Creato da gruppodilettura il 28/04/2008

Gruppo di Lettura

Iscriviti e RICEVI GRATUITAMENTE A CASA TUA I NOSTRI LIBRI secondo i tuoi generi preferiti

TAG

 

TELEVIDEOLIBRI

TeleVideoLibri
IN DIRETTA CON
GLI AUTORI

 

TELEVIDEOLIBRI

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LO SPECCHIO DELLE STELLE...LIBERE PERCORRENZE - Poesia »

IL MONTE AI PIEDI DEL CIELO - Fantasy

Post n°86 pubblicato il 24 Giugno 2008 da gruppodilettura
 

Leggi le recensioni
Titolo: Il monte ai piedi del cielo
Autore:
Massimo Crociani
Genere:
Fantasy
Editore: Zerounoundici Edizioni
Collana:
Selezione
Pagine:
148

Prezzo copertina:
12,40 euro
Lo trovo in libreria? SI
Lo trovo su IBS?
SI
Disponibile in versione integrale su EasyReader

DISPONIBILITA': 
GIUDIZIO DEI LETTORI: 8,17 (3 schede)

DESCRIZIONE:
In una gelida notte di febbraio del 1866, sul monte ai piedi del cielo sorge una strana alba.
Oltre cento anni più tardi, il riflesso di quella luce torna a rischiarare le sere d’estate di un piccolo villaggio di contadini, quando quattro ragazzini e un bizzarro gruppo di anziani si ritrovano ad affrontare un misterioso pericolo.

Tra sogni e incubi, racconti, stelle cadenti, tradimenti, confessioni e qualche bottiglia di vino, una favola per adulti, da leggere prima di dormire. A bassa voce. Per non svegliare i bambini.

PRENOTALO!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gruppodilettura/trackback.php?msg=4950981

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Gbook
Gbook il 29/08/08 alle 17:37 via WEB
Particolari commento: E' un libro fantastico e magico, da leggere tutto d'un fiato, scritto con un'abilità particolare, che ti trascina dentro una favola. Le pagine mi hanno travolto per la loro fantasia, per la loro delicatezza e per la loro imprevedibilità. E' un sortilegio di parole che si intrecciano, in maniera assolutamente scorrevole, fra divertimento e malinconia, reale e surreale, raccontando una storia che avvince e commuove e ti entra dentro, per rimanerci. Una volta tanto, l'abilità narrativa e il realismo magico di Gabriel Garcia Marquez non sono scomodati impropriamente. Ivana Raffi
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 09/09/08 alle 17:14 via WEB
Recensione di Martina Moretti All'inizio sembra di leggere "Cent'anni di solitudine" di Gabriel Garcia Marquez, perchè lo stile narrativo dell'autore lo ricorda molto. Si prosegue apprezzando, senza alcun dubbio, ciò che si legge, fino alla fine: solo qui ci si rende conto che è come se "mancasse qualcosa", forse perchè il romanzo si legge talmente bene che 150 pagine scarse sono davvero troppo poche! Lo avrei apprezzato di più se mi avesse "tenuto compagnia" ancora per qualche ora... Comunque bello, bello davvero (e molto ben scritto).
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 09/09/08 alle 17:15 via WEB
Recensione di Paola De Pizzol Una favola delicata, leggera, dolcissima, da leggere in una comoda poltrona, nel silenzio più totale ed assoluto... un romanzo in cui le parole si susseguono le une sulle altre con maestria e ci accompagnano rapidamente sino al termine della storia, lasciandoci stupiti e forse un po' malinconici. Una favola scritta in modo ineccepibile, che ci fa vivere in prima persona le avventure dei due personaggi principali, nonno e nipote, dipinti in modo affascinante. Tutti i personaggi sono comunque ben descritti e spesso ci fanno sorridere. E' una favola per adulti che consiglio a chiunque voglia dedicare un po' del proprio tempo al sogno... e non ne rimarrete delusi...
 
Massimo.Crociani
Massimo.Crociani il 12/11/08 alle 13:19 via WEB
Be'... che dire? Tutto questo consenso, oltreché farmi naturalmente piacere, mi mette un pochino in imbarazzo... L'accostamento a Gabriel Garcia Marquez è abbastanza irriverente nei confronti del grande scrittore colombiano e tuttavia voglio interpretarlo come un ulteriore stimolo a continuare e a migliorare; stimolo per il quale ringrazio chi ha speso parole tanto generose. Grazie davvero e ... buone letture a tutti!
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 21/11/08 alle 15:25 via WEB
RECENSIONE DI MARIARITA LOPRETE: "Il monte ai piedi del cielo\" di Massimo Crociani si identifica come un breve romanzo fantasy in cui la realtà di una piccola cittadina di provincia si scontra con una dimensione paranormale. Due mondi, due epoche distinte da anni si scontrano sotto gli occhi di Remigio, un bambino alla scoperta della propria adolescenza, di ciò che è vero e di ciò che non lo è.. Un mistero, una luce sul monte risveglia la curiosità di un gruppo di ragazzini che cercano nella scoperta di un segreto di centinaia di anni, la loro scoperta sul mondo.. Una scrittura non definita, tra la pragmatica poeticità e un resoconto infantile del mondo tramite un linguaggio semplice e primitivo. La trama accattivante è forse danneggiata da un eccessivo accumulo di stili e linguaggi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

RADIO NARRALIBRI SPECIALE FIERA DEL LIBRO TO

Caricamento...
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gruppodilettura
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 63
Prov: MI
 

CHI SIAMO?

 

 

IL CLUB DEI LETTORI DIVENTA UN VERO CLUB!


 

SPONSOR

 

NUOVE LETTURE ONLINE

Caricamento...
 

AGENDA LETTERARIA

Caricamento...
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piastella_1982cla53crrafpaoliniing.stancoManuel_Camposarconecarpinellisilvio1sarah961sara.venezianitiziana.ippoliticaterina.tinerviagroucho1992KARINDOLCgiuliabianchi89nan80rofello
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963