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Moschino Pour Homme è una fAntAsticA scopertA.


Moschino Pour Homme is a Great Find, è il titolo di un bel thread della piattaforma seria Basenotes, la cui versione stupida e patinatissima è invece Fragrantica (trionfo degli stupidi, delle marchette e dei marchettari).Moschino Pour Homme (1989), è una vecchia conoscenza, enigmatica e seduttiva sin dal principio.Sin dalla follia pubblicitaria del grande Franco Moschino, il fondatore del marchio (scomparso giovanissimo).Questa roba buona, interrotta da un decennio almeno, è salita nelle quotazioni un pò in tutto il mondo. E noi ci siamo fiondati sugli ultimi pezzi disponibili cercando di non fare la fine di chi si accontenta dell'after shave...E alè a sniffare. Questa roba è grande.Certo, un predecessore ce l'ha, Bel Ami (1986) di Hermes.Ma il Bel Ami vintage, non quello attuale. Predecessore che però viene... migliorato.E questo è sconvolgente, incidentale o talentuosa la migliorìa?Investighiamo e scopriamo che, all'Euroitalia, la ditta che lo produceva, ancora c'è qualcuno che sa qualcosa di questo profumo. Euroitalia è un'azienda fondata nel 1980, che ha prodotto e produce Moschino, Versace, Dolce e Gabbana, John Richmond, etc.Questo Moschino dei tempi d'oro, pare contenesse molti naturali, ad esempio vero oponaco e vero burro di iris.E' un Bel Ami migliorato e non imitato, a ragione possiamo confrontare i due profumi d'epoca, e oltre la somiglianza ci sono le differenze.Riportiamo, poichè veridica, la piramide con gli ingredienti scomposti e soppesati in ordine di grandezza:
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9
7
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5
1Questo profumo è straordinario, opulento e concentratissimo.Les Exclusif de Chanel è una linea di paragone e sono quest'ultimi ad impallidire nelle loro versioni attuali super-lavate.Sì, vale un profumo Piguet.
 Ottimo.Piccante e prezioso, orientale e cuoiato, si asciuga proiettandosi proprio come aura dorata su note morbite e talcate, erotiche.
Il genio di Franco Moschino si esprimeva anche in follie estrose come questa:
doppia aperura, splash e spray. Pazzesco e geniale.Bianco e nero, dove il bianco però è soppiantato dall'oro.Yin e Yang. L'Ok che si rovescia nel suo speculare kO.Simboli esoterici diventano icone pop sul flacone e la scatola.Questa roba oggi è molto imitata e si chiama nicchia, con questa qualità vi viene venduta in flaconi noiosi,a non meno di 250-300 euro, con un poca di fortuna, a volte è ancora burro di iris e non i soliti io no ni... Moschino Pour Homme, Voto: 5/5Bah, vediti la reissue del pezzo qui.