Archivio messaggi
Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
27 |
28 |
29 |
30 |
|
|
|
|
|
|
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
|
Post n°231 pubblicato il 12 Aprile 2007 da grivor1
scusatemi tutti...ma non sono vegetariano! vado matto per la fiorentina,intesa come bistecca (ma anche come gnocca di firenze) le coste di maiale,l'arrotolato di coniglio,il filetto e il controfiletto, il sughetto all'anatra,il pollo al limone,la salsiccia e il muset...per non parlare del "radic cun las frisas"...in alcuni momenti ho la certezza che dio esiste! non mi sento in colpa ad allevare degli animali ch epoi andranno a finire al macello! e soprattutto! sono convinto che la morte in macello sia la più rapida e la meno dolorosa possibile! scusatemi tutti...ma non potrei mai diventare vegetariano spero che nessuno se la prenda
La URL per il Trackback di questo messaggio è: https://blog.libero.it/grivor/trackback.php?msg=2551969 I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Commenti al Post:
|
Foche_e_Pulcini il 12/04/07 alle 15:03 via WEB
Inviato da ernestino.miic il 12/04/07 @ 01:00 via WEB
ciao Simo, hai ragione riguardo agli animali domestici, tutti i mei amici che hanno cani o gatti in casa non capiscono la mia scelta fino a quando gli pongo davanti la possibilità che il loro animale possa essere macellato... sbiancano, finiscono di scherzare sull'argomento e cambiano subito discorsi... ah ah! ed io rido... :-) ciao, un bacio!
(Rispondi)
|
|
|
Foche_e_Pulcini il 12/04/07 alle 15:04 via WEB
RIPETO, SE DICI CHE E' LA MORTE MENO DOLOROSA (FALSITA' MAI VISTA, VIENI A VEDERE DA TE IL LINK A TE DEDICATO...), PERCHE' NON CI PORTI ANCHE IL TUO CANE??? PERCHE' LO VUOI FARE SOFFRIRE COSI'? E poi prendi in prestito o compra un libro di ricette vegetariane, potrai capire che DIO ESISTE DAVVERO, e riesce a battere le tentazioni di Satana relative alla carne!!
(Rispondi)
|
|
|
IOLOFACCIOMEGLIO il 12/04/07 alle 15:49 via WEB
Ah, quella sulle proteine è la più grossa fola che si possa continuare a portare avanti come pseudo-obiezione. Sfatata da chiunque abbia un minimo aggiornamento a livello medico-scientifico. Sei hai voglia di saperne di più (ma ne dubito) vai a leggerti questo o scaricati la posizione dell'American Dietetic Association (il più importante organismo medico internazionale in materia) qui. Il documento dell'ADA è stato adottato il 18 ottobre 1987, e riconfermato il 12 settembre 1992, il 6 settembre 1996, ed il 22 giugno 2000. Il documento attuale (del 2003) sarà valido fino al 31 dicembre 2007. Sono 19 anni perciò che la validità delle diete vegetariane e vegane viene confermata. Alla faccia di chi continua a parlare di proteine *nobili* e non.
(Rispondi)
|
|
|
Raidne il 12/04/07 alle 16:34 via WEB
Beh io ti scuso per fare quello che fai e perchè continui a mangiare gli animali ma non ti capisco e continuerò a non farlo. le "fette di salame" che avete sugli occhi sono molto più pericolose delle vostre idee... ciao
(Rispondi)
|
|
|
chupita1976 il 12/04/07 alle 17:37 via WEB
CIAO GRIVOR CARO.... MA CHI SONO QUESTI? vabbè io mi unisco al tuo accorato appello..mi scuso anch'io ma a un filetto al sangue o alle braciole di agnello alla brace non riesco proprio a dire di no...non ce la faccio proprio!!!
(Rispondi)
|
|
|
|
stella.termogen il 23/02/08 alle 02:46 via WEB
ciao....e povere formicche che vengono continuamente calpestate cari vege...tali mentre camminate per terra? son animali anche quelli no...e i ragni, e scaraffagi,...che gli ucidete perche a casa certi animali non si tengono...
