Blog
Un blog creato da rinascitasud0 il 12/05/2011

Prodotti di qualità

Prodotti tipici di qualità

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

 

CAFFE' AL GINSENG

Post n°1 pubblicato il 12 Maggio 2011 da rinascitasud0
 
Foto di rinascitasud0

CAFFE' AL GINSENG

Il Ginseng è un genere di 11 specie di piante perenni a crescita lenta con le radici carnose, della famiglia Araliaceae.

 

Usi e caratteristiche

 

Il suo impiego risale a migliaia di anni fa e numerose, sembrano essere, le sue virtù: dall'incremento della resistenza fisica e delle capacità di recupero (ad esempio in seguito ad attività sportiva) al miglioramento della circolazione, passando per un potenziamento della memoria e della resistenza ai fattori ambientali negativi. Nel complesso riduce stress e nevrosi, migliora l'adattamento agli stimoli della vita quotidiana, potenzia il rendimento fisico e mentale, rafforza le difese immunitarie e abbassa i rischi di contrarre diverse malattie. Inoltre, può migliorare le prestazioni sessuali.
Il caffè al ginseng lo si trova dappertutto: da qualunque bar al locale balneare al supermercato sotto casa sotto forma di confezioni monodose da utilizzare privatamente tra le proprie mura domestiche.
Esso si presenta in vari sapori e retrogusti, dipendentemente dall'azienda che la commercializza.
Attualmente possiamo distinguere due diversi tipi di caffè al ginseng: quello malesiano e quello non malesiano.
Anche se molti non lo sanno c'è grande differenza tra i due tipi.
Il primo, quello malesiano, proviene nel nostro Paese già confezionato e, quindi, viene acquisito dalle varie aziende, a scatola chiusa.
Molti affermano che sia molto ricco di destrosio (ottenuto industrialmente dall'idrolisi totale dell'amido, generalmente proveniente dal mais o dalla fecola di patate e utilizzato in campo alimentare, soprattutto nella preparazione dei più svariati prodotti dolciari) per nascondere altro genere di sapori.
Inoltre, nell'ambiente, viene classificato qualitativamente inferiore.
Generalmente, oltre ad alcune piccole aziende distributori di semilavorati dolciari, viene commercializzato da alcune case di caffè le quali, imponendo un contratto ai commefcianti, garantiscono anche questo prodotto ad un prezzo basso rispetto alla concorrenza. L'utente finale, al contrario, lo paga la stessa cifra di un prodotto simile ma di qualità superiore.
Altre aziende, tra cui la meno conosciuta CRIAN, preferiscono investire maggior denaro per far pervenire in Italia la radice del ginseng e poi lavorarla presso i propri laboratori.
Questo è il motivo principale per cui un caffè al ginseng può avere un sapore, e retrogusto, differente da un'altro di marca differente.
La già citata CRIAN è fra quelle aziende che preferisce importare la radice piuttosto che un prodotto in scatola chiusa.
Nonostante sia piccola rispetto a tante altre aziende del settore ha, fin dall'inizio, impostato tutto il suo lavoro sulla qualità.
La radice viene lavorata presso i propri laboratori dove vengono attuati due importanti processi che la rendono assolutamente differente rispetto ad altre aziende:
Riduzione drastica di destrosio;
Aggiunta di vaniglia.
Questi due elementi lo rendono intensamente profumato, gusto corposo, retrogusto gradevole.

 Piacevole, sia per gli amanti dello zucchero che i meno amanti, non ha bisogno di alcuna aggiunta di dolcificante.
La sua qualità è dimostrata dall'importante posizione dei suoi clienti come Fontana di Trevi e P.zza Mazzini di Roma.

www.crianingrossoalimentarivari.com

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fabpat72messaggeria.normalerinascitasud0
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963