J I C K Y

Kate Middleton e il suo pessimo profumo. Al microscopio.


Illuminum. E' il profumo scelto per il matrimonio reale da Kate. E' stata una faticaccia, ma lo abbiamo finalmente potuto provare.La linea Illuminum appartiene ad un hair stylist londinese (di origine africane) di gran moda di questi tempi o così dicono, Michael Boadi. Cioè questo coso qui sotto a destra nella foto...
Della linea fa parte la fragranza scelta da Kate Middleton, White Gardenia Petals.E' un profumino gradevole, ma somiglia a roba dell'Avon.Niente di speciale, fa cadere le braccia, se si pensa alla curiosità soddisfatta a colpi di euro. Lo anticipo, non buttate i vostri soldi in questa roba!
Sono odori sintetici, non esiste il mughetto o la gardenia in essenza. E anche esistessero non le userebbe il nostro parrucchiere.E' un profumo la cui nota centrale è gelsomin-y.Dolce e fiorito. Sono descritte note di gardenia e cocco in apertura. Corroborate da mughetto, ylang e gelsominoCuore chimico poggiato su un accordo legnoso di sintesi non meglio descritto e su note ambrate (ambra grigia di sintesi).E' un fiore di plastica dolce, buono al più per le tende del bagno.Kate appare dalla scelta fatta una improvvisatrice, una sposa posticcia. Charlie Blue di Revlon probabilmente avrebbe reso di più, o che so un profumo a caso del Body-Shop.