Messaggi del 19/02/2012
Post n°126 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da Monsieur_Jicky
UN PROFUMO CONSERVATO CORRETTAMENTE SOLITAMENTE MIGLIORA, NON PEGGIORA AFFATTO, ANZI! LA STORIA DEI 36 MESI E' UNA STUPIDAGGINE PER RAGAZZINE IGNORANTI CHE CONFONDONO LA CREMA VISO CON I PROFUMI ALCOLICI, CONCETTUALMENTE DUE PRODOTTI AGLI ANTIPODI DAL PDV DEL SINGLE LIFETIME. SE POI VECCHIO PROFUMO VUOL DIRE PROFUMO ANNI '80 VS PROFUMO ANNI 2000, O 2010, ALLORA LA GARA è SEMPRE VINTA DAL COMBATTENTE DELL'ETà DELL'ORO (THE EIGHTIES). A RUOTA, UN EDT ANNI 90 è MEGLIO DI UN EDT DEL 2005, O PEGGIO DEL 2008 O 2010. SAPPIATE CHE ANCHE RIFORMULATI ALLE AZIENDE COSTANO PIù I VECCHI CONCEPT DEGLI ATTUALI. PER ES. CHANEL EGOISTE COSTA ALMENO 4 VOLTE BLEU, MA VOI COMPRATE BLEU ANZI COMPRATE HUGO BOSSO CHE è ANCORA PIù IN BASSO, VICINO AL PIATTINO CON LE MONETINE... MUSCHIO E MENTOLO PER HUGO BOSS SONO UN "GRANDE PROFUMO"! WAW, LA MISERIA E' BELLA? ALLORA DA OGGI NEI GRANDI RISTORANTI SOLO PANINI! SECCHI. |
Post n°125 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da Monsieur_Jicky
La crisi del '29 produsse JOY, la gente non poteva più comprare gli abiti di Jean Patou (lo Chanel dell'epoca) e così Patou creò un profumo, così lo volle, che fosse il migliore dei profumi, il più pregiato, perchè un profumo avrebbe dovuto incarnare il suo stile e consolare chi da quella crisi avrebbe potuto indossare solo l'odore del suo stile. La crisi attuale è quasi identica a quella, ci siamo dentro. E' cominciata sottovoce con il dopo 11 settembre e si è acuita dal 2008 con il crack Lehmann. Qualcuno può comprare tutto come niente fosse, ma la massa taglia ogni anni di più i consumi. La valuta si svaluta. Le grandi case tremano, di moda, di cosmetica. Intanto i paesi di produzione delle materie prime pretendono sempre di più, così i sintetici diventano le soluzioni migliori, per rimanere sul mercato senza perdere posizioni di privilegio. La gente vuole il marchio, e lo vuole pagare una certa cifra, il marchio l'asseconda e taglia il profumo: dimezza note costose o le rimpiazza con note meno costose, allunga le fragranze con l'acqua, avete capito bene, e tiene uniti i profumi acquosi e meno alcolici con emulsionanti. Guerlain ad es. smette le boccette di Vetiver di vetro satin per sostituirle con vetracci più economici. YSL fa lo stesso e comprime i propri gioielli (flaconi da 100 ml diventano 80 ml), etc. Quindi, un profumo nato oggi e destinato alla gente comune, fatica molto a essere un buon profumo. Si mettono davanti ai grandi nasi sempre meno note, e sempre meno costose. E si pretende: fammi qualcosa di buono con questo! E' un esercizio di fatica, una prova di genio a cui non tutti sono portati, molti celebri profumieri traggono la loro forza non da particolari competenze ma dalla disponibilità degli ingredienti. E dei mezzi. Notate l'odore onnipresente: muschio sintetico. E per i naturali? Ah beh, patchouli! Quindi per fare un profumo eco-nomico prendo patchouli e metto muschio? Infatti! E cosa viene fuori? Narciso Rodriguez! Jean Paul Gaultier! Ma c'è chi fa di peggio e risparmia anche sul patchouli come D&G! Come Hugo Boss, loro devono scendere ancora coi costi, sono sempre stati abituati a vendere flaconi pesanti di vetro e marchio, quindi oggi non stupisce il colore di The One Sport... Sembra VUOTO. Acqua. Concettualmente è una m****! Sembra la diluizione dell'altra m**** D&G Light Blue Homme, ma qui si risparmia di più, 100 ml non 125, e via anche il colorante! Fra poco i profumi ve li venderanno nel brick... FIRMATO. Sai che consolazione! Il consiglio del giorno è: NON COMPRATE PROFUMI NATI DOPO IL 2009, O PRESTATE MOLTA ATTENZIONE AL VALORE DELLA LORO STRUTTURA IN RAPPORTO AL PREZZO E ALLE FRAGRANZE GIA' ESISTENTI. IN PROFUMERIA VECCHIO VUOL DIRE BUONO. QUESTA ME LA SCRIVO DI NUOVO. |
M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARITà.
Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).
Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:
Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto
Raccomandati:
CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml
Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)
Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:
Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971
etc, Saluti da JICKY!
* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.
SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:
JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!
SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!
_________________________
A Q UA W O M A N di R O C H A S?
...C' E':
GUCCI RUSH MEN!
http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished
P O I T R A I R A R I C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):
Giò by Giorgio Armani
BY di Dolce & Gabbana
Sensi by Giorgio Armani
Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").
A* MEN Pure Coffee di Mugler
NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)
TENDRE POISON by DIOR...
I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:
SINCE 16TH APRIL 2012:
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