guardameglio

questo non è un blog politically correct

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« Cina, beccati questa!Messaggio #20 »

Bel colpo.

Post n°19 pubblicato il 21 Novembre 2007 da guardameglio

La mossa di Berlusconi è d’attacco...bene, molto bene. “energica se non aggressiva”. Benone. S’inizia a ragionare. Abbiamo ingoiato rospi a tutto spiano, aggrediti ovunque e mai difesi dagli “alleati”. Nei Ballarò. Negli Annozero. Ovunque. Silvio Berlusconi forse lo sa, ma non lo dice, che anche piccoli bloggers (e mica tanto piccoli) hanno tenuto duro e hanno aspettato questo momento: “D’attacco”. “Energica”. “Aggressiva”. Quante punte di spillo! Abbiamo posto ovunque la nostra resistenza. Al mare. Al bar. Dal barbiere. Nei matrimoni. Nei negozi. Dai parenti(e vi raccomando le donne!). Nel blog. Quanti insulti. Nei “portali” della nostra Terra. Quanto disprezzo. Senza però mollare mai. Nemmeno di un centimetro. Ora basta. Questo ho voluto intendere. Ogni limite ha la sua pazienza. Ed è ora di fare i conti anche sulle pinte di spillo. Volgari e indigeste. Che si spacchi l’Udc. Anzi; che si spappoli. O meglio che si sfarini seguendo D’Onofrio e Giovanardi. Che si disintegri. Stava producendo guasti ovunque e discredito a FI in particolare. Il PD da un lato, e questo nuovo partito, nati senza un vero processo democratico, ma forti di un consenso diffuso, sono un primo tentativo di innovare la politica, superando la mera componente ideologica come fattore unico di aggregazione. Siamo di fronte ad un processo culturale importante...gli Italiani cominceranno a votare distinguendo semplicemente due impostazioni legittime iniziando a disinnescare l'imbroglio ideologico.

Commenti al Post:
il_primo_solista
il_primo_solista il 23/11/07 alle 23:34 via WEB
Mi sembra un'ottima mossa..era ora di dare una scrollata all'opposizione, vediamo ora gli "alleati" senza l’appoggio di Berlusconi dove vanno. Certo ci vorrà un pò prima che si riprendano dallo spavento.
 
 
guardameglio
guardameglio il 25/11/07 alle 11:35 via WEB
Quanti, che hanno votato Berlusconi nel 2001 attendono una "rivoluzione" in senso liberale, che c'è stata solo in parte, disamorandosi quando ci si è impantanati nella logica della mediazione interna della CdL. Oggi non si deve ripetere l’errore.
 
italiacboy
italiacboy il 26/11/07 alle 17:16 via WEB
boh..io sono in crisi mistica..berlusconi mi piace..ma pure la destra intesa come destra...veramente..sono a un bivio....boh.....
 
 
guardameglio
guardameglio il 26/11/07 alle 19:24 via WEB
Non so di preciso cosa intendi per "destra intesa come destra". Certamente la destra cosiddetta sociale ha molto in comune con certa sinistra, lo statalismo innanzitutto che entrambi usano come strumento di controllo sociale ad uso e consumo della classi parassitarie. Ma attenzione la destra sociale ha valori fondamentali che la sinistra non ha, quindi credo in un dialogo tra loro e la destra liberale..vanno certamente coinvolti, ma solo la destra liberale, per fortuna ancora lontana da certe logiche clientelari, può tentare di riformare questo paese.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: guardameglio
Data di creazione: 14/11/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

freehitterferromimmo1966italia2100provadtonysopranoxxxxstrong_passionzoppeangelofrizdgl12ivansanitaguardameglioil_primo_solistapsicologiaforenseunamicoincomunecornell2tanino8dgl
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963