Creato da Monsieur_Jicky il 02/12/2010

J I C K Y

TRUTH, FRAGRANCES & LIES.

 

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MA... i profumi scadono?

Abbiamo ricevuto il quesito che dà il titolo a questo post ed abbiamo deciso di pubblicare qualcosa a proposito:

24 o 36 mesi sul fondo dei flaconi di profumo sono date imposte alle aziende, periodi calcolati a spanne da genialoidi dell'Unione Europea e Soci.

Non hanno nessun senso.

Un profumo ha una base alcolica così alta da non temere alcun tipo di contaminazione batterica, aggiungiamo che la maggior parte delle essenze chimiche come i muschi, le ambre, i legni, sono batteriostatiche, disinfettanti ed in alcuni casi antibiotiche in vitro.

Quindi 36 mesi è un periodo da ridere.

Virtualmente un profumo spray (sigillato quindi), conservato bene, può durare immutato qualche decennio e alterarsi minimamente nel periodo di un paio di secoli.

I profumi temono la luce, come i vampiri...

Temono il calore estremo.

Temono le persone brutte, gli obesi e gli antipatici... cheers!

I commercianti di profumi, e il vostro naso in distorsione da mestruazioni o raffreddamento o allergia possono suggestionarvi e convincervi che la vostra fragranza preferita sia cambiata ovvero "scaduta", voi credete a noi: lasciate lì il tutto e ritornate a verificare quando sarete tornate o tornati in forma.

Piccolo consiglio, non lasciate i profumi per mesi in zone molto illuminate o vicino a caloriferi accesi durante l'inverno.

Per il resto, comprate roba che meriti di essere conservata.

 

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Commenti al Post:
gallinaantica
gallinaantica il 06/06/12 alle 21:31 via WEB
mi sembra di capire da questo e altri post presenti sul tuo blog, che gli obesi sono destinati, forse per colpa non so di cosa, a puzzare per l'eternità maria
 
 
Monsieur_Jicky
Monsieur_Jicky il 08/06/12 alle 23:14 via WEB
La frase è conclusa da un cheers. E' scherzosa, ma è vero il fondo: un profumo gradevole, su una persona sgradevole, è una esperienza dissonante. Se il naso ti dice delle migliori rose, ma hai davanti una persona ributtante come un banco di pesce rovesciato al sole... Ti chiedi a cosa servano le rose. Forse a piangere, sulla blasfemia della bruttezza. Karl Lagerfeld è d'accordo con noi e noi con lui, sull'obesità. Anna Wintour pure. Chi è obeso non per condizione endocrina o comunque patologica, non solo esibisce lo spregio verso il proprio corpo che si deforma ma comunica anche la propria indole, la passività di fronte alla vita. Depravazioni di Botero a parte, le persone deformate dall'adipe prima di comprare profumi dovrebbero imparare a pagare la parcella di un dietologo.
 
blackoud
blackoud il 07/06/12 alle 01:37 via WEB
..capisco i brutti e gli obesi...ma gli antipatici no!!!! :-D
 
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Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).

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