Messaggi di Settembre 2019
Post n°749 pubblicato il 20 Settembre 2019 da Monsieur_Jicky
E' un botto di camomilla in testa, non dice niente ma c'è. Faccette liquorose, di cognac (lie de vin), o esteri simili (oenantati/esanoati) che in conclusione di analisi ricordano l'amaro che il montanaro (o il villico) accorto, offre al più sgradito tra gli ospiti. Da questo esordio vegetalinfelice, senza molta transizione, si passa alla saponosa base di salicilati, muschi e sandalo sintetico da 2 centesimi, tipo l'erbolario. Nota legnocedrosa... Tocco floreale, non gelsomino ma come dire, è floreale come... il naso dentro la tanica di bocca larga, da 5 litri... dell'hedione. Sembra un esercizio su quel materiale lì, di quelli che però di solito si buttano. Qualcosa di sporchino, cresolico (stalla/narciso). Cis 3 Hex. Qualcosa di bourgeonal/silvial. E' un non finito, che appartiene all'inesistenza. Infine sa di pulitino, senza contrasti, col trallalero benzoato che dà quella persistenza oleosa... mischiato coi soliti muschi lavanderia, un poco liftati. Evanescente, anemico. Dura niente, e per questo rimane una memoria dello slambrotto già dopo un'ora. La memoria di una stronz*** molto cheap. Abbastanza stup***. Ha una testa alcolica molto camomilla, punte citriche, poi questo tonfo saponato così triste, tra fiori intrisi di malinconico hedione. E poi scompare, in un drydown nettamente inferiore al passaggio di una manata di crema cosmetica anonima. Il flacone riprende alcuni Gucci anni '80/'90, che già riprendevano vecchi apotecari inglesi. Ma in fondo oggi Gucci, cos'è? NIENTE. E' un vuoto angosciante. E' la memoria sbiadita, confusa, stordita, di quello che era. Non sa fare niente. Vende solo il suo logo (ai millennials che è un termine fine per dire bimbiminchia). Fine. Si promuove in modo francamente demenziale. Il marketing a cui si affida l'ha persino benettonizzato... in un trionfo di paraculismo che arriva sugli sfigati bimbetti guccizzati trascindandoli giù come birilli, senza lasciare tracce di frenata sull'asfalto... |
M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARITÀ.
Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).
Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:
Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto
Raccomandati:
CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml
Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)
Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:
Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971
etc, Saluti da JICKY!
* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.
SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:
JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!
SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!
_________________________
A Q UA W O M A N di R O C H A S?
...C' E':
GUCCI RUSH MEN!
http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished
P O I T R A I R A R I C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):
Giò by Giorgio Armani
BY di Dolce & Gabbana
Sensi by Giorgio Armani
Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").
A* MEN Pure Coffee di Mugler
NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)
TENDRE POISON by DIOR...
I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:
SINCE 16TH APRIL 2012:
AREA PERSONALE
MENU
I BLOG CHE SEGUIAMO:
CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 13:53
Inviato da: Monsieur_Jicky
il 05/06/2016 alle 01:52
Inviato da: dogMI
il 19/05/2016 alle 14:39
Inviato da: esternoluce
il 20/01/2016 alle 19:12
Inviato da: esternoluce
il 20/01/2016 alle 18:03