J I C K Y

LA MAFIA DEGLI AROMACHEMICALS E I PROFUMIERI IMPRENDITORI. PERCHE' I PROFUMI SONO TUTTI UGUALI?


LA REGOLA D'ORO DELLA PROFUMERIA è MASSIMO PROFITTO CON MINIMO INVESTIMENTO.
La profumeria è monotonia, i profumi sono prigionieri di 4 laboratori che creano molecole profumate (AROMACHEMICALS) e di "miscugliatori" che sono sempre gli stessi e agiscono con logica imprenditoriale e giammai artistica.La nicchia è peggio, dovendo sopravvivere tra frustrazioni, adotta i peggiori comportamenti dei GRANDI, e finisce con l'offrire più imitazione che innovazione, spesso seguendo modus operandi decisamente mafiosi, tra corruzione e intimidazione.Pubblicità, ruffianerie, blogger-prostituti.Poi ci sono le premiazioni, tra gli stessi asini.Tutto ha un solo obiettivo, farvi comprare la merce.Non è un bel mondo la profumeria sul pianeta.Sappiatelo.CARRELLATA DI FIGLI DI PAPA':
Frederick Malle è il nipote, non profumiere ma bella statuina committente, del profumiere di Dior Serge Heftler. Malle è anche nipote del regista Louis Malle...Malle di mestiere si mette in posa per le fotografie, essendo ricco di famiglia strapaga grandi nomi a cui commissiona profumi sui quali mette il suo marchio, la sua fatica è mettere la firma. E di solito suda, dopo il cognome. Poveretto.
Edmund Roudnitska
Michel Roudnistska, figlio...
Polge padre...
Polge figlio.
Jean Claude Ellena
Celìne Ellena, la figlia...
Creed padre e figlio, 7^ generazione, come le disgrazie? Speriamo sia finita.ETC ETC ETC ETC ETC ETC ETC...Chi fa profumi se ne frega del profumo, dell'eventuale tossicità o cancerogenicità degli ingredienti, se ne frega della qualità che però ostenta anche in assenza di qualità.Perchè tutto è marketing, e illusione.E quello che conta è quanti flaconi vendi, non cosa vendi.Il profumiere odia il profumo che vende, non lo metterebbe mai, di solito per sè usa cose veramente esclusive. Il profumiere odia le tasse, e i grossisti e distributori.Il profumiere non ama la natura, perchè la natura produce odori FATICOSI, cioè troppo lavoro per poco profitto. Il profumiere asfalterebbe Grasse o ci farebbe sopra un campo da golf.Il profumiere però sa anche amare.Ama i soldi, conti di deposito in paradisi fiscali. Ma vanno bene anche opere d'arte, immobili di prestigio e oro.Quando comprate un profumo dovete essere tesi e incazzati, concentrati e critici.Sanno come fottervi, attenti alle spalle, specie se siete dei creduloni o delle oche.