Creato da Monsieur_Jicky il 02/12/2010

J I C K Y

TRUTH, FRAGRANCES & LIES.

 

« M7 Fresh (il figlio scio...Octavian (Augustus) ins... »

Mafia e profumi. La VERITA' sui pericoli inventati. Chi sono i cattivoni che minacciano Chanel N°5, Angel, e Shalimar?

Sembra che il Commissario Europeo per la salute e la politica dei consumatori Frederic Vincent sia determinato: eliminare i muschi di quercia, gelsomini, rose, agrumi, dai profumi perchè allergizzanti.

Allergizzanti? Ah beh, allora i muschi di Narciso Rodriguez, o quelli de l'Artisan, li lasciamo tranquilli, sono SOLO LEGGERMENTE CANCEROGENI...

Perchè L'Unione Europea d'improvviso è cotanto presa dall'amore per le dermatiti dei propri cittadini? Dermatiti che nessuno ha mai visto tra l'altro?

Il muschio di quercia non fa un cavolo di niente, è meraviglioso e fa talmente bene alla pelle che la preserva dall'invecchiamento e in vitro blocca la proliferazione cancerosa.

Il muschio di quercia è un antitumorale con studi scientifici lunghi una sequoia!

Documentatevi!

Invece le molecole chimiche nuovissime? Non sappiamo se possano dare malformazioni, problemi neurologici, non sappiamo niente. Ma quelle vanno bene e come mai?

La VERITA' che l'amico francesce disperato per la minacciata scomparsa di Chanel N°5 NON DICE, perchè è in palese conflitto di interessi, è che dietro a questa violenza contro il naturale ci sono molti suoi amici.

La Givaudan, la IFF, la Firmenich, Takasago, Symrise, Polarome e basta tanto sono tutte una sola famiglia, fanno cartello da decenni! 

Queste ditte di aromi e fragranze sintetiche vogliono eliminare la concorrenza e semplificare il lavoro. Siccome è facile attaccare un gelsomino (che non può difendersi) e il produttore di muschio di quercia slavo che è pure mezzo analfabeta, si presentano studi alla Commissione Europea, e si allungano anche bigliettoni colorati...

Si dice: vedi, questo fa malissimo. Pensa che una persona su un milione potrebbe starnutire per colpa di questo estratto di limone!

E l'imbecille eurocrate fa di sì con la testa. Paghi esperti che gli facciano una testa tanta fino a quando questi presenti la legge che ti serve per eliminare la presenza sul mercato del concorrente più complicato di tutti: la natura.

Se qualche indipendente coraggioso trovasse un muschio chimico tossico? Si fa presto, Firmenich ad es. direbbe: dimmi che muschio ti fa schifo del nostro catalogo:

Beh, il muschio E-377 mi ha fatto morire i criceti, credo sia pericoloso.

Va bene, non lo vendiamo più contento? Sì.

Il giorno dopo la ditta prende e modifica la molecola che da E-377 diventa E-378 e magari viene ribattezzata, camuffata col nome di "muscherolone".

Da quando una molecola viene brevettata, e lanciata occorrono anni di ricerche per sperimentarne gli effetti, il ciclo di vita delle cavie diventa interessante poi quando queste vengono sostituite sul più bello... Entri nel laboratorio e paghi, dai zucchero invece di molecole tossiche e poi tiri le somme. Le cavie stanno bene, e per altri anni vendi il tuo "muscherolone"...

Intanto togli di mezzo i coltivatori di Vetiver, pubblichi studi sulla tossicità di ogni erba esistente in profumeria, te li levi dalle palle i coltivatori di rose bulgari coi loro prezzi interstellari!

Ecco cosa sta succendendo.

Non muore la profumeria perchè i profumi fanno male, semplicemente la grande industria vuole eliminare la questione del naturale in profumeria perchè è una grande e costosa rottura di palle.

E siamo convinti che Chanel e LVMH stiano recitando, tutti sono d'accordo.

La gente deve credere che i fiori siano pericolosi e non lo sia il floralozone!

E' demenziale persino. 

Dove sono in giro le persone bruciate dall'olio di gelsomino o da quello di rosa?

Dove sono i piagati della profumeria?

E' un grande bluff.

E chi ci gira attorno non fa un bel servizio alla Verità.

 

 

An exceptional Dossier (of Jicky) on Musk Deer here:

(You can choose the translation in your preferred language):

 

L'atomica di Jicky. Moschus Moschiferus, chiusura del cerchio.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/guerlinade/trackback.php?msg=11701919

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
NEC_DESCENDERE
NEC_DESCENDERE il 09/11/12 alle 12:54 via WEB
Grande articolo Mr.Jicky, in effetti la cortina fumogena attorno a questo affaire è fitta. Apparentemente abbiamo una levata di scudi delle multinazionali della profumeria contro l'IFRA e L'EU in difesa dei propri prodotti, ma questa facciata non sta in piedi. Su cosa si basano i veti dell'IFRA ad alcuni naturali? Sul fatto che sarebbero allergici mediamente 2 persone su un milione? ma allora tutti i supermercati dovrebbero essere vuoti e non solo di cosmetici! di generi alimentari, bibite, abbigliamento... 2 su un milione? un pò di prurito? mavaladai!!!!! ma dove sono i morti e gli invalidi? un mio amico è allergico alle arachidi e dove stà il bando dell'UE cavolo? ma questo ci muore sul serio, è qualcosa di ben più grave di qualche bollicina sulla pelle nel peggiore dei casi! mah.. Sono d'accordo al 100% con la tua interpretazione, qua è tutto un'inciucio e sembra strano che 1000fragrances con la sua competenza non lo colga. Saluti!
 
Walther_R
Walther_R il 09/11/12 alle 16:52 via WEB
Su "Repubblica" dell'altro ieri 7 novembre 2012 c'era una intera pagina sull'argomento, ed era scritto molto chiaramente: si tratta di uno sporco affare diretto dalle industrie chimiche. Comunque, come è già stato ripetuto più volte, la scappatoia semplicissima ci sarebbe, è sufficiente scrivere sulle confezioni "non spruzzare sulla pelle". L'acquirente sorride e ...capisce quello che c'è da capire. W. ps: ma che è tutto questo astio nei confronti di Artisan Parfumeur? i profumi degli anni 70 erano splendidi, suvvia.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARITÀ.

Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).

 Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:

Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto

Raccomandati:

CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml

Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)

Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:

Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971

Ho Hang 120 ml Spray  

etc, Saluti da JICKY!

* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.

 

SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:

JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!

 

SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!

_________________________

A Q UA W O M A N di R O C H A S?

...C' E':

http://www.subito.it/abbigliamento-accessori/aquawoman-rochas-edt-50-spray-rarissimo-padova-74955265.htm?last=1 

GUCCI RUSH MEN!

http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished 

P O I   T R A   I   R A R I  C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):

Giò by Giorgio Armani

BY di Dolce & Gabbana

Sensi by Giorgio Armani

Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").

A* MEN Pure Coffee di Mugler

NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)

TENDRE POISON by DIOR...

 

I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:

 

                CLICCA QUI

 

SINCE 16TH APRIL 2012:

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I BLOG CHE SEGUIAMO:

 

SOMEDAY.

Someday is a not a joke. It's a Firmenich creation! 

Someday? It's better than Fame!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

swaroschi10gialutvalerinigtrotegnamhoenhfelsedicolapallottaiula.bgiga_1974vandonMonsieur_Jickycassetta2garibaldi68antony.piontodavide.125avv.maurocapobianco
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

WE ALL ARE EVER IN LOVE WITH JOHN GALLIANO!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963