Creato da Monsieur_Jicky il 02/12/2010

J I C K Y

TRUTH, FRAGRANCES & LIES.

 

+10 (I NOMI CHE CONTANO). ♕Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise.

Post n°740 pubblicato il 31 Dicembre 2015 da Monsieur_Jicky
Foto di Monsieur_Jicky

Nel corso del prossimo anno, bisesto, non sono previsti nuovi lanci, il 2015 è il decennale dal primo "profumetto" venduto nel 2005 dal nostro vècio. Si è deciso di concludere nel corrente anno la definizione del carattere dei progetti elaborati nel decennio passato (e tenuti non sempre "segreti"):

93 aka Thelema Eau de Parfum.

Graal aka Holy Grail Eau de Parfum.

Peaux d'Extase Eau de Parfum.

L'Oeil d'Eau Eau de Parfum.

Aiwass Eau de Parfum.

5ever (fivever) Eau de Parfum.

Adi aka Hallucinogenic Honey Eau de Parfum.

Salopette aka Cthulhu Eau de Parfum.

Ophelia aka Ô Phelia Eau de Parfum.

Ida's Roses Eau de Parfum.




Poi ci sono questi 3 del 2011, che inviammo nel 2012 a una grossa azienda italiana (etc, on se fout), saranno presto migliorati grazie alle nuove abilità acquisite (copia-incolla dalla email inviata all'epoca):

> 1) SOUFFLE' DOUX DE L'AMOUR: rosa gourmand, mela rossa caramellata,
> polpa di banana, caramella mou, gelsomino calabrese, fondo ambrato
> innovativo

> 2) FORESTA DI SETA: liquirizia, sandalo di mysore, banana, latte,
> rosa, ribes frutto, fragoline di bosco, ambra muschio 

> 3) VOLUPTUOUS (Shiva): limone, ribes, incenso, davana sensualis,
> gemme di ribes (bourgeon de cassis), foglia di pomodoro, sandalo,
> oud, zucchero filato.


777, J20 ed Electric Water girano tra i lettori di Jicky 2.0, nel "deep blog", già da almeno 3-4 anni, quindi li diamo per pubblici. 

Potrebbero interessarti:

Jickiel®, Haute Parfumerie à Venise (di Jicky 2.0).

☉ (SOL) - Iris Veneziana. Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise.

MMV (Mars Meets ♀). Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise.

 
 
 
 
 

Guerlain Habit Rouge Dress Code. Hanno pralinato uno zombie!

Post n°738 pubblicato il 29 Novembre 2015 da Monsieur_Jicky
Foto di Monsieur_Jicky

2015, X or someone else in Switzerland ? 

Il nuovo Habit Rouge è Dress Code, sbagliato anche nel nome (crea inevitabili cortocircuiti con precedenti e più celebri profumi Armani), è un profumo tragicomico, tutt'altro che raffinato. Tragico perché il combo sandalo sintetico e note citriche saponate odiose (aggressive come il detersivo in polvere) ha raggiunto ormai livelli insopportabili, comico perché avere messo altra vanillina e una ca*** di pralina dimetilpirazinica, a fare sia da cioccolatino che da cuoio (e ce ne vuole, perché in verità il "cuoio" di Guerlain qui è solo odore di gomma abbrustolita) ha sortito solo l'effetto di rendere gourmand quello che oggi non è niente più che un profumo perduto.

Insomma... hanno pralinato uno zombie!

Chiaro che anche una porzione delle basi utilizzate per il flop e disastro noto come "l'homme ideal" (brrr) hanno trovato la via per riciclarsi qui per rimanere nel clima non troppo velato di risparmio (austerity) che regna nella profumeria di oggi. Con Habit Rouge Dress Code siamo oltre Rio Casamia, oltre Mastro Lindo. Questa profumazione andava bene per una cera del tipo "al limone" per lucidare i mobili... Qualche genio (non è detto che sia Wasser) ha pensato di produrre in serie questa roba.

Non ha evoluzione, è persistente ma rigido come un morto nella cassa.

Il brand Guerlain appare sempre più svuotato in capacità creative e in qualità dei materiali.

Una zattera alla deriva. La delusione è molto forte.

 

Rating: 1/5

 

 

 
 
 

Boss The Scent, Hugo Boss for meeen... Are u sure!?

Post n°737 pubblicato il 28 Novembre 2015 da Monsieur_Jicky

2015, certamente un pirla.

E' una delle cose più schif*** mai sentite in profumeria, sulla scia dei recenti vomi** della nuova gestione YSL, lungo la via cialtròna dei Commes de Garcons degli spagnoli di Puig, spicca tra i lanci immondi questa versione insopportabile butirrica sch**** di Hugo Boss, povero... è morto, mai ne ha visto un di profumi col suo nome, sarà là che frulla nella tomba... Converrà incenerire i poveri resti.

