Messaggi del 20/03/2012
Post n°176 pubblicato il 20 Marzo 2012 da Monsieur_Jicky
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Post n°175 pubblicato il 20 Marzo 2012 da Monsieur_Jicky
Se hai davanti Kellan Lutz che ti invita a bere una coca, ti importa molto se: _puzza di sudore come un cavallo OPPURE _usa un deodorante Axe OPPURE _usa una costosa colonia Creed OPPURE _usa Daisy So fresh di Marc Jacobs? Agyness Deyn, ti offre un gelato... ti cambia qualcosa se: _il suo sudore ascellare è oltre il pompelmo andato a male OPPURE _usa un deodorante del discount OPPURE _indossa un Frederic Malle OPPURE _usa Eau Sauvage di Dior? ___________________________________________ I profumi sono odori, e gli odori (e i profumi), funzionano per "associazioni". Ci sono molti odori GRADEVOLI per CONVENZIONE. E ci sono molti odori SGRADEVOLI per CONVENZIONE. Di sicuro la funzione VISIVA è la principale via di seduzione, forma, portamento, mimica, sono elaborati a partire dalla funzione visiva. Il senso dell'olfatto entra in gioco dopo e spesso non è un buon giocatore in campo, nel senso che, per esperienza, ci sono profumi femminili e maschili che hanno dato più problemi che aiuti nelle esperienze di approccio all'altro/a e in quelle di relazione sociale. Per le cose dette e quelle lasciate intuire, la materia profumata appare una esperienza estetica con molti problemi di "comunicabilità", qualcosa di autoreferenziale e quindi di estremamente personale. Se il profumiere è un artista solitario, il profumista è qualcosa tra il gaudente, il meditativo e l'onanista. Orientarsi nella contemplazione e scelta degli odori è qualcosa di estremamente difficile, di scientificamente effimero e misterico. Oltre la datità degli elementi in gioco, oltre la competenza nel valutare materiali olfattivi, oltre le abilità di calcolo e previsione psicologico-analitiche vi è un FATTORE GENIO, INTUITIVO, a cui diamo la caccia qui, in Jicky Blog. E' il VI° senso. Uno spiritello che suggerisce all'orecchio le cose GIUSTE, e con riprovazione quelle SBAGLIATE. Jicky detta, noi prendiamo nota. |
Post n°174 pubblicato il 20 Marzo 2012 da Monsieur_Jicky
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Post n°173 pubblicato il 20 Marzo 2012 da Monsieur_Jicky
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Post n°172 pubblicato il 20 Marzo 2012 da Monsieur_Jicky
Approssimativo, sbagliato il flacone. Succo: Vetiver Guerlain con una dose massiccia di muschi "bianchi". Non c'è molto da dire, è un concentrato, di banalità. Una grande tristezza. MA, DITEMI, Lei è morta non ce lo può confermare o smentire: come mai il suo Vetiver sa di Vetiver, ma il suo Oud sa di tutto tranne che di Oud? Perchè 10 ml di Vetiver O.E. costano tra i 2 e i 6 euro. Mentre 10 ml di Oud O.E. costano tra i 120 e i 600 euro, in media. _______________________________________________ I profumi della Mona, di Orio... non è dialetto veneto ma capìrete che quando vi diremo i prezzi, se non ci andremo ci manderete di sicuro: ...siamo sui 150 il vetyver e 380 l'Oud (l'oud che non sa di oud) euro, però il 100ml! MA VA IN...
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Post n°171 pubblicato il 20 Marzo 2012 da Monsieur_Jicky
Tag: bergamotto, bluff, buffonate, burr, calvo, chandler, citronella, dario, Dior, dubrano dubrana, e benzoino, etat libre, formosa, jude, lady gaga, lavati, law, luca turin, lutens, malle, mdna, minchi, muschio villoresi, nicchia, nicchia prezzi, palais, quanto costa, royal, secretions, vale?, valore dei profumi, zampirone, zanzare Nella profumeria contemporanea non si osa molto. Più spesso si cerca di sorprendere il cliente non con il nuovo ma con il vecchio... Tipo: profumo anni 80 sfigato, casa fallita, silos di succo da vendere, nessuno che se lo pigli. Prendi la formula, cambi il flacone, metti su un figo da paura, o una f*** se è "femminile", e ci riprovi. Noi abbiamo applaudito CK Shock HIM per l'accordo osmanthus-Red-Bull (che in mezzo a tante imitazioni di imitazioni è già qualcosa). Noi abbiamo dato del buffone a Michael Boadi, il più brutto e incompetente profumiere vivente. Noi non sappiamo tutto, ma ne sappiamo abbastanza per dire quel che diciamo. Ma quello che dovreste chiedervi è: caro il mio profumiere (o marchio), in che modo mi vuoi fregare oggi? Di questi giorni è la constatazione del trend dei nuovi freschi da uomo, D&G, Dior, Chanel, Issey Miyake. Citrus chimico, aldeidi (C10 agrumata su tutte), norlimbanol (Dior e Chanel), ozonati per Miyake e Svelto Lavapiatti per tutti gli altri... Ma dico, a questo punto non è meglio una colonia fatta bene, magari NON ACQUA DI PARMA, ma piuttosto BORSARI, noi la preferiamo al marchio di Della Valle e Montezemolo (AdParma)! The One Sport è orrendo, Miyake Sport stavamo bene anche senza, Allure Sport è poco più di un Deo Axe, Dior Homme Sport 2012 non ci convince. __________________________________ Stiamo indagando però, non possiamo credere che dietro al minimalismo si nasconda la più spilorcia e taccagna delle manovre commerciali! E vale anche per la "nicchia"! Tra le recenti creazioni fresche ci sono gli "Infusi di Zampirone" (il commesso vi dirà che è "Muschio di Zampirone di Tonkino": Ora ci sfugge la celebre marca ma sappiamo i prezzi! Essendo "di nicchia" siamo tra i 300 e i 400 euro per il 100 ml spray... Da Lutens a Sua Maestà Bau Bau, le nuove fragranze vanno scivolando verso il massimo risparmio di formule e materiali. Solo i prezzi sono suscettibili di aumentare! Persino Dior risparmia! La pubblicità recente con Jude Law è taroccata. Avevano (hanno) un contratto con lui, che rimane il divo più bello sulla piazza, ma detto divo è davvero in piazza, nel senso che ormai è praticamente tutto pelato, miracolosamente nella clip del nuovo profumo appare cappellone, la pelle molto distesa: abbiamo il sospetto che sia un montaggio di pezzi avanzati durantre le riprese dei precedenti DH spot... Fra poco in profumeria ci chiederanno di portare il flacone da casa... |
Post n°170 pubblicato il 20 Marzo 2012 da Monsieur_Jicky
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M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARITà.
Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).
Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:
Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto
Raccomandati:
CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml
Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)
Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:
Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971
etc, Saluti da JICKY!
* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.
SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:
JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!
SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!
_________________________
A Q UA W O M A N di R O C H A S?
...C' E':
GUCCI RUSH MEN!
http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished
P O I T R A I R A R I C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):
Giò by Giorgio Armani
BY di Dolce & Gabbana
Sensi by Giorgio Armani
Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").
A* MEN Pure Coffee di Mugler
NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)
TENDRE POISON by DIOR...
I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:
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