Creato da hulli.73 il 07/09/2013

FARMACIA ONLINE

...al tuo servizio

 

 

« IMPOTENZA

OBESITA':UNA PATOLOGIA IN COSTANTE AUMENTO

Post n°15 pubblicato il 05 Novembre 2013 da hulli.73

L'obesità è un disturbo alimentare che affligge un numero sempre maggiore di persone ed è una patologia difficilmente curabile con le sole diete per dimagrire. In uno studio recente sono stati rilevati 60 milioni di obesi in Cina, 91 milioni negli Usa, 14 nel Regno Unito e 6 milioni in Italia, dove la percentuale di persone affette da obesità e sovrappeso è cresciuta del 25% nel solo 2009.

L'obesità (eccesso di massa grassa corporea) solitamente si genera a causa di un'alimentazione scorretta e di uno stile di vita troppo sedentario, per cui l'organismo riceve molte più calorie di quelle che riesce a consumare.

Diversi dati statistici attestano che nel 2025 l'obesità assumerà un carattere spropositato tanto che, medici e specialisti, definiscono questa condizione come l'"epidemia del XXI secolo". A fronte di questi sconfortanti scenari è possibile intervenire per tempo con trattamenti farmacologici mirati e volti ad evitare che le previsioni dei ricercatori si realizzino.

 

                               Xenical                                     prodotto da 

 

Xenical orlistat è un farmaco anti obesità e sovrappeso che agisce a livello dello stomaco e dell'intestino tenue, senza coinvolgere il sistema nervso. Xenical aiuta a smaltire oltre un terzo dei grassi ingeriti durante i pasti e garantisce risultati visibili sin dai primi mesi di trattamento. Il farmaco è disponibile anche nella sua versione equivalente.

per saperne di piu' clicca qui

Obesità: cause e fattori di rischio
Le cause dell'obesità sono molteplici: oltre all'alimentazione sbagliata e alla scarsa attività fisica, vi sono altri fattori che portano a definire questa condizione come una malattia multifattoriale. Tra le possibili cause responsabili dell'obesità vi sono:

  • Assunzione di farmaci antidepressivi
  • Fattori ereditari e genetici
  • Scorretta alimentazione
  • Disfunzioni ormonali
  • Sedentarietà

Obesità e sovrappeso sono patologie spesso associate a morte prematura e rientrano in quelle malattie definite ad "alto fattore di rischio", in quanto favoriscono l'insorgere di numerose malattie croniche come malattie cardiovascolari, diabete, ipercolesterolemia, ictus, osteoartriti, asma, disturbi renali, infiammazioni dell'apparato digerente, alcune forme tumorali e molte altre condizioni meno gravi ma tuttavia incidenti sulla buona salute di un individuo.

Diagnostica, prevenzione e cura dell'obesità
È possibile misurare l'obesità mediante l'IMC, ovvero l'indice di massa corporea di un individuo. L'IMC si ottiene calcolando il rapporto tra altezza e peso della persona. Si è affetti da obesità quando l'indice IMC è pari o superiore a 30, e in questi casi sussiste un alto rischio di incorrere in altre malattie collegate all'obesità stessa, mentre quando l'IMC è superiore a 25 si parla di sovrappeso.

 

Obesità e sovrappeso sono condizioni per cui la prevenzione rappresenta il trattamento migliore. Uno stile di vita corretto, un'alimentazione sana e una regolare attività fisica aiutano a prevenire l'insorgere di queste patologie. Sono invece sconsigliate le diete per perdere peso e soprattutto quelle "fai da te" che non fanno altro che sfasare il metabolismo con un conseguente aumento di peso. Insomma, le diete drastiche comportano l'effetto contrario e anziché perdere peso lo si acquisisce.

Attualmente l'unico trattamento farmacologico in grado di risolvere l'obesità in modo significativo è Xenical orlistat. Milioni di persone affette da obesità ricorrono a questo farmaco per perdere peso riscontrando reali risultati e migliorando qualitativamente la propria vita.

La soluzione contro l'obesità è online
L'obesità va risolta mediante la perdita di peso corporeo, che deve avvenire in maniera graduale e soprattutto nel modo corretto. La terapia farmacologica, ad oggi, è quella più efficace nell'aiutare i soggetti obesi e in sovrappeso a ridurre il proprio peso corporeo. Per il trattamento dell'obesità, al momento l'unico farmaco da prescrizione è Xenical, che sfruttando il principio attivo orlistat riduce oltre il 30% dei grassi ingeriti durante i pasti. Con Xenical i risultati sono visibili sin dai primi 3 mesi di trattamento con una riduzione del peso corporeo pari al 5% circa.

Xenical orlistat è un farmaco che necessita di prescrizione medica, ed è possibile acquistarlo attraverso la nostra Clinica online in tutta sicurezza, grazie all'affidabilità, competenza e trasparenza che ci distingue da sempre.

euroClinix mette a disposizione dei propri pazienti un farmaco altamente efficace per il trattamento dell'obesità, Xenical, prodotto dalla Roche. Questo trattamento farmacologico per curare l'obesità, può essere prescritto solo nel caso in cui il paziente riscontri un indice di massa corporea uguale o superiore a 30, o superiore a 28, in presenza di fattori di rischio come diabete o ipertensione.






 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

BELLEZZA DONNA

 

LA TUA FARMACIA ONLINE

 

SEGUICI....

 

PER IL TUO RISPARMIO...

 

 

PARIGI

 

LONDRA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

INIZIA COSI'!!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

robyb79hulli.73cjeannine0000domenicorandisimyglock17psicologiaforensesignora_sklerotica_2pino1959ggpmarrogioiaamoreandreadialbineaaishalunatimanco_nell_animaantropoeticoSaturnius
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963