My Blog

Post N° 25


Tradisci il partner? Occhio a non farti beccare: ora c'è l'agenzia specializzata in alibidi Caterina D’Ambrosio La tua amichetta ti tormenta con richieste di viaggi che non puoi giustificare con tua moglie? Hai dimenticato una data importante? Vuoi scampare a una riunione soporifera e non sai come? Ti serve un alibi per uscire dall’impasse! E’ nata da poco Alibi per te, un’agenzia di servizi che fa al caso tuo. Veri e propri consulenti ed esperti lavorano per creare un alibi adatto a ciascuna situazione: dall’acquisto del regalo per l’amante (anche erotico…) all’organizzazione di viaggi all’estero fino al sostegno nel caso in cui venga scoperto un sms compromettente sul cellulare. Un servizio indubbiamente sui generis che si inserisce nel delicato equilibrio familiare e che cancella l’antico detto: tra moglie e marito… Ma come è nata l’dea di questa agenzia? Affari lo ha chiesto alla responsabile marketing Rosita Maccanti: “Noi ci occupiamo di multimedialità. Facciamo congressi, convention, costruiamo siti ci è arrivata la prima richiesta. Abbiamo detto sì e da lì ne sono arrivate altre e poco a poco si è creato il prodotto”.Che tipo di servizi offrite?“L’alibi va costruito sulla persona. Occupandoci di multimedialità ci è capitato di costruire alberghi virtuali, atti di congressi virtuali, irreali in realtà, telefonate, mail di invito, lettere di incarico. Di tutto. Quando costruiamo ad esempio un albergo virtuale, ovviamente costruiamo il sito, la mail, il numero di telefono. E’ effettivamente operante per tutto il tempo che il cliente desidera”.
Lui, lei, l'altra... Qual è stato invece il servizio più strano che vi è stato richiesto?“Sono tutti strani. Di solito ognuno ha esigenze personali. Le posso fare un esempio: c’è un tizio che ha quattro amanti”.Complimenti per la resistenza…“Sì anche perché ha 70 anni… Per cui la sua copertura è nei confronti della moglie e delle sue amanti. Nessuna sa dell’esistenza dell’altra. Per lui teniamo una sorta di segreteria: ci occupiamo del regalo di compleanno, quello per il Natale, li mandiamo a domicilio. Sempre tutto a nome suo”.Chi si rivolge a voi, più uomini o più donne?“Le donne. L’uomo ha sempre il lavoro che lo può portare lontano. E’ difficilmente controllabile. La donna ha molto meno scuse, soprattutto se è casalinga. Non possono dire di partire per il week end per andare a fare un corso di formazione o per seguire il cliente xy”.C’è un identikit tipo del vostro cliente?“Non c’è. Sicuramente una persona di target medio-alto. Costruirsi un alibi – perché sia credibile – è costoso. Mettere in piedi una segreteria, una linea telefonica ha un costo”.Quanto può costare il vostro servizio?“Anche qui dipende dal tipo di alibi, da quante persone sono tirate in ballo: se serve un attore, oppure no, quanto tempo devo coprire, che livello di tecnologia serve. Se devo fare solo una telefonata il costo è di poche decine di euro. Se devo coprire una settimana con una linea telefonica dedicata, con i gadget dei congressi, gli inviti, ovviamente la cifra sale e si arriva anche ai 3-4mila euro”. Avete mai registrato un cosiddetto fallimento, cioè che il traditore venisse scoperto?“No con i nostri alibi, perché li costruiamo bene. Abbiamo dovuto un po’ riparare danni già fatti da chi ha voluto far da solo”.Siete un po’ degli assistenti sociali del tradimento…“In effetti qualcuno ci ha definito così”.
Tradimento famoso: Bill Clinton e Monica Lewinsky Non vi siete mai posti problemi morali per il servizio che offrite, soprattutto oggi che le coppie faticano a stare insieme?“Li avevamo all’inizio, quando abbiamo cominciato. Poi li abbiamo superati anche perché chi viene da noi ha già una vita di relazione piuttosto complicata. Ha già preso una deriva specifica. Non sta a noi poi giudicare”.Si sono mai rivolti a voi uomini politici?“No comment...”Non chiedo nomi o schieramento politico…“I nostri clienti sono tutelati. Certo è che se qualcuno ci chiede un determinato servizio noi pretendiamo la carta di identità della persona da coprire, a quel punto non si può mentire più di tanto”.Ha mai pensato che anche suo marito…“Mio marito lavora con me tutto il giorno. Non ne avrebbe proprio il tempo”.Ha ancora fiducia nei rapporti umani?“Non siamo fatti tutti allo stesso modo. Non tutti hanno comportamenti simili. Eppoi se un uomo ha quattro amanti, fa lo stesso viaggio con cadenza fissa ogni anno, beh è davvero improbabile che la moglie non si accorga di nulla. Semmai tace e fa finta di niente. Perché non sta a noi dirlo”.Il servizio garantisce una copertura totale. Ma attenzione. Non pensiate di richiedere finti titoli accademici o altri atti illegali. Perché a tutto c’è un limite: anche agli alibi!By LiberoNewsCommento personale:Francamente io ho dei seri dubbi su questo tipo di cose, non voglio dire che questa agenzia commetta degli illeciti, però come crea alibi per persone che tradiscono potrebbe anche farlo per personaggi loschi che commettono azioni assai più gravi. In questo articolo è specificato che " a tutto c'è un limite" però io a questi punti mi aspetto di tutto!!!Comunque sia c'è proprio bisogno di una agenzia che crea alibi? Io posso anche capire che la vita coppia divenga monotona magari dopo tanto tempo insieme e che quindi si tradisca, ma non è meglio cavarsela da soli se si vuole tradire il proprio partner? Tutto sommato anche il rischio di commettere qualche errore e quindi di farsi beccare fa parte del gioco, no?guidojdw