Creato da gruppodilettura il 28/04/2008

Gruppo di Lettura

Iscriviti e RICEVI GRATUITAMENTE A CASA TUA I NOSTRI LIBRI secondo i tuoi generi preferiti

TAG

 

TELEVIDEOLIBRI

TeleVideoLibri
IN DIRETTA CON
GLI AUTORI

 

TELEVIDEOLIBRI

Caricamento...
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA CORTE DI LUCIFERO di ...Lunar memories vol.2, di... »

I Cavalieri di Rosa Corvina, di Stefano Agostini

Titolo: I Cavalieri di Rosa Corvina
Autore:
Stefano Agostini
Genere:
Fantasy
Editore:
Zerounoundici Edizioni
Collana:
 Selezione
Pagine:
176
Prezzo copertina:
13,30 euro
Lo trovo in libreria? SI
Lo trovo su IBS? SI

GIUDIZIO DEI LETTORI:  8,38 (4 schede)
DISPONIBILITA': 

DESCRIZIONE:
Siamo nel 1300 circa. Tristan, signore di Alcatrava, Lothar e Aron, suoi vecchi amici partono alla volta dei Monti dell’Eco, decisi a incontrare colui che li avrebbe potuti aiutare contro Jamal e la sua armata di morte.

 

Anni prima, durante una battaglia, quando il nemico li aveva feriti mortalmente, qualcosa li aveva misteriosamente riportati indietro.

 

Una Dama Bianca, un’entità eterea che magicamente aveva ridato loro la vita rendendoli immortali. Aveva inciso sui loro corpi una rosa nera, segno di grande valore che permetteva loro di riconoscersi.

 

PRENOTALO!
(è necessario essere MEMBRI del Gruppo di Lettura)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/gruppodilettura/trackback.php?msg=6508408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gruppodilettura
gruppodilettura il 10/05/09 alle 15:10 via WEB
RECENSIONE DI PAOLA DE PIZZOL: Nel 1.300 circa, tre Signori partono per combattere contro il terribile Jamal, una forza del male che intende dominare la terra, utilizzando un terrificante esercito di \"non morti\". La caratteristica e la forza dei tre Signori è rappresentata dalla loro immortalità, donata loro da una misteriosa Dama anni prima, in prossimità della morte. I tre dovranno affrontare pericoli ed avventure mozzafiato, fino al travolgente finale. Un fantasy ottimo, condito da bellissime descrizioni degli ambienti, caratterizzato da personaggi forti e ben delineati, scritto dall\'autore con mano sicura e con passione. Ottima la sintassi e la capacità di Agostini di non annoiare mai il lettore, anzi, di sollecitare la lettura del libro fino all\'inevitabile fine... Oppure ci sarà un proseguo, come auspico? Complimenti all\'autore. Un libro consigliatissimo a tutti gli amanti del genere, che rappresenta a testa ben alta il fantasy nazionale!
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 10/05/09 alle 15:50 via WEB
RECENSIONE DI GIUSEPPE PASQUALI: "I Cavalieri di Rosa Corvina\" di Stefano Agostini è un romanzo ben scritto che riesce, in maniera ottimale, a fondere un ambientazione storico-medioevale con il fantasy, concedendosi alcune escursioni assolutamente azzeccate nel horror. Molte parti, sopratutte quelle dedicate alle descrizioni di ambienti o specifici eventi/contesti storici (cito il bellissimo passaggio dove si intravede l\'Ordine Templare di S. Lazzaro) sono veramente evocative e capaci di donare alla narrazione una strana atmosfera che oscilla tra il \"fantasY\" e il \"gothic\". I personaggi, pur nella loro scarsa originalità, hanno il merito di essere \"granitici\", dando al lettore dopo poche pagine quella sensazione di epico che si respira per tutto il libro, un feedback che spinge a divorare una pagina dopo l\'altra. L\'unica nota dolente che mi sento di segnalare riguarda alcuni momenti dove l\'autore va a toccare elementi fantastici o paranormali. (fatta eccezione per le sequenze horrorifiche, ottime) Qui, quasi in contrasto con l\'ottima caratterizzazione dell\'ambientazione storica ci troviamo davanti ad una sorta di \"leggerezza\" di fondo che sfuma spesso in immagini o frasi banali (cito ad esempio le rime baciate della Dama Bianca che appare ai portatori della rosa nera). In ogni caso un libro godibilissimo e un fantasy cupo che mi sento di consigliarvi senza riserve. Complimenti all\'autore.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 10/05/09 alle 15:58 via WEB
RECENSIONE DI TANJA SARTORI: n romanzo dalla prosa pulita e evocativa che narra una storia in sospeso tra il reale e il fantasioso. Notevole la cura per i particolari e le descrizioni dettagliate sia del mondo d\'armi ai tempi delle Crociate che delle scene di battaglia vivide e realistiche. Il tutto intrecciato con una vicenda fantastica e soprannaturale. Un buonissimo risultato finale.
 
gruppodilettura
gruppodilettura il 09/06/09 alle 17:37 via WEB
RECENSIONE DI STEFANO BOSSOTTO: Romanzo molto avvincente, la storia si sviluppa in maniera molto fluida, mai banale. La descrizione dei personaggi è accurata. Buona la descrizione dei luoghi e l\'ambientazione storica. Buono lo stile narrativo. Romanzo sicuramente da leggere, incuriosisce sin dalle prime pagine e tiene incollati fino all\'ultima riga.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

RADIO NARRALIBRI SPECIALE FIERA DEL LIBRO TO

Caricamento...
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: gruppodilettura
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 60
Prov: MI
 

CHI SIAMO?

 

 

IL CLUB DEI LETTORI DIVENTA UN VERO CLUB!


 

SPONSOR

 

NUOVE LETTURE ONLINE

Caricamento...
 

AGENDA LETTERARIA

Caricamento...
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piastella_1982cla53crrafpaoliniing.stancoManuel_Camposarconecarpinellisilvio1sarah961sara.venezianitiziana.ippoliticaterina.tinerviagroucho1992KARINDOLCgiuliabianchi89nan80rofello