Creato da gruppodilettura il 28/04/2008

Gruppo di Lettura

Iscriviti e RICEVI GRATUITAMENTE A CASA TUA I NOSTRI LIBRI secondo i tuoi generi preferiti

TAG

 

TELEVIDEOLIBRI

TeleVideoLibri
IN DIRETTA CON
GLI AUTORI

 

TELEVIDEOLIBRI

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« Il ricordo dell'acqua -...Canile centrale - Andrea... »

Dacon, il delirio del male - Federica D'Ascani

Post n°162 pubblicato il 12 Novembre 2008 da gruppodilettura
 

Titolo: Dacon, il delirio del male
Autore:
Federica D'Ascani
Genere:
Horror
Editore:
Zerounoundici Edizioni
Collana:
 Opera Prima
Pagine:
268

Prezzo copertina:
14,90 euro
Lo trovo in libreria? SI
Lo trovo su IBS? SI

GIUDIZIO DEI LETTORI: 8,46 (6 schede)
DISPONIBILITA': 

DESCRIZIONE:

Ostia non è più un luogo sicuro e Roma è nuovamente la capitale esoterica per eccellenza. Dacon è pronto ad attuare la propria vendetta e nessuno, neanche Dio, sarà in grado di arrestare la corsa del male senza soccombere.

Potrà quindi un semplice ragazzino sovvertire gli schemi del Diavolo e continuare a vivere senza ritorsioni? Con un sogno a disposizione, Nico correrà contro il tempo e contro l'Oscuro, sfruttando il libero arbitrio, unico strumento contro il delirio del mondo.

GUARDA IL BOOK TRAILER

PRENOTALO!
(è necessario essere MEMBRI del Gruppo di Lettura)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gruppodilettura/trackback.php?msg=5872517

