J I C K Y

Black orchid, Tom Ford Noir, la Petite Robe Noir, Coco Noir, Fame (inchiostro magico)... Ma che dobbiamo toccare ferro?


Noir
Black Orchid è un 2006 ma ci stuzzica, insieme a Serge Noire e ad altri luttuosi profumi del malaugurio, della circostanza, o dell'ironia sulla circostanza.Black Orchid: Paradisamide e vangilia con piccoli tocchi di poco altro.Black, Noir. La profumeria in lutto.Lady Gaga con la sua albicocca scema ma sempre... NERA.E' il trionfo delle tenebre?Di certo ricorre un colore non colore. Tetro.Ma oggi giochiamo al se dovessi dargli un prezzo di mercato:Black Orchid: Flacone da supermercato, dozzinale. Juice chimico gradevole ma very cheap. Tom Ford è un nome però. Dovessimo prezzarlo? 100 ml EDP massimo 60 euroTom Ford Noir: Novità che perde colpi ad ogni nuova revisione, piacevole ma non troppo. Flacone da pezzenti, tappo da miserabili in plastichina nera. Siamo lontani dalla geniale originalità e qualità del flacone disegnato da Tom per YSL, M7. Juice complesso ma leggero per un EDP. Prezzarlo di nuovo? 80 euro al massimo il 100 ml.
La Petite Robe Noir è la cosa meglio riuscita nel gruppetto, adesso che il clima si fa fresco si apprezza ancora di più questo confortevole splendore totale. Flacone da svenimento, meraviglioso. Juice fiorito e gourmand da sfogliare, con una evoluzione degna di un vero maestro. Qualità e capacità fuori dall'ordinario. Dovendo darli un prezzo di vendita crediamo che i 100 ml dell'EDP dovrebbero costare 180 euro.Coco Noir è una cagata pazzesca, nel flacone il liquidino very light per un EDP è trasparente, incolore, è una brodaglia di alcool e un poco e un poco dei precedenti Coco. Una demenziale allegoria della spilorceria. Chanel ha persino risparmiato sul pulsante dello spray! Flacone bello comunque, Juice senza valore, dovrebbe costare al massimo 50 euro il 100 ml EDP, è il più sopravvalutato di quelli presi in rassegna. Tanta pubblicità per vendere acqua fresca...
Fame di Lady Gaga? Potrebbero venderlo a 10 euro e sarebbero anche troppi...