

immortalata in un quadro d'autore,

torna a colorare i fogli bianchi dei miei sogni,

torna … perché ho capito che solo noi due

siamo la somma perfetta per la felicità.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I MIEI LINK PREFERITI

 

 
 

 
 

 
 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963