ASD Gymnos Pirri

Blog non ufficiale della ASD Gymnos Pirri, tutto sulle squadre di pallavolo maschili e femminili dalla serie C all'Under 14

 

COUNTDOWN

 

AREA PERSONALE

 

LE MAGLIE DELLA SERIE C

 

ROSA SERIE C MASCHILE

1 Marco De Montis (L)
2 Giacomo Pisano (P)
3 Damiano Uccheddu (C)
5 Mario Cubeddu (S)
6 Amedeo Alessio (S)
7
Hoder Onali (S)
8 Andrea Dore (C)
10
Giampaolo Meloni (S)
11 Enrico Maria Loddo (C)
13
Carlo Cotza (L)
14 Alessandro Frongia (O)
15 Matteo Zucca (P)
17
Paolo Annunziata (P)
24 Milo Sechi (S)
33 Federico Desogus (C)
76 Maurizio Paderi (O)

All: Marcello Ligas
Dir.Acc.: Alberto Boi

 

ROSA SERIE D FEMMINILE

3 Federica Calì (P)
4 Simona Vacca (S)
5 Enrica Maria Sergi (L)
6 Mirjana Atzeni (C)
7 Claudia Marras (O)
8 Margherita Pinna (O)
9
Francesca Checcacci (S)
13 Chiara Cogoni (C)
14 Francesca Zucca (S)
16 Francesca Boi (S)
17 Daniela Zedde (P)
18 Francesca Congia (S)
22 Martina Scano (P)

All: Luca Masu
Dir. Acc.: Alberto Boi
FIsioterapista: Giorgio Pinna

 

ROSA PRIMA DIVISIONE FEMMINILE

Silvia Arrais (P)
Valeria Brandi (S)
Denise Deiana (O)
Giorgia Fanari (L)
Roberta Lantini (C)
Valentina Lilliu (S)
Martina Manca (C)
Alessandra Mineo (O)
Claudia Pintus (P)
Francesca Saiu (S)
Roberta Sunda (S)
Luana Totaro (C)
Arianna Vacca (L)

All: Michele Vacca

 

ROSA TERZA DIVISIONE FEMMINILE

1 Francesca Orrù (S)
3 Daniela Zedde (P)
5 Sara Caocci (S)
6 Mirjana Atzeni (S)
7 Francesca Boi (P)
8 Chiara Cogoni (C)
9
Francesca Checcacci (S)
10 Francesca Congia (S)
13 Noemi Congiu (C)
14 Monica Costa (P)
15 Martina Scano (P)
16 Chiara Tore (L)

All: Giampaolo Meloni
V.All: Luca Masu

 

ROSA UNDER 18 FEMMINILE

11 Eleonora Pilia (L)
16
Francesca Boi (S)
17 Daniela Zedde (P)
20 Francesca Congia (S)
22 Martina Scano (P)
33 Diletta Mascia (O)
34 Camilla Mascia (S)
35 Federica Grisolia (C)
28 Margherita Pinna (O)
40 Marta Lecca (S)
41 Chiara Cogoni (C)
91 Francesca Zucca (S)

All:
Giampaolo Meloni
Dir.Acc.: Alberto Boi
Fisioterapista: Giorgio Pinna

 

ROSA UNDER 16 FEMMINILE

Giulia Bernardini
Maria Federica Boi
Francesca Dessalvi
Giulia Ortu
Martina Podda
Sara Profeti
Eleonora Pilia
Marta Sarigu
Francesca Zucca

All: Luca Masu

 

ROSA UNDER 14 FEMMINILE

Giulia Bernardini
Laura Buffa
Rossella Pistis
Martina Podda
Sofia Porcu
Jessica Serreli
Francesca Zucca

All.: Monica Pitturru

 

FACEBOOK

 
 

 

La Serie C di rimonta...ma è un punto perso

Post n°9 pubblicato il 18 Aprile 2010 da sandrino.14
 
Tag: Serie C
Foto di sandrino.14

Alla fine vittoria è stata e si dovrebbe gioire. Ma il Birrificio ha sofferto tanto, troppo, e senza motivo.
I ragazzi vincono soltanto per 3-2 contro un avversario, l'Antico Borgo Galtellì, ampiamente alla loro portata e si può parlare di un punto perso più che di due guadagnati.

Prima della partita, un minuto di raccoglimento in ricordo di Barbara Mura, ex giocatrice dell'Airone Tortolì e moglie del giocatore del Cagliari (B1) Alessandro Mascia, deceduta in settimana: dalla Gymnos le più sentite condoglianze.

Masu schiera in campo Pisano in regia, i martelli di posto 4 sono Cubeddu e Sechi, al centro Mulas e Desogus, in posto 2 da opposto Frongia mentre il libero e De Montis.
In teoria questa è la formazione, in pratica invece si presenta uno spettacolo impietoso: la Gymnos non scende in campo e nessuno si salva dall'insufficienza. Troppi errori in ricezione, in difesa nella ricostruzione del gioco e anche gli attacchi non sono quasi mai efficaci, inoltre a inizio partita De Montis va a scontrarsi contro il seggiolone del primo arbitro prendendo una botta durissima all'osso sacro, la quale condizionerà tutta la sua prestazione. Il Galtellì si limita invece a non farne di errori, giocando molto meglio con i fondamentali di seconda linea e sfoderando spesso buone azioni con l'esperto schiacciatore Moreno e il giovane opposto classe '91 Saba. Questa situazione va avanti per ben due set e in poco tempo il punteggio è sullo 0-2: 25-14 e 25-18.
Da segnalare l'ingresso a fine primo set di Matteo Montis al posto di Frongia nel ruolo di opposto. Per lui un ritorno in biancoblù dopo un periodo di inattività, avendo lasciato la squadra dopo la promozione in Serie C dell'anno scorso.