Che schifo! Non riuscivamo a portare a casa la mouillette! Eravamo al [nome centro commerciale] De*** *******, da un taschino un effluvio nauseante di diffondeva minaccioso, era il nuovizzimo The Scent di Hugo Boss, ficcato là per prendere appunti con calma in auto, dopo la spesa. Nel reparto pescheria i branzini surgelati strabuzzavano gli occhi, la sfilettatrice di rombi è svenuta. Non era andato a male, niente era il nuovo coso di Boss. Per evitare ci scambiassero per terroristi svedesi, siamo bianchi come il baccalà alla vicentina, ce ne siamo liberati al reparto ortofrutta, dove c'erano tante cipolle muffate e ananas marci.

Da quel momento tutto era più bello, tutto era più profumato. 
La recensione l'abbiamo fatta a voce, se vi facciamo sentire il registrato sentite solo imprecazioni in dialetto e le urla dei clienti del supermercato che orco càn, paréa de stàr al Bataclan.

C'è una ca*** di ricostruzione floreale grassa pera-mela-ananas, al calone, con karanal che, metti di sentire un cashmeran (altro de bleah) e ambrox, con olio di ginger che porca puttana se non lo sapete usare andate a zappare le bietole! Cuoio quinolinico, ovvero cuoio un paio di palle, effetto Knize Ten ovvero vinile, giradischi bruciato. Linalolo che pesta il tutto, un mortaio pestilenziale, fuor di stomaco.
Pare abbia modesta durata, ma appena spruzzato è intenso e fastidioso, e in quella intensità dei materiali da due cent c'è il viso deforme della nicchia... Ce ne sono tanti in commercio di "pari requisiti". E' un metodo cretino, ma è un metodo.Cosa ci fai con due centesimi? Niente. Ma se li tiri in faccia a uno con una fionda fai male. Ecco, profumi come questi fanno male, con due centesimi.


Rating: MEN CHE ZERO. 

 
 
 

Shiseido, Ever Bloom. Un profumetto fiorito fruttato, come tanti altri già sul mercato.

Post n°736 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da Monsieur_Jicky
 
Foto di Monsieur_Jicky

2015. Givaudan, forse Aurelien Guichard (figlio di Jean).

E' brutto lanciare un profumo così. Foto bianco e nero del figlio del fondatore, anni '40, di una gardenia. Tante palle sull'uso di arancio fiori, Tunisia. Alla fine della storia è tutto una base di Schiff.

Con cipresso al posto dell'hinoki.

Prodotto dalla Givaudan, contiene, quello sì, almeno il Sylkolide.

E' affare di Shiseido sperare di vendere un profumetto al risparmio like this... a quasi 100 euro il 90 ml. 

Well, Auguri!

Rating: ZERO. 

 
 
 

M7 V1 DECANT XL VANTAGGIOSISSIMO & ALTRE RARITÀ.

Originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).

 Noi non abbiamo in genere pezzi da cedere, ma possiamo contare su 2 nostri satelliti ben addestrati, fidatissimi. Vogliamo che l'autenticità sia garantita, la provenienza certa, lo stato di conservazione ottimo. Perché vi sia perfetta aderenza tra quanto recensiamo e quando sperimenterete. E' importante capire, che un profumo d'annata non si compra su base fotografica, e servono a poco i seriali o i codici a barre. Per questo, forniamo qui link di gioie introvabili, a vantaggio di altri collezionisti di pezzi gigliati* e sicuri:

Ted Lapidus 1978 EDT cofanetto

Raccomandati:

CAPTAIN Molyneux PRIMA SERIE (SPRAY) 120 ml

Piguet, Bandit 60 ml (prime serie)

Ho Hang Prima Formula EDT 180 ml:

Balenciaga Ho Hang Prima Formula 1971

Ho Hang 120 ml Spray  

etc, Saluti da JICKY!

* In senso fig., son denari gigliati, espressione usata un tempo a Firenze per indicare denari sicuri, su cui si poteva far conto.

 

SI VOUS SOUHAITEZ CONTACTER MONSIEUR JICKY:

JICKY 2 0: OH MY △⊙▷ (GOD)!

 

SI C'EST BIEN, C'EST JICKY!

_________________________

A Q UA W O M A N di R O C H A S?

...C' E':

http://www.subito.it/abbigliamento-accessori/aquawoman-rochas-edt-50-spray-rarissimo-padova-74955265.htm?last=1 

GUCCI RUSH MEN!

http://www.subito.it/vi/88409250.htm?spoint=adpublished 

P O I   T R A   I   R A R I  C 'E' (dice ha un doppio per tipo e formati grandi):

Giò by Giorgio Armani

BY di Dolce & Gabbana

Sensi by Giorgio Armani

Le Feu d'Issey (prima formula "red sun").

A* MEN Pure Coffee di Mugler

NINO CERRUTI (i primi UOMO e DONNA)

TENDRE POISON by DIOR...

 

I PROFUMI NON HANNO PIU' SEGRETI, JICKY 2.0:

 

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