Creato da gruppodilettura il 28/04/2008

Gruppo di Lettura

Iscriviti e RICEVI GRATUITAMENTE A CASA TUA I NOSTRI LIBRI secondo i tuoi generi preferiti

TAG

 

TELEVIDEOLIBRI

TeleVideoLibri
IN DIRETTA CON
GLI AUTORI

 

TELEVIDEOLIBRI

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL MOSAICO DEL DELITTO - GialloAPHELION - Horror »

TRA IL VENTO DEI BOSCHI - Avventura

Post n°151 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da gruppodilettura
 

Titolo: Tra il vento dei boschi
Autore:
Anna Maria Frascaroli
Genere:
Avventura
Editore:
Zerounoundici Edizioni
Collana:
Selezione
Pagine:
160

Prezzo copertina:
12,70 euro
Lo trovo in libreria? SI
Lo trovo su IBS? SI

GIUDIZIO DEI LETTORI: 7,10 (5 schede)
DISPONIBILITA':

DESCRIZIONE:
Durante una vacanza in Colombia, Cristina conosce Jorge e se ne innamora corrisposta.

Lui la segue in Italia tacendole di far parte dei Servizi Segreti Colombiani, ma il suo coinvolgimento avrà ripercussioni sul loro amore, che ne subirà l'influenza, nonostante l'insediamento in una casa sperduta tra i boschi, dove Cristina conoscerà Mariella e il suo ingombrante consorte.

E l'alito del vento porterà l'eco di voci lontane, creando un'atmosfera in cui spazio e tempo, realtà e sogno si confonderanno. Ma la realtà è un'ombra incombente, un richiamo a cui Jorge non potrà sfuggire.

PRENOTALO!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gruppodilettura/trackback.php?msg=5651232

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gruppodilettura
gruppodilettura il 10/11/08 alle 14:10 via WEB
RECENSIONE DI VALENTINA BASSO: Un romanzo piacevole nei primi capitoli, ma che con l\'andare avanti del racconto diventa a tratti stucchevole e a tratti ripetitivo
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 10/11/08 alle 14:21 via WEB
RECENSIONE DI MIRIAM MASTROVITO: Un romanzo molto intenso in cui spunti realistici si fondono con note di mistero. \"Tra il vento dei boschi\" narra una storia altamente drammatica e ricca di sfaccettature. Il dramma della realtà colombiana e del narcotraffico, la complessità dell\'amore e le sue mille sfaccettature, il valore dell\'amicizia, la fugacità della vita e la fragilità di ogni certezza, sono solo alcuni dei temi rintracciabili tra le pagine di questo libro tanto profondo quando accattivante. L\'autrice riesce a far penetrare il lettore nella psicologia dei personaggi mettendone in luce la complessità ed il conflitto interiore. Indimenticabile Mariella, una donna fragile, piccola di statura, ma grande per il coraggio, l\'impareggiabile sensibilità e la capacità di amare incondizionatamente. Una storia che regala emozioni e aiuta a riflettere sul senso della vita; merita assolutamente di essere letta.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 15/01/09 alle 17:24 via WEB
RECENSIONE DI DAVIDE MINICELLI: "Tra il vento dei boschi\" è un racconto di forti passioni, probabilmente più affine ai gusti delle lettrici che a quelle dei lettori; La trama non è originale, e alla fine il bisogno di equilibrio morale porta a giustificare tutti i personaggi, perfino quello dal comportamento più inqualificabile. Il racconto comunque accenna a una realtà (la vita nella Colombia governata dai narcotrafficanti) che è a mio parere poco conosciuta in Italia, molto meno \"interessante\" dei Burqa in iran o dei serial killer statunitensi, e questo tentativo rappresenta indubbiamente un merito per il romanzo. Procede con un linguaggio piacevole ed espressivo, ed è quindi un racconto adatto a chi è alle prime esperienze letterarie. Note: Serve una sezione sul linguaggio usato, oltre che per la sintassi
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 26/02/09 alle 20:18 via WEB
RECENSIONE DI MARIARITA LO PRETE: "Tra il vento dei boschi\" è un romanzo in cui amore, diffidenza, amicizia, stili di vita differenti si incontrano e si scontrano in un turbinio di eventi. Interessante e motivazionale è la struttura interna del romanzo, molto varia, in cui compaiono diversi narratori al cambiare della scena/capitolo. Ciò dona freschezza e curiosità al romanzo.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 10/05/09 alle 15:16 via WEB
RECENSIONE DI PAOLA DE PIZZOL: Ho già letto altri libri della Frascaroli e devo dire che anche \"Il vento dei boschi\", come presupponevo, non mi ha delusa. Anzi, posso affermare che questo romanzo è indubbiamente il migliore, a mio parere, scritto dalla bravissima autrice. Mi ha fatta sognare ed emozionare... ho sofferto con la protagonista e ho vissuto in prima persona le travolgenti sensazioni che la Frascaroli è indubbiamente riuscita a trasmettermi attraverso le pagine di questo romanzo. E\' un libro che consiglio a tutti di leggere, anche perchè consente al lettore di riflettere su alcune situazioni penose distanti anni luce dalla nostra società democratica e tranquilla. Insomma, un grazie ad Anna Maria per essere riuscita, ancora una volta, a dare il meglio di sé e ad emozionarmi!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

RADIO NARRALIBRI SPECIALE FIERA DEL LIBRO TO

Caricamento...
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gruppodilettura
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 62
Prov: MI
 

CHI SIAMO?

 

 

IL CLUB DEI LETTORI DIVENTA UN VERO CLUB!


 

SPONSOR

 

NUOVE LETTURE ONLINE

Caricamento...
 

AGENDA LETTERARIA

Caricamento...
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piastella_1982cla53crrafpaoliniing.stancoManuel_Camposarconecarpinellisilvio1sarah961sara.venezianitiziana.ippoliticaterina.tinerviagroucho1992KARINDOLCgiuliabianchi89nan80rofello
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963