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Post n°542 pubblicato il 24 Marzo 2013 da Monsieur_Jicky
La situazione economica ha spaventato i consumatori, non tutti sono in difficoltà infatti, ci sono problemi soprattutto per i giovani (in italia la fascia dei giovani va dai 18 ai 45 anni, siamo il secondo paese più longevo al mondo). I giovani sono meno tranquilli di chi invece ha il posto sicuro nel settore pubblico, o di chi ha un lavoro che tra alti e bassi se ne frega della congiutura economica. Chiaro che tra clienti in vere difficoltà economiche, e clienti nel panico per difficoltà economiche immaginarie, il calo dei consumi ha colpito tutti. L'aumento delle inumazioni pur nella scelta di cofani e servizi non proprio di alta gamma permettono ancora ottimi affari alle Agenzie di Pompe Funebri (che devono moltissimo alle stupidità Europee, alle balle sul debito, al Babau dello Spread, e all'operato demeziale del Governo dei Suicidi, il Governo Monti), ma torniamo ai profumi. Le vendite registrano un calo modesto per il mainstream e violento per la nicchia. I profumi continuano ad essere lanciati sul mercato senza tentennamenti anche di fronte a progetti grossolani e falliti in partenza, ma le grandi case sembrano annoiati giocatori al bingo. Nella nicchia invece i nodi vengono al pettine, Montale crolla, Creed se la passa male, Amouage sconta l'immissione sul mercato negli ultimi 3 anni di prodotti enogmatici e di prodotti non all'altezza delle precedenti release. Molti profumi di nicchia vengono presentati con precisi comunicati stampa ma non arrivano nell profumerie concessionarie, perché se 4 pezzi in assortimento non li compra nessuno, perché infognarsi a comprarne altri 4? Il casino di Montale tutti uguali, di Creed, Bond N°9, L'Artisan, etc, che comprano solo gli allocchi ormai è così ammorbante, indistinto e costoso che sarebbe il caso di svendere tutto al 50% (il loro prezzo + o - giusto) e tanti saluti al grossista. Non parliamo poi delle Marie Grazie Ar-Cazzo, dei profumi sconosciuti di nicchia che nessuno vuole, quelli sono agonia pura. La grande distribuzione invece resiste bene, un Armani qua, uno Chanel là, quel Rodriguez, quel Guerlain, il Dior finito sullo scaffale, tutto gira egregiamente, considerando che il calo è stato identico nell'alimentare. 20-30 anni fa la profumeria avrebbe accusato un colpo ben peggiore, il consumatore e l'appassionato, oggi hanno altra formazione, ed altre esigenze, ma sono anche più preparati: 350 euro si possono spendere certamente per profumi esclusivi, ma per merde pitturate di certa sedicente nicchia presentate come felicità in bottiglia non c'è futuro, il conto alla rovescia è cominciato.
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I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARITÀ.
Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).
Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:
Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto
Raccomandati:
CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml
Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)
Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:
Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971
etc, Saluti da JICKY!
* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.
SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:
JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!
SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!
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A Q UA W O M A N di R O C H A S?
...C' E':
GUCCI RUSH MEN!
http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished
P O I T R A I R A R I C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):
Giò by Giorgio Armani
BY di Dolce & Gabbana
Sensi by Giorgio Armani
Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").
A* MEN Pure Coffee di Mugler
NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)
TENDRE POISON by DIOR...
I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:
SINCE 16TH APRIL 2012:
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