Guadagnare in borsa - Analisi tecnica e appunti di trading
« Precedenti Successivi »
 

LIBRI DI TRADING USATI.

Per chi fosse interessato, allego link dove visionare ed eventualmente acquistare libri di trading usati. Cliccate qui e qui
 

BENI STABILI: PER LA PRIMA VOLTA SOPRA LA CLOUD DA MAGGIO DEL 2007

L'adx al disopra di 70 è molto eloquente; la discesa del titolo dai massimi di febbraio del 2007 è stata molto severa e come si vede dal grafico ogni tentativo di superare la cloud e quindi dar vita a un potenziale rimbazlo, si è risolto sepre in un niente di fatto; le vendite copiose non…
 

LIBRI DI TRADING

Segnalo a quanti interessati la presenza su ebay di alcuni libri  usati di trading a prezzi interessanti. Clicca qui per poterli visionare.
 

FIAT: LO STOP PROFIT E' STATO PROVVIDENZIALE.

L'operazione long è stata chiusa in profitto, ma in questo lasso di tempo i mercati hanno attraversato una fase di forti turbolenze. Se fino a poco tempo si paventava da più parti la possibilità che l'economia americana si avviasse ad una fase di recessione ora sembra che questi dubbi siano stati ampiamente fugati e ora…
 

FIAT: STOPPROFIT A 16,5

Ho ancora in portafoglio il titolo Fiat e per ora ho provveduto ad alzare lo stop profit a 16,5.
 

FIAT: PERFORMANCE GIORNALIERA OTTIMA.

Pur con tanti dubbi, ma con la mano decisa a premere il tasto buy, il long in azioni Fiat è iniziato nonostante la turbolenza dei mercati, all'insegna della positività. Siamo long da 16,20 e ora le alternative sono due: vendere ed intascare il gain oppure seguire il titolo utilizzando un trailing stop cioè uno stop…
 

S&P500: I MINIMI DI AGOSTO FERMERANNO LA DISCESA??

Il grafico allegato è quello dell' S&P500; è un grafico Ichimoku creato e sviluppatosi nel 1968; è stato inventato in Giappone da un giornalista di nome GOICHI HOSODA. Originariamente si chiamava Ichimoku Kinko Hyo, dove Ichimoku singifica "uno sguardo"; Kinko significa equilibrio" e Hyo significa "grafico". E' composto da 4 componenti principali, tre linee e…
 

FIAT: LONG 16,20 STOPLOSS A 15,80

Pur in presenza di un quadro grafico negativo, e nell'ottica di valutare le potenzialità di inversione dell'hammer comparso ad inizio settimana, entro long nel titolo fiat a 16,2; per limitare i danni pongo lo stoploss a 15, 8 e l'eventuale target a 17,5
 

DOW JONES: I 12750 LIVELLO DETERMINANTE PER EVITARE ULTERIORI DISCESE.

Il nuovo anno non è iniziato con i migliori auspici; i nuovi e i vecchi timori circa l'effettivo stato di salute dell'economia americana hanno diffuso sui mercati mondiali un nervosismo che ha come effetto primario  un aumento della volatilità. Negli ultimi due mesi il livello di 12750 ha ben due volte limitato le ambizioni ribassiste…
 

AUGURI DI UN SERENO PERIODO NATALIZIO.

Riprenderò a scrivere sul blog nei primi giorni del mese di gennaio; nel frattempo auguro a tutti quanti si troveranno a passare per queste pagine, un sereno periodo festivo e un Buon anno Nuovo.
 

« Precedenti Successivi »