(Rispondi)
|
|
|
IOLOFACCIOMEGLIO il 12/04/07 alle 19:17 via WEB
Resta il fatto che ora anche la FAO ha aperto gli occhi. Se non lo fate x gli animali (xchè credete che non capiscano un cazzo... e allora i ritardati mentali? Anche loro si portano al macello?), almeno fatelo x evitare di sprecare il grano negli allevamenti e preservatelo x chi ha fame. STOP AGLI ALLEVAMENTI X DIRE STOP ALLA FAME NEL MONDO. Abbiamo intenzione di andare fino in fondo. Se non vuoi rimanere senza lavoro, inizia a pensare a come puoi convertire la tua impresa. So che Simo sta proponendo di destinare alcuni fondi europei proprio x riconvertire le aziende che ora non possono più essere accettate (la sensibilità dell'uomo è in continuo evolversi: prima c'era la schiavitù, poi è stata considerata inaccettabile. Ora sono le uccisioni dei cani a non essere più considerate lecite. Ma presto, in virtù del fatto che non possono esistere x legge "animali di serie A" e "animali di serie B", tutti gli animali potranno beneficiare della Legge del 2004. Quindi, se vuoi, potrai usufruire della pubblicità gratuita offerta da www.vegetariani.it nel caso in cui Tu voglia pensare di ristrutturare l'impresa x iniziare la lavorazione del glutine di frumento x ricavare il seitan (attività molto redditizia e la domanda è in continuo aumento). Ciao, io cmq. resto a disposizione x ev. info. Bye Bye, Alessandra
(Rispondi)
|
|
|
IOLOFACCIOMEGLIO il 12/04/07 alle 19:21 via WEB
...Ti ho inviato circa 4 o 5 traback. Dopo che li avrai letti, li potrai anche cestinare. Ciao, buona notte, Ale
(Rispondi)
|
|
|
wolf_72dc il 13/04/07 alle 00:32 via WEB
Non ti senti in colpa... come non i è sentito in colpa chi ha creato il virus della mucca pazza, come chi ha creato l'aviaria e come ha fatto sì che si potesse diffondere, nutrire gli animali vegetariani con arine animali ècontronatura, ed è quello che succede negli allevamenti... mangiare carne ci può stare, ma piuttosto che sia selvaggina cacciata con le tue mani oppure animali degnati di una vita dignitosa, e non stipati in allevamenti sempre più simili a Lager.... questo è quello che io penso... Ciao Wolf
(Rispondi)
|
|
|
|
simoveganblu il 13/04/07 alle 08:23 via WEB
Sì, sono d'accordo. Io conosco Alessandra (IOLOFACCIOMEGLIO). So che non è un'animalista (come d'altronde neanch'io lo sono). L'unico motivo x cui non mangio carne è solo xchè stavo perdendo le persone a me più care x i rischi che comporta la carne (e non ti nego che qualcuno l'ho perso davvero, purtroppo; gli altri invece si sono fortunatamente disintossicati in tempo). La scelta di essere o meno carnivori spetta a ognuno di noi. Ma anceh la vittima deve poter avere una vita dignitosa e non ci possono essere, nel 2007, lavori che consistono nell'uccidere, nel privare la vita a chi è vivo. Chiunque voglia essere carnivoro, deve acquistare fucili a canna mozza e tesserarsi nel periodo di apertura della caccia. Ma i luoghi deputati ad uccidere x denaro devono essere chiusi. Anch'io ho dovuto cambiare lavoro per motivi diversi dai tuoi, ma l'ho dovuto fare e ci sono aspetti anche positivi nel farlo (vita nuova, lavoro nuovo, mai fossilizzarsi in un unico mestiere... un pò muori dentro..). Sono in contatto con uomini del mondo della politica. So che è in progetto la CONFISCA di tutti i posti che, provocando morte degli animali e quindi in contrasto con la L. del 2004, non possono più risultare "legali". Se aspetti la confisca, non riuscirai a realizzare quello che potresti realizzare a vendere il tuo allevamento ad es. ad un'impresa edile x costruirci appartamenti, banche o altre industrie ancora oggi "accettate" dalla sensibilità sociale.
(Rispondi)
|
|
|
gole_tagliate il 13/04/07 alle 14:29 via WEB
A me risulta tutt'altro riguardo ai macelli... Venite a vedere cosa ha denunciato Pamela Andersson...
(Rispondi)
|
|
|
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 09:22
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 09:10
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 08:35
Inviato da: ctthsoe
il 25/03/2009 alle 06:35
Inviato da: lottersh
il 25/03/2009 alle 06:30