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Post n°541 pubblicato il 05 Marzo 2013 da Monsieur_Jicky

Abbassiamo gli occhiali neri lutto, sarà il sole dei faretti, sarà la stagione, sarà la crisi delle idee, altrui.

No fiore, è un giretto. Novità?

La commessa rotea gli occhi come nel film l'Esorcista e ritorna sorridente indicando una roba immonda e, a bassa voce confessa... "è un profumo che a me non piace".

Proviamo, e rimettiamo molto volentieri il tester a cuocere sotto il faretto.

Fiore, e alè e si parla di vendite. Di altro, ma non di novità.

E' triste.

Non ci sono novità interessanti dall'autunno... Escono profumi che imitano profumi che imitano profumi che facevano magari schifo.

E' annunciato un Cavalli da donna OUD, rabbrividiamo. Lo fabbricano dove altri OUD sono già usciti, più chimici e tristi che mai. Si vabbè tu taci, pazienza il cielo è grigio per tutti.

Ma le cose buone ci sono e consola apprendere che Coco Mademoiselle Eau de Parfum è il più venduto tra i femminili, mentre Coco Noir è andato via come regalo di Natale ma pare stia girando come regalo pasquale riciclato. Insomma, più che indossabile, da sbolognare via.

Coco Mademoiselle EDP è bello, è buono e merita sempre un sorriso e piena approvazione.

Tra i maschili vanno bene Allure Classico, Eau Sauvage Classico e Dior Homme EDT ed EDP. Va bene, sono obbligatori cenni col capo.

Nella nicchia? Dopo Natale tutto fermo.

Qualche Aventus immondo (piace ai Manager senza fantasia e ad alcuni dentisti) e per il resto poco niente.

Le vendite sono buone, più forti sui profumi indicati, ma in calo forte nella nicchia.

I listini prezzi sono stati corretti la settimana scorsa, sono aumentati quasi tutti, non così quelli della profumeria "artistica" che sbaglia ancora, perchè si autocelebra quando invece dovrebbe inchinarsi davanti all'espositore Chanel.

La metà dei profumi di nicchia non esisterebbero se non fosse mai nato J. Polge.

L'altra metà o è in debito con Guerlain o è in debito con la banca, non va bene no.

 

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 Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:

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* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.

 

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