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Bottega Veneta, Knot (for Women)...


2014, Daniela Roche Andrier (forse)Bottega Veneta (brand nel portafoglio della famiglia Pinault), direttore artistico Tomas Maier, si affida al gruppo Coty (div. Global Markets), che propone un progetto Givaudan, che (approvato) diventa? Questo "Knot".La Signora Roche Andrier è il naso che firma il profumo, è una donna molto importante... è la moglie del CEO di Givaudan. Come ormai di moda dagli anni 2000 la presentazione di un profumo la cui importanza è ritenuta strategica deve coinvolgere il naso, cioè la persona che viene identificata come autore della fragranza. Solitamente il naso moderno è quello che in fotografia tiene la mouillette sotto il naso o il dito alla tempia... Perché oltre al naso... il naso ha anche un cervello!Al naso moderno non dovete chiedere cose troppo tecniche, o che esulano dal plot "Vincenzo m'è padre a me"... Perché il cervello, al naso, alla prima domanda intelligente, va in tilt...Knot.Una base di Schiff (che può ricordare aspetti di tuberosa o neroli in modo indistinto con tocco aldeidato) e un fondo muschiato bianco.Peonia Givaudan, mandarino, rosa (?).1OU esclama: Amarige! Poi si fa buio in volto, no... Amarige è fantastico, questo è solo red box...Red box vuol dire attualmente... circa 5-7 euro.Knot è un profumo molto differente da quelli recentemente lanciati dalle varie case, usa meno materiali dei suoi concorrenti al femminile 2014, li usa in dosi più intense, in modo da compensare i buchi gourmand-sucrée e fruitée.Dov'è il lusso qui?E' un sinteticone, che strizza l'occhio a progetti anni '90.Knot si offre in un bel flacone di solido vetro dorato, sormontato da un tappo in plastica con nodino molto grazioso. Ma per il nostro palato il profumo è di estrema povertà costruttiva e anonimato.Sephora non tiene il marchio BV. Limoni tiene BV ma (così ci hanno riferito) non prevede di rifornirsi di questo profumo... Perché ce l'hanno con BV? Knot non è peggio della maggior parte dei lanci da donna 2014...Rating: 1/5