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gruppodilettura
gruppodilettura il 24/11/08 alle 14:45 via WEB
RECENSIONE DI MIRIAM MASTROVITO: Un romanzo inquietante e dal ritmo serrato. Sin dalle prime pagine il lettore si ritrova immerso in un’atmosfera spiccatamente horror, catapultato direttamente negli inferi a tu per tu con un Signore delle Tenebre agguerrito, pronto a recarsi sulla terra per reclutare nuove anime. Un’impresa che si prospetta priva di grossi ostacoli, visto che la società attuale si offre come un terreno fertile su cui far germogliare i fiori del male. Vittima designata, Giada, un’adolescente sulla cui famiglia grava un’antica maledizione. A lei si rivolgerà il diavolo sotto le mentite spoglie di Dacon per portare a termine il suo piano. C’è qualcosa però, che il maligno non ha previsto. Nico, compagno della ragazza, segretamente innamorato di lei, intraprenderà una lotta all’ultimo respiro pur di salvarla. Ad assisterlo e guidarlo nella sua impresa, Padre Giuseppe, un esorcista che in passato ha già avuto occasione di fronteggiare Satana. Una storia da brivido, resa con uno stile frizzante e giovanile. Una sequenza di colpi di scena sapientemente dosati, spiazzano di continuo il lettore imbrogliando le fila del racconto e catturando la sua attenzione fino all’ultima pagina. A dar spessore al romanzo, la conoscenza e la padronanza che l’autrice dimostra di avere nel campo della demonologia e il richiamo a tematiche fortemente attuali. Un brillante esordio per un’autrice emergente dall’innegabile talento.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 07/01/09 alle 20:53 via WEB
RECENSIONE DI MANILA BASILE: un libro da leggere per amanti e non dell\'horror. Paura pura che si appiccica alla realtà e ti lascia sgomento per tutta la durata del libro. I colpi di scena sono il giusto condimento ad un piatto delizioso. Complimenti a Federica per la sua prima opera... appuntatevi il nome ne sentiremo parlare.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 19/01/09 alle 12:02 via WEB
RECENSIONE DI PAOLA DE PIZZOL: Dacon è sempre pronto ad irretire nuove anime, per creare il suo esercito di maligni che porterà il male sulla terra. Con abilità, intelligenza e furbizia, riuscirà a possedere l\'anima (ed il corpo) di Giada, una ragazzina con grossi problemi di socializzazione e di dialogo con la famiglia... Sarà compito di Nico, aiutato da Padre Giuseppe, un abile esorcista, cercare di rimediare all\'errore di Giada e riportare la ragazza, di cui è innamorato, sulla \"retta via\". Da questo inizio travolgente prende il via un horror inquietante, scritto con abilità dalla mano di un\'autrice esordiente da tenere sott\'occhio. Il libro è un susseguirsi di avvenimenti che si rincorrono senza fiato gli uni sugli altri, che non lasciano al lettore respiro, catapultandolo in un mondo in cui il male regna sovrano, in cui Dacon, il diavolo, può anche possedere le fattezze di un uomo affascinante, ma che appare in tutto il suo orrendo aspetto ai \"puri di cuore\", rivelando pertanto la sua natura maligna e terrificante. Un horror stupefacente, letto in tre giorni, che non dà tregua al lettore.... un incubo che travolge non solo i personaggi, tra l\'altro descritti in modo esemplare, bensì anche il lettore, verso una realtà che nessuno di noi vorrebbe mai vivere... ottimi i dialoghi, ottime le descrizioni. Un libro consigliatissimo agli amanti del genere... ma attenzione... bisogna iniziare a leggerlo con un bel respiro e con molta calma... Non consigliato a chi non regge emozioni e suspence ad alti livelli. Bellissimo!
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 13/02/09 alle 11:28 via WEB
RECENSIONE DI MARCO ABUNDO: Dacon, Il Delirio del Male, è un libro intenso, dal ritmo molto concitato, che si fa leggere in poco tempo e lascia soddisfatto il lettore. La trama attinge al filone horror che da sempre ha inquietato maggiormente i lettori, quello del male e del demonio, senza farsi mancare niente: c\'è la fanciulla in pericolo, c\'è l\'eroe positivo e c\'è perfino l\'esorcista. Nonostante si ispiri a modelli già largamente utilizzati e consolidati, l\'autrice riesce a portare avanti la narrazione con originalità e personalità, facendo sì che che il suo libro risulti particolarmente interessante.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 06/03/09 alle 20:15 via WEB
RECENSIONE DI LUCIA SCARPA: Premetto che sono un’appassionata di Horror, ma il Diavolo è un argomento che tendo ad evitare perché sono impressionabile, eppure, ho iniziato a leggere il libro “Dacon, il delirio del male” di Federica D’Ascani da pochi giorni e l’ho già terminato. La storia è travolgente, il ritmo incalzante e i dialoghi hanno sempre un significato profondo. L’ho iniziato senza aspettarmi nulla e, già dopo le prime pagine, ero completamente rapita. La cosa che più mi ha colpito, è stata la capacità dell’autrice di affrontare un tema tanto importante in modo così diretto, gli uomini, causa inconfutabile delle proprie azioni. Certo, Dacon è arrivato in casa di un’adolescente, bello come un dio e l’ha soggiogata, ma se lei non fosse stata di indole malvagia, non si sarebbe lasciata andare. E’ questo che mi ha fatto paura, vedere che siamo, tutti, potenziali demoni e che a volte basta una millesima scusa per diventare cattivi, vedere gli stupratori, assassini, pedofili e così via. Un libro emozionante, per lo stile scorrevole e per la storia che non annoia mai e che non è né banale, né prevedibile. Un libro che fa riflettere sulle bruttezze del mondo. Un libro piacevole, perché nonostante il tema, il tempo scorre veloce. Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere e anche a chi, ama solamente leggere un buon libro.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 20/05/09 alle 16:08 via WEB
RECENSIONE DI GLORIA SCIMITERNA: sogni premonitori, desideri sessuali e il fascino del male si intrecciano nel primo romanzo di federica d\'ascani. l’opera non è priva di passaggi non troppo convincenti anche se bisogna dare atto che tali decisioni risultano consapevoli e volute dall’autore.mi è piaciuta molto la capacità di lanciare il lettore, fin dalle prime pagine, nel vivo della storia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

RADIO NARRALIBRI SPECIALE FIERA DEL LIBRO TO

Caricamento...
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gruppodilettura
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: MI
 

CHI SIAMO?

 

 

IL CLUB DEI LETTORI DIVENTA UN VERO CLUB!


 

SPONSOR

 

NUOVE LETTURE ONLINE

Caricamento...
 

AGENDA LETTERARIA

Caricamento...
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piastella_1982cla53crrafpaoliniing.stancoManuel_Camposarconecarpinellisilvio1sarah961sara.venezianitiziana.ippoliticaterina.tinerviagroucho1992KARINDOLCgiuliabianchi89nan80rofello
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963