J I C K Y

Francis Kurkdjian, L'IMPOSTORE. Le Male, un PLAGIO di profumo!


Kurkdjian, classe 1969, è un profumiere franco-armeno. Oggi molto popolare. Ma che deve gran parte del suo successo ad una FRODE!Il suo primo profumo di successo è copiato.Le Male di Jean Paul-Gaultier è un ottimo profumo, COPIATO.E' vergognoso che pochi rimarchino questo grave fatto.La battaglia di marketing l'ha persa Joop! ma la verità storica è altro da questo!Ad oggi CHI è Kurkdjian? Un attore. E' un uomo magro e brutto, e si dà arie di gran lavoratore. Kurkdjian, NON sei Jean-Paul Guerlain!In cosa è specializzato? In muschi sintetici.Chi lo "foraggia"? La Takasago, industria di produzione di aromi chimici.Ma tutta la sua fortuna comincia con Le Male.Le Male nasce nel 1995, in quegl'anni un profumo RIVOLUZIONARIO maschile stava facendo furore, anche se con minimo dispiego di forze in ambito pubblicitario.
Era Joop! Homme, di Michel Almairac. Joop! Homme è stato rilasciato nel 1989!6 anni prima di Le Male!
Se si osservano i due profumi, le due piramidi olfattive, l'unica differenza è nella nota lavanda, e nella sostituzione eliotropina con l'accordo gelsomino.
Kurkdjian HA COPIATO! Come un pessimo studente ha preso Joop! Homme e l'ha leggermente modificato, ha cambiato il colorante, da rosso a blu, ci ha provato e ci è riuscito!Ha approfittato della debolezza del marchio Joop! che passava dal suo fondatore a varie società in quegl'anni, è stato un vile!Jean Paul-Gaultier ha fatto il resto con bombardamenti pubblicitari.Ma in verità Le Male è quindi una creazione di Michel Alamairac e non di questo nasone di armeno.Takasago gli ah fornito muschi e rose sintetiche, e sono nati i Narciso Rodriguez.Ma badate, chiunque, CHIUNQUE, minimamente intelligente e dotato, può essere Kurkdjan, se ha a sua disposizione SOLDI e MEZZI. Tre aromi perfetti, se mescolati danno un profumo perfetto.In profumeria, la qualità è già oltre metà del lavoro!Quindi a conclusione del nostro esame vorremmo invitare ogni ammiratore del nasone armeno a rivedere le proprie posizioni di stima nei suoi confronti.Stimate semmai il GENIO di Almairac, certamente più grande!
Il Maestro Almairac è quello sulla destra.