Il 16 è stata una giornata folle............una di quele in cui, pur non essendo dotata degli attributi maschili, ti girano le p....e!Per capire devo tornare indietro di qualche mese, per la precisione al giovedì otto novembre del 2010. Era di pomeriggio, arrivo al lavoro parcheggio nella piazza vado a timbrare esco entro in ufficio e........."G.....! Ti hanno appena tamponato""Dai non scherzare P....!""No! Non scherzo, quel camioncino bianco ti ha appena tamponato!"Constatazione amichevole firmata da entrambi, quindi tutto ok.... chiamo l'assicurazione (online) e comunico l'incidente e il consulente mi dice che sarebbe stata una cosa veloce visto che il CID è stato firmato da entrambi, di rivolgermi al mio carrozziere di fiducia e farmi fare un preventivo così il perito, quando mi avrebbe contattata, aveva già anche quello.Detto fatto, il sabato pomeriggio della stessa settimana vado dal carrozziere il quale scansiona tutto e invia la documentazione (comprese le foto) all'indirizzo email che mi era stato dato (il tutto si è svolto sotto i miei occhi)Il perito di competenza territoriale (anche qui ci sarebbe da parlarne, ma diventerebbe troppo lunga) contatta il carrozziere, il quale aveva già fatto il preventivo; lo invia con le stesse modalità e si sente dire che sarebbe stato contattato al più tardi in metà dicembre.La prima metà di dicembre passa....poi ci sono le feste! Ok! Poi il dopo feste e ARI.....OK!Passa Gennaio e nulla. Ovviamente in questo periodo ho sentito l'assicurazione la quale prima mi disse che la pratica non era ancora chiusa.....poi mi disse richiami il......le faremo sapere.Finchè mi sono girate le così dette il martedì pom abbastanza, diciamo, stizzita ho ritelefonato all'assicurazione. La malcapitata di turno, quando le ho dato il n° della pratica, sorpresa mi ha detto"Ma è del 2010 signora!?!?!, non capisco perchè non sia ancora concluso. La metto in attesa per verificare meglio il tutto. (tempo di attesa e poi) Signora le do il numero di tel del Liquidatore, la invito a conttarlo di persona, deve parlare con l'Ing. B.......i!"Riattacati al tel e prova, ma era sempre occupato e.............arriviamo a quel famoso pomeriggio di Mercoledì 16/02/2011.Ho letteralmente assillato l'assicurazione con telefonate pretendendo spiegazioni. Mi mettono in contatto direttamente con il Liquidatore informandomi del fatto che l'impiegata con cui ho parlato il giorno prima aveva mandato una mail di protesta per sollecitare la chiusura della mia partica!Finalmente rispondono e mi dicono che l'Ing. lo avrei trovato la sera a partire dalle 17 e 30 che non poteva aprire la mia pratica perchè non era la sua e quindi di telefonare verso sera e (dietro mia richiesta) di selezionare l'interno 45.Detto fatto! Mi sono messa l'auricolare e dalle 17 e 31 via una chiamata dopo l'altra...prima occupato, poi libero e no risposta, poi ancora occupato, poi di nuovo libero con risposta e riaggancio senza poter dire "A", poi di nuovo occupato per altri 4 tentativi fino al fatidico rumore tipico di chi solleva la cornetta e..... io: "Pronto?""Sì?""Mi chiamo M......., l'Ing. B....i! Grazie!""Non c'è ancora!""Senta! Io non so se lei ha lo stesso tempo mio per stare al telefono...... io voglio una risposta per un incidente avvenuto nel 2010 Siamo in Febbraio 2011 credo che stiate esagerando! Fra l'altro ho anche ragione....magari è proprio questo il problema; se avessi avuto torto il premio di certo sarebbe già aumentato!""Mi dia il n° della pratica"avendo riconosciuto la voce, era la stessa persona che non poteva aprire il file perchè non era suo sbotto in:"Quello che le ho dato stamattina e che aveva detto di esserselo segnato......comunque il n° è......./10!""Signora è tutto a posto, abbiamo dato il mandato di pagamento proprio adesso, tempo 3/4 giorni ed arriva il bonifico!"Ironicamente risposto "Che velocità, sono solo oltre tre mesi!""Noi abbiamo tempo un mese per chiudere il tutto!""Da Novembre? Mi sembra che sia passato più di un mese!""L'ok per liquidare lo abbiamo ricevuto il 3 Gennaio!""Appunto! Oggi ne abbiano 16 Febbraio e se non chiamavo io, visto che mi ha appena detto di aver mandato l'ordine di pagamento proprio adesso, non so quanto avrei dovuto ancora aspettare! Complimenti per la gestione! Buona sera!"Dato che i conti non mi tornavano, il giorno dopo, mi sono fatta mandare via Fax quando l'assicurazione aveva dato l'ordine di pagare e.........NON ERA STATO IL 3 DI GENNAIO, MA IL 20 D I C E M B R E!!!!!!!GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRDulcis in fundo.............Venerdì 17/02/11Per lavoro contatto una donna, una straniera, per consegnarle un atto; dentro l'abitazione, del comune, un HD Samsung ed altri apparecchi elettronici altrettanto di utima generazione.Consegno l'atto spiegando il contenuto e.........."Io come fare? No lavoro! Domani andare all'Agenzia delle Entrate per aiuto! Lì c'è ufficio che aiuta noi in difficoltà!"Avrei Voluto Ucciderla! Non perchè straniera lei, ma perchè discriminati noi Italiani!!!
