Creato da gruppodilettura il 28/04/2008

Gruppo di Lettura

Iscriviti e RICEVI GRATUITAMENTE A CASA TUA I NOSTRI LIBRI secondo i tuoi generi preferiti

TAG

 

TELEVIDEOLIBRI

TeleVideoLibri
IN DIRETTA CON
GLI AUTORI

 

TELEVIDEOLIBRI

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« I LEONI DEL MEDEBAI. Ant...PARTITA A SCACCHI - Thriller »

OMICIDI VIRTUALI - Thriller

Post n°112 pubblicato il 23 Luglio 2008 da gruppodilettura
 

Leggi le recensioni
Titolo:
 Omicidi virtuali
Autore:
Maria Martino
Genere:
Thriller
Editore:
Zerounoundici Edizioni
Collana:
Gli Inediti
Pagine:
240

Prezzo copertina:
14,30 euro
Lo trovo in libreria? SI
Lo trovo su IBS?
SI

GIUDIZIO DEI LETTORI: 7,46 (4 schede)
DISPONIBILITA':

DESCRIZIONE:
In se, la protagonista persegue una sua perfezione. Assetata di potere si crede in pieno diritto di decidere della vita degli altri.
Proiettata in un universo dove una forza domina e controlla le altre menti, ricompone con l'assiduo viaggio in onirici mondi, un assetto umano tutto suo. E si delizia della creatività che sublima il suo spirito.

Un thriller avvincente pieno di azioni e reazioni apparentemente controllate.

PRENOTALO!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gruppodilettura/trackback.php?msg=5126219

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/10/08 alle 13:25 via WEB
www.literary.it di Luciano Nanni ---"Omicidi virtuali": Narrativa. Un thriller che sconfina nell’horror, anzi, nella necrofilia (cap. 4 . Ma l’atmosfera generale del romanzo appare di sospensione: progettare omicidi che la mente elabora in teoria fino al salto fatale nella pratica. A intervalli la ‘rassicurante’ quotidianità, gesti e descrizioni, routine di ogni giorno, sottende invece oscure pulsioni, e finanche una forza occulta che spinge al male. È vero perciò che l’apparenza inganna, poiché la normalità nasconde desideri inconfessabili, anche se il dato reale sembra sfumare in una dimensione quasi onirica. *** Non riesco a definire Omicidi virtuali un thriller classico, ma la rappresentazione di una realtà crudele e senza senso dei nostri giorni che l’autrice ci propone. Maria Martino ci descrive un’assassina il cui unico scopo è la supremazia sugli altri, vive il crimine che la sua mente malata ha delineato lucidamente, e lo interpreta come un’attrice, curandone i particolari atroci con una presunzione di potenza che sembra provenire da forze occulte che la dominano e che lei è convinta di dominare. Ma il crimine, vissuto virtualmente, non appaga il suo ego e, pur commettendo errori, porterà a termine il suo progetto di sangue. Tuttavia, non è lei la protagonista principale di questo romanzo e neppure i suoi complici, personaggi deboli che le ruotano attorno. I veri protagonisti sono i genitori della vittima, con i loro problemi di coppia, latenti e irrisolti, costretti ad affrontare la peggiore delle prove cui un essere umano possa essere chiamato: la morte atroce e senza senso della propria figlia. La storia si snoda su due piani: quello della famiglia, con balzi temporali tra passato e presente, tra prima e dopo l’accaduto che li porterà alla disgregazione, e quello dell’assassina, che vive l’omicidio più volte nella sua mente, finché lo trasformerà in realtà. Il lettore resta con la bocca amara, la scrittura di Maria Martino è personale, intrattiene il lettore con riferimenti alla quotidianità, alle guerre che sconvolgono il mondo e alla politica, con qualche caduta a tratti, ma tuttavia intrigante per quel qualcosa che rimane sospeso, non detto. E’ un romanzo interessante e, più che agli amanti del thriller, ne consiglio la lettura a coloro che seguono la cronaca dei nostri giorni, con i suoi cambiamenti sociologici e di costume e, perché no? Per la sottile inquietudine che s’insinua dentro di noi e ci costringe a riflettere. Recensione Omicidi virtuali narrativa Autori • Maria Martino Edizione: Il Melograno Milano 2007 Recensione a cura di • Anna Maria Frascaroli Pubblicata su: Literary nr.12/2007
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 08/04/09 alle 17:58 via WEB
RECENSIONE DI PAOLA DE PIZZOL: Un thriller angosciante, stupefacente, un incubo che nessuno di noi vorrebbe mai affrontare o vivere. Il racconto spietato di avvenimenti che, purtroppo, sono una realtà anche nel nostro vivere quotidiano. Con una scrittura appassionante e appassionata, la Martino conduce il lettore in un labirinto di emozioni, in cui ogni personaggio viene sviscerato nelle sue più profonde caratteristiche ed emozioni. Un libro che si legge col fiato sospeso e con la consapevolezza che quanto narrato potrebbe realmente accadere nella sua durezza e crudeltà. Un libro consigliato agli amanti del genere, dalla regina del thriller italiano.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

RADIO NARRALIBRI SPECIALE FIERA DEL LIBRO TO

Caricamento...
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gruppodilettura
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: MI
 

CHI SIAMO?

 

 

IL CLUB DEI LETTORI DIVENTA UN VERO CLUB!


 

SPONSOR

 

NUOVE LETTURE ONLINE

Caricamento...
 

AGENDA LETTERARIA

Caricamento...
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piastella_1982cla53crrafpaoliniing.stancoManuel_Camposarconecarpinellisilvio1sarah961sara.venezianitiziana.ippoliticaterina.tinerviagroucho1992KARINDOLCgiuliabianchi89nan80rofello
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963