J I C K Y

Diavolerie della pidocchiosa profumeria contemporanea.


Nella profumeria contemporanea non si osa molto. Più spesso si cerca di sorprendere il cliente non con il nuovo ma con il vecchio...Tipo: profumo anni 80 sfigato, casa fallita, silos di succo da vendere, nessuno che se lo pigli.Prendi la formula, cambi il flacone, metti su un figo da paura, o una f*** se è "femminile", e ci riprovi.Noi abbiamo applaudito CK Shock HIM per l'accordo osmanthus-Red-Bull (che in mezzo a tante imitazioni di imitazioni è già qualcosa).Noi abbiamo dato del buffone a Michael Boadi, il più brutto e incompetente profumiere vivente.Noi non sappiamo tutto, ma ne sappiamo abbastanza per dire quel che diciamo.Ma quello che dovreste chiedervi è: caro il mio profumiere (o marchio), in che modo mi vuoi fregare oggi?
Di questi giorni è la constatazione del trend dei nuovi freschi da uomo,
D&G, Dior, Chanel, Issey Miyake. Citrus chimico, aldeidi (C10 agrumata su tutte), norlimbanol (Dior e Chanel), ozonati per Miyake e Svelto Lavapiatti per tutti gli altri...Ma dico, a questo punto non è meglio una colonia fatta bene, magari NON ACQUA DI PARMA, ma piuttosto BORSARI, noi la preferiamo al marchio di Della Valle e Montezemolo (AdParma)!The One Sport è orrendo,Miyake Sport stavamo bene anche senza,Allure Sport è poco più di un Deo Axe,Dior Homme Sport 2012 non ci convince.__________________________________Stiamo indagando però, non possiamo credere che dietro al minimalismo si nasconda la più spilorcia e taccagna delle manovre commerciali!E vale anche per la "nicchia"!Tra le recenti creazioni fresche ci sono gli "Infusi di Zampirone" (il commesso vi dirà che è "Muschio di Zampirone di Tonkino":
Ora ci sfugge la celebre marca ma sappiamo i prezzi! Essendo "di nicchia" siamo tra i 300 e i 400 euro per il 100 ml spray... Da Lutens a Sua Maestà Bau Bau, le nuove fragranze vanno scivolando verso il massimo risparmio di formule e materiali. Solo i prezzi sono suscettibili di aumentare!Persino Dior risparmia! La pubblicità recente con Jude Law è taroccata. Avevano (hanno) un contratto con lui, che rimane il divo più bello sulla piazza, ma detto divo è davvero in piazza, nel senso che ormai è praticamente tutto pelato,
miracolosamente nella clip del nuovo profumo appare cappellone, la pelle molto distesa: abbiamo il sospetto che sia un montaggio di pezzi avanzati durantre le riprese dei precedenti DH spot...Fra poco in profumeria ci chiederanno di portare il flacone da casa...