16/02/11
Il 16 è stata una giornata folle............una di quele in cui, pur non essendo dotata degli attributi maschili, ti girano le p....e!Per capire devo tornare indietro di qualche mese, per la precisione al giovedì otto novembre del 2010. Era di pomeriggio, arrivo al lavoro parcheggio nella piazza vado a timbrare esco entro in ufficio e........."G.....! Ti hanno appena tamponato""Dai non scherzare P....!""No! Non scherzo, quel camioncino bianco ti ha appena tamponato!"Constatazione amichevole firmata da entrambi, quindi tutto ok.... chiamo l'assicurazione (online) e comunico l'incidente e il consulente mi dice che sarebbe stata una cosa veloce visto che il CID è stato firmato da entrambi, di rivolgermi al mio carrozziere di fiducia e farmi fare un preventivo così il perito, quando mi avrebbe contattata, aveva già anche quello.Detto fatto, il sabato pomeriggio della stessa settimana vado dal carrozziere il quale scansiona tutto e invia la documentazione (comprese le foto) all'indirizzo email che mi era stato dato (il tutto si è svolto sotto i miei occhi)Il perito di competenza territoriale (anche qui ci sarebbe da parlarne, ma diventerebbe troppo lunga) contatta il carrozziere, il quale aveva già fatto il preventivo; lo invia con le stesse modalità e si sente dire che sarebbe stato contattato al più tardi in metà dicembre.La prima metà di dicembre passa....poi ci sono le feste! Ok! Poi il dopo feste e ARI.....OK!Passa Gennaio e nulla. Ovviamente in questo periodo ho sentito l'assicurazione la quale prima mi disse che la pratica non era ancora chiusa.....poi mi disse richiami il......le faremo sapere.Finchè mi sono girate le così dette il martedì pom abbastanza, diciamo, stizzita ho ritelefonato all'assicurazione. La malcapitata di turno, quando le ho dato il n° della pratica, sorpresa mi ha detto"Ma è del 2010 signora!?!?!, non capisco perchè non sia ancora concluso. La metto in attesa per verificare meglio il tutto. (tempo di attesa e poi) Signora le do il numero di tel del Liquidatore, la invito a conttarlo di persona, deve parlare con l'Ing. B.......i!"Riattacati al tel e prova, ma era sempre occupato e.............arriviamo a quel famoso pomeriggio di Mercoledì 16/02/2011.Ho letteralmente assillato l'assicurazione con telefonate pretendendo spiegazioni. Mi mettono in contatto direttamente con il Liquidatore informandomi del fatto che l'impiegata con cui ho parlato il giorno prima aveva mandato una mail di protesta per sollecitare la chiusura della mia partica!Finalmente rispondono e mi dicono che l'Ing. lo avrei trovato la sera a partire dalle 17 e 30 che non poteva aprire la mia pratica perchè non era la sua e quindi di telefonare verso sera e (dietro mia richiesta) di selezionare l'interno 45.Detto fatto! Mi sono messa l'auricolare e dalle 17 e 31 via una chiamata dopo l'altra...prima occupato, poi libero e no risposta, poi ancora occupato, poi di nuovo libero con risposta e riaggancio senza poter dire "A", poi di nuovo occupato per altri 4 tentativi fino al fatidico rumore tipico di chi solleva la cornetta e..... io: "Pronto?""Sì?""Mi chiamo M......., l'Ing. B....i! Grazie!""Non c'è ancora!""Senta! Io non so se lei ha lo stesso tempo mio per stare al telefono...... io voglio una risposta per un incidente avvenuto nel 2010 Siamo in Febbraio 2011 credo che stiate esagerando! Fra l'altro ho anche ragione....magari è proprio questo il problema; se avessi avuto torto il premio di certo sarebbe già aumentato!""Mi dia il n° della pratica"avendo riconosciuto la voce, era la stessa persona che non poteva aprire il file perchè non era suo sbotto in:"Quello che le ho dato stamattina e che aveva detto di esserselo segnato......comunque il n° è......./10!""Signora è tutto a posto, abbiamo dato il mandato di pagamento proprio adesso, tempo 3/4 giorni ed arriva il bonifico!"Ironicamente risposto "Che velocità, sono solo oltre tre mesi!""Noi abbiamo tempo un mese per chiudere il tutto!""Da Novembre? Mi sembra che sia passato più di un mese!""L'ok per liquidare lo abbiamo ricevuto il 3 Gennaio!""Appunto! Oggi ne abbiano 16 Febbraio e se non chiamavo io, visto che mi ha appena detto di aver mandato l'ordine di pagamento proprio adesso, non so quanto avrei dovuto ancora aspettare! Complimenti per la gestione! Buona sera!"Dato che i conti non mi tornavano, il giorno dopo, mi sono fatta mandare via Fax quando l'assicurazione aveva dato l'ordine di pagare e.........NON ERA STATO IL 3 DI GENNAIO, MA IL 20 D I C E M B R E!!!!!!!GGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRDulcis in fundo.............Venerdì 17/02/11Per lavoro contatto una donna, una straniera, per consegnarle un atto; dentro l'abitazione, del comune, un HD Samsung ed altri apparecchi elettronici altrettanto di utima generazione.Consegno l'atto spiegando il contenuto e.........."Io come fare? No lavoro! Domani andare all'Agenzia delle Entrate per aiuto! Lì c'è ufficio che aiuta noi in difficoltà!"Avrei Voluto Ucciderla! Non perchè straniera lei, ma perchè discriminati noi Italiani!!!