Creato da gruppodilettura il 28/04/2008

Gruppo di Lettura

Iscriviti e RICEVI GRATUITAMENTE A CASA TUA I NOSTRI LIBRI secondo i tuoi generi preferiti

TAG

 

TELEVIDEOLIBRI

TeleVideoLibri
IN DIRETTA CON
GLI AUTORI

 

TELEVIDEOLIBRI

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« I canti di Belefiaht - G...IL MOSAICO DEL DELITTO, ... »

Erzsébet Bàthori, sangue e perfezione - Simona Gervasone

Post n°175 pubblicato il 27 Novembre 2008 da gruppodilettura
 

Titolo: Erzsébet Bàthori, sangue e perfezione
Simona Gervasione
Horror
Zerounoundici Edizioni
Collana:
 Selezione
220
Pagine:
Editore:
Genere:
Autore:

Prezzo copertina: 13,90 euro
Lo trovo in libreria? SI
Lo trovo su IBS? SI

GIUDIZIO DEI LETTORI: 8,19 (4 schede)
DISPONIBILITA': 

DESCRIZIONE:
La contessa sanguinaria, la contessa Dracula: chiusa nel suo castello, circondata da servitori senza scrupoli, alla continua ricerca del predominio assoluto.
In un susseguirsi di passioni estreme che ne denotano la follia, si batterà ogni giorno della sua vita per annullare anche ciò che nessun essere umano può assoggettare al suo volere: il tempo.

PRENOTALO!
(è necessario essere MEMBRI del Gruppo di Lettura)

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gruppodilettura/trackback.php?msg=5980348

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gruppodilettura
gruppodilettura il 12/01/09 alle 11:06 via WEB
RECENSIONE DI FEDERICA D'ASCANI: Il libro è accattivante e molto interessante dal punto di vista storico. Recensione: La ricerca della perfezione e dell\'eterna giovinezza... Fin dove può essere disposta una donna per raggiungere la meta della bellezza perfetta? La contessa Bathory non domanda alla propria anima quanto possa divenire malvagia. In fondo, un\'anima, lei, non la possiede. La gorgiera di perle al collo, si inoltra per i meandri del terrore e dell\'oscurità al fine di trovare il rimedio alla vecchiaia. Lei non può invecchiare. Lei è bellissima e tale deve rimanere. E se per questo dovrà ricorrere ai servigi di una strega e di servitori scaltri e nauseanti... Bene, lo farà... La giovinezza è a un passo, Darvulia lo ripete... Ma le voci sono insistenti, fuori dal catello, e la gente comincia a mormorare riguardo alle sparizioni delle giovani contadine... Una storia inquietante, immersa nel sangue e nei riti stregonici di cui il mondo del 500 sembra pregno... Un romanzo in cui Simona Gervasone dimostra, ancora una volta, dove può condurre la bravura dello scrittore e la ricerca per inseguire il successo. Perchè la sua Erzsebèt è destinata a diventare un grande successo.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 01/02/09 alle 14:56 via WEB
RECENSIONE DI MONICA BRAGHINI: Pensare che questo libro si basa su fatti realmente accaduti toglie il sonno. La contessa Erzsebet Bathory, sadica e folle, realmente vissuta all\'inizio del 1600, torturò e uccise circa 600 ragazzine, allo scopo di procurarsi il sangue necessario ai suoi \"bagni di bellezza\", terrorizzata dall\'idea di invecchiare. Dalle pagine di questo libro emerge la pura follia, unita ad un sadismo inconcepibile. Per questo consiglio la lettura solo ad un pubblico adulto e preparato a descrizioni precise e dettagliate dell\'orrore puro.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 04/02/09 alle 11:12 via WEB
RECENSIONE DI MARIA MARTINO: Il racconto (tratto da una storia veramente accaduta nel 1560 in Ungheria) si muove su un filo conduttore: la malvagità; i sacrifici umani sui quali la contessa e i servi a lei devoti traggono piacere ed energia per altri massacri. Il rango (la nobiltà) le concede incolumità per un tempo lunghissimo. Poi la sua vanità e la sua insaziabile ingordigia arriva al massacro anche dei nobili e allora voci d’orrore s’alzano e vengono accolte dal re ed Erzsébet capitola.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 02/03/09 alle 19:22 via WEB
RECENSIONE DI SALVATORICA SANNA: Tra realtà e fantasia Simona Gervasone ci regala un libro inquietante e dai scenari forti destinato a già dalle prime pagine a far parlare di sé. E Erzsébet Bàthori è la protagonista indiscussa col suo comportamento molto discutibile. Donna realmente esistita agli inizi della seconda meta del 500 è ossessionata dal tempo che passa inesorabile, scandendo per lei, qual è il destino che il suo corpo inizierà a seguire. Per questo spinta dalla convinzione che i bagni di sangue di ragazze vergini possano fermare il tempo e mantenerla giovane e bella, inizia a torturare e uccidere serve e contadine sino a spingersi anche alle figlie dei nobili. Ma la salita al trono di Mattia II porrà fine alle angherie della sanguinaria contessa.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

RADIO NARRALIBRI SPECIALE FIERA DEL LIBRO TO

Caricamento...
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gruppodilettura
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: MI
 

CHI SIAMO?

 

 

IL CLUB DEI LETTORI DIVENTA UN VERO CLUB!


 

SPONSOR

 

NUOVE LETTURE ONLINE

Caricamento...
 

AGENDA LETTERARIA

Caricamento...
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piastella_1982cla53crrafpaoliniing.stancoManuel_Camposarconecarpinellisilvio1sarah961sara.venezianitiziana.ippoliticaterina.tinerviagroucho1992KARINDOLCgiuliabianchi89nan80rofello
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963