Creato da Monsieur_Jicky il 02/12/2010

J I C K Y

TRUTH, FRAGRANCES & LIES.

 

« M7 Fresh (il figlio scio...Octavian (Augustus) ins... »

Mafia e profumi. La VERITA' sui pericoli inventati. Chi sono i cattivoni che minacciano Chanel N5, Angel, e Shalimar?

Sembra che il Commissario Europeo per la salute e la politica dei consumatori Frederic Vincent sia determinato: eliminare i muschi di quercia, gelsomini, rose, agrumi, dai profumi perchè allergizzanti.

Allergizzanti? Ah beh, allora i muschi di Narciso Rodriguez, o quelli de l'Artisan, li lasciamo tranquilli, sono SOLO LEGGERMENTE CANCEROGENI...

Perchè L'Unione Europea d'improvviso è cotanto presa dall'amore per le dermatiti dei propri cittadini? Dermatiti che nessuno ha mai visto tra l'altro?

Il muschio di quercia non fa un cavolo di niente, è meraviglioso e fa talmente bene alla pelle che la preserva dall'invecchiamento e in vitro blocca la proliferazione cancerosa.

Il muschio di quercia è un antitumorale con studi scientifici lunghi una sequoia!

Documentatevi!

Invece le molecole chimiche nuovissime? Non sappiamo se possano dare malformazioni, problemi neurologici, non sappiamo niente. Ma quelle vanno bene e come mai?

La VERITA' che l'amico francesce disperato per la minacciata scomparsa di Chanel N°5 NON DICE, perchè è in palese conflitto di interessi, è che dietro a questa violenza contro il naturale ci sono molti suoi amici.

La Givaudan, la IFF, la Firmenich, Takasago, Symrise, Polarome e basta tanto sono tutte una sola famiglia, fanno cartello da decenni! 

Queste ditte di aromi e fragranze sintetiche vogliono eliminare la concorrenza e semplificare il lavoro. Siccome è facile attaccare un gelsomino (che non può difendersi) e il produttore di muschio di quercia slavo che è pure mezzo analfabeta, si presentano studi alla Commissione Europea, e si allungano anche bigliettoni colorati...

Si dice: vedi, questo fa malissimo. Pensa che una persona su un milione potrebbe starnutire per colpa di questo estratto di limone!

E l'imbecille eurocrate fa di sì con la testa. Paghi esperti che gli facciano una testa tanta fino a quando questi presenti la legge che ti serve per eliminare la presenza sul mercato del concorrente più complicato di tutti: la natura.

Se qualche indipendente coraggioso trovasse un muschio chimico tossico? Si fa presto, Firmenich ad es. direbbe: dimmi che muschio ti fa schifo del nostro catalogo:

Beh, il muschio E-377 mi ha fatto morire i criceti, credo sia pericoloso.

Va bene, non lo vendiamo più contento? Sì.

Il giorno dopo la ditta prende e modifica la molecola che da E-377 diventa E-378 e magari viene ribattezzata, camuffata col nome di "muscherolone".

Da quando una molecola viene brevettata, e lanciata occorrono anni di ricerche per sperimentarne gli effetti, il ciclo di vita delle cavie diventa interessante poi quando queste vengono sostituite sul più bello... Entri nel laboratorio e paghi, dai zucchero invece di molecole tossiche e poi tiri le somme. Le cavie stanno bene, e per altri anni vendi il tuo "muscherolone"...

Intanto togli di mezzo i coltivatori di Vetiver, pubblichi studi sulla tossicità di ogni erba esistente in profumeria, te li levi dalle palle i coltivatori di rose bulgari coi loro prezzi interstellari!

Ecco cosa sta succendendo.

Non muore la profumeria perchè i profumi fanno male, semplicemente la grande industria vuole eliminare la questione del naturale in profumeria perchè è una grande e costosa rottura di palle.

E siamo convinti che Chanel e LVMH stiano recitando, tutti sono d'accordo.

La gente deve credere che i fiori siano pericolosi e non lo sia il floralozone!

E' demenziale persino. 

Dove sono in giro le persone bruciate dall'olio di gelsomino o da quello di rosa?

Dove sono i piagati della profumeria?

E' un grande bluff.

E chi ci gira attorno non fa un bel servizio alla Verità.

 

 

An exceptional Dossier (of Jicky) on Musk Deer here:

(You can choose the translation in your preferred language):

 

L'atomica di Jicky. Moschus Moschiferus, chiusura del cerchio.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/guerlinade/trackback.php?msg=11701919

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
NEC_DESCENDERE
NEC_DESCENDERE il 09/11/12 alle 12:54 via WEB
Grande articolo Mr.Jicky, in effetti la cortina fumogena attorno a questo affaire fitta. Apparentemente abbiamo una levata di scudi delle multinazionali della profumeria contro l'IFRA e L'EU in difesa dei propri prodotti, ma questa facciata non sta in piedi. Su cosa si basano i veti dell'IFRA ad alcuni naturali? Sul fatto che sarebbero allergici mediamente 2 persone su un milione? ma allora tutti i supermercati dovrebbero essere vuoti e non solo di cosmetici! di generi alimentari, bibite, abbigliamento... 2 su un milione? un p di prurito? mavaladai!!!!! ma dove sono i morti e gli invalidi? un mio amico allergico alle arachidi e dove st il bando dell'UE cavolo? ma questo ci muore sul serio, qualcosa di ben pi grave di qualche bollicina sulla pelle nel peggiore dei casi! mah.. Sono d'accordo al 100% con la tua interpretazione, qua tutto un'inciucio e sembra strano che 1000fragrances con la sua competenza non lo colga. Saluti!
 
Walther_R
Walther_R il 09/11/12 alle 16:52 via WEB
Su "Repubblica" dell'altro ieri 7 novembre 2012 c'era una intera pagina sull'argomento, ed era scritto molto chiaramente: si tratta di uno sporco affare diretto dalle industrie chimiche. Comunque, come gi stato ripetuto pi volte, la scappatoia semplicissima ci sarebbe, sufficiente scrivere sulle confezioni "non spruzzare sulla pelle". L'acquirente sorride e ...capisce quello che c' da capire. W. ps: ma che tutto questo astio nei confronti di Artisan Parfumeur? i profumi degli anni 70 erano splendidi, suvvia.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARIT.

Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).

 Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:

Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto

Raccomandati:

CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml

Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)

Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:

Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971

Ho Hang 120 ml Spray  

etc, Saluti da JICKY!

* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.

 

SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:

JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!

 

SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!

_________________________

A Q UA W O M A N di R O C H A S?

...C' E':

http://www.subito.it/abbigliamento-accessori/aquawoman-rochas-edt-50-spray-rarissimo-padova-74955265.htm?last=1 

GUCCI RUSH MEN!

http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished 

P O I   T R A   I   R A R I  C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):

Giò by Giorgio Armani

BY di Dolce & Gabbana

Sensi by Giorgio Armani

Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").

A* MEN Pure Coffee di Mugler

NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)

TENDRE POISON by DIOR...

 

I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:

 

                CLICCA QUI

 

SINCE 16TH APRIL 2012:

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I BLOG CHE SEGUIAMO:

 

SOMEDAY.

Someday is a not a joke. It's a Firmenich creation! 

Someday? It's better than Fame!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gialutavv.maurocapobiancocassetta2ferlattigavazzi.fabioelisabettacuscepierre.marcdettori_nicocristinaradostacinziamingarellidzeta1966alberto19721alvio.pugliesegiunone2005ezracom
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore pu pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

WE ALL ARE EVER IN LOVE WITH JOHN GALLIANO!

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom