Creato da Monsieur_Jicky il 02/12/2010

J I C K Y

TRUTH, FRAGRANCES & LIES.

 

« Come vanno i prezzi dei ...Cristobal Pour Homme. Gr... »

Arnault, che figura di mer>@!

Post n°519 pubblicato il 24 Dicembre 2012 da Monsieur_Jicky

Bernard Arnault il leader di LVMH, insomma Dior, Guerlain, Luois Vuitton, etc, etc... quote di Hermes, etc etc (HA COMPRATO TUTTO O QUASI)... Arnault è finito su Liberation così: "Vattene, ricco coglione"! Per tutta risposta Arnault toglieva gli sponsor a Liberation e per forza...

la scorsa estate saltò fuori che il multimiliardario aveva avviato la trafila burocratica per prendere la nazionalità belga. E però su Arnault è cascato l'asino. A Bruxelles, infatti, un organismo pubblico che deve approvare la naturalizzazione del ricchissimo francese ha appena opposto il suo rifiuto. E adesso l'amministrazione fiscale del Belgio comincia a dubitare fortmenente delle attività di Arnault in loco, classificate come società fittizie.

Nei giorni scorsi l'Ufficio nazionale degli stranieri, alla richiesta di Arnault, ha opposto il suo rifiuto. La ragione (almeno quella ufficiale) è la seguente: il francese ha acquisito la sua proprietà un anno fa, mentre, secondo la legge belga, deve provare di vivere stabilmente nel Paese da almeno tre anni. Non è improbabile che le polemiche che hanno accompagnato la vicenda abbiano influenzato gli esperti dell'Office. A prendere la decisione definitiva sul Re del Lusso Arnault sarà comunque la Commissione parlamentare delle naturalizzazioni, che si basa su tre pareri. Il primo, lo abbiamo visto, è stato negativo. Gli altri due devono giungere dalla Procura generale del Regno belga e dai servizi segreti. Ma se anche questi due saranno positivi, la Commissione non potrà procedere automaticamente alla naturalizzazione del miliardario, ma si dovrà iniziare uno studio del caso più lungo e articolato che coinvolgerà tutti i 17 deputati che ne fanno parte.

Ma i casini di Arnault non finiscono qui. L'imprenditore ha sempre rifiutato di mettere in relazione la richiesta del passaporto belga con ragioni politiche o fiscali: vaneggiando di attività importanti del suo gruppo nel Paese e accampando ragioni di nuovi investimenti. Ma John Crombez, sottosegretario belga, responsabile della lotta alla frode fiscale, al quotidiano De Tijd di domenica si è detto molto scettico sulla realtà delle imprese controllate da Arnault e da Lvmh in Belgio. Si tratterebbe, di società fittizie (letterbox companies). "E se Arnault spende nel nostro Paese con questo tipo di società, dobbiamo segnalarlo al fisco francese", ha precisato. Come dire: il miliardario potrebbe essere perseguito per evasione.

Il 24 dicembre Lvmh ha replicato con un comunicato che dice che "le attività del gruppo sono perfettamente reali e che in certi casi esistono da un decennio". Il sottosegretario belga ha chiesto intanto a Steven Vanackere, vertice delle Finanze, di contattare il suo omologo francese, per fare luce sulla vicenda. Vanackere, intervistato dall'agenzia France Presse, non ha voluto confermarlo, ma ha assicurato di voler procedere a una concertazione con Parigi sull'esilio fiscale di tanti francesi in direzione del Belgio.

In effetti, nei giorni scorsi, Hollande ha indicato la volontà di rivedere le convenzioni sottoscritte con alcuni Paesi, come il Belgio e la Svizzera, che consentono ai francesi di pagare interamente le tasse nel Paese di residenza all'estero, così da evitare una doppia tassazione. La volontà del governo di Hollande appare quella di rivedere la regola, introducendo anche un'imposta della Francia sui redditi degli "espatriati" furboni. Come indicato da Jerome Cahuzac, ministro del Bilancio, "queste persone non devono essere esonerate completamente degli obblighi fiscali nei confronti di un Paese, la Francia, al quale devono molto". I belgi sono pronti a discuterne. Arnault e i suoi proseliti sono avvertiti.


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/guerlinade/trackback.php?msg=11806818

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARITÀ.

Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).

 Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:

Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto

Raccomandati:

CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml

Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)

Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:

Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971

Ho Hang 120 ml Spray  

etc, Saluti da JICKY!

* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.

 

SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:

JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!

 

SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!

_________________________

A Q UA W O M A N di R O C H A S?

...C' E':

http://www.subito.it/abbigliamento-accessori/aquawoman-rochas-edt-50-spray-rarissimo-padova-74955265.htm?last=1 

GUCCI RUSH MEN!

http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished 

P O I   T R A   I   R A R I  C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):

Giò by Giorgio Armani

BY di Dolce & Gabbana

Sensi by Giorgio Armani

Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").

A* MEN Pure Coffee di Mugler

NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)

TENDRE POISON by DIOR...

 

I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:

 

                CLICCA QUI

 

SINCE 16TH APRIL 2012:

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I BLOG CHE SEGUIAMO:

 

SOMEDAY.

Someday is a not a joke. It's a Firmenich creation! 

Someday? It's better than Fame!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

polarisssgialutmaruffi76swaroschi10valerinigtrotegnamhoenhfelsedicolapallottaiula.bgiga_1974vandonMonsieur_Jickycassetta2garibaldi68antony.pionto
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

WE ALL ARE EVER IN LOVE WITH JOHN GALLIANO!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963