Dal terzo set però cambia tutto e la Gymnos si ricorda che la vittoria è di vitale importanza. Pur continuando a non giocare una pallavolo da manuale, i ragazzi di Luca Masu riescono a sistemare qualcosina in ricezione e sulla rigiocata, trascinati dagli attacchi dei due schiacciatori Milo Sechi e il veterano Mario Cubeddu, spettacolare la sua prestazione, alla faccia dei suoi 41 anni.
Il terzo set è tirato e si va punto a punto fino alla fine, il Birrificio però riesce a spuntarla con il punteggio di 25-23, evitando la sconfitta secca per 3-0.
A quel punto sembra scritto che si debba andare al tie-break (senza scomodare troppo la scaramanzia bisogna ricordare che a 2 giornate dal termine la Gymnos non ha ancora perso con il punteggio di 3-1). Anche il quarto set è combattuto, Galtellì prova a scappare via nella seconda metà del set ma viene ripreso, Moreno&co. non riescono piu a giocare come a inizio partita e il set finisce con lo stesso punteggio del terzo: 25-23!.

E si va al tie-break allora: la Gymnos prova a mettere qualche punto di distacco a referto e dopo una buona partenza si va al cambio di campo con il punteggio di 8-6. Questi due punti di margine si trascinano fino alla fine del match: La Gymnos arriva al 14-12 ma viene ripresa e si va ai vantaggi: 14-14. Dopo il cambio palla arriva un cambio per il Birrificio per alzare il muro: capitan Enrico Loddo entra al posto di Alberto Loddo e proprio con un muro, di Mulas però, si chiude la partita con il punteggio di 16-14.

Una vittoria però dolceamara come detto all'inizio, complice anche la notizia della sconfitta per 3-2 del Sanluri contro il Cagliari. Con una vittoria a punteggio pieno la Gymnos si sarebbe ripresa il quinto posto in classifica perso la settimana scorsa, mentre ora si ritrova a pari punti e pari vittorie proprio con i mediocampidanesi, ma al sesto posto causa peggiore quoziente set. Saranno decisive le ultime due giornate.

Prossima partita sabato prossimo in trasferta contro il Vbc Sinnai.

 
 
 

La C vuole vendetta, la D saluta il PalaStendardi

Post n°8 pubblicato il 16 Aprile 2010 da sandrino.14
 
Foto di sandrino.14

La Serie C torna in campo a una settimana dalla buona prestazione contro la vicecapolista Quartu 94. Ma questa volta non ci sono scuse che tengano, non bisogna figurare bene o uscire dal campo "con onore", contro l'Antico Borgo Galtellì la vittoria domani sarà l'unico risultato utile. Essa infatti non sarà importante solo per vendicare la brutta sconfitta, con il risultato di 0-3 secco, rimediata nel gennaio scorso fuori dalle mura amiche, ma anche per la classifica in se. Il Birrificio di Cagliari Gymnos infatti non solo ha perso la quinta posizione la settimana scorsa ma, in caso di sconfitta, potrebbe perdere anche la sesta se arrivasse una sconfitta non al tie-break, dato che Galtellì si ritrova al settimo posto a un solo punto di distanza dalla squadra allenata da Luca Masu.
Una partita impegnativa ma comunque ampiamente alla portata dei nostri ragazzi, anche alla luce dell'ottimo campionato finora disputato.
Nessun problema di formazione per Masu, eccetto l'infortunato Giacomo Floris.
Appuntamento domani alle ore 17 al PalaStendardi.

Sulla carta per la Serie D invece non ci dovrebbero essere problemi, ma sappiamo benissimo che nello sport i valori iniziali e i pronostici contano fino a un certo punto. Le ragazze di Giampaolo Meloni domani ospiteranno il fanalino di coda La Rosa dei Venti Cardedu, ultimo con soli 4 punti e condannato quasi matematicamente alla retrocessione. All'andata finì 3-0 per la Gymnos, le quali soffrirono solo nel primo set, poi con un 25-11 e 25-12 portarono a casa la vittoria.
Per Il Birrificio di Cagliari Gymnos sarà l'ultima partita casalinga, pertanto l'obbiettivo della squadra sarà quello di salutare degnamente il caloroso pubblico biancoblu.
Appuntamento domani alle ore 19 al PalaStendardi.

FORZA GYMNOS!

 

Partite di sabato 17 aprile 2010:

Serie C Maschile:
Il Birrificio di Cagliari Gymnos-Antico Borgo Galtellì
Palazzetto Comunale Via degli Stendardi - Pirri (ore 17)

Serie D Femminile:
Il Birrificio di Cagliari Gymnos-La Rosa dei Venti Cardedu
Palazzetto Comunale Via degli Stendardi - Pirri (ore 19)

 
 
 

Mario Vintage!

Post n°7 pubblicato il 15 Aprile 2010 da sandrino.14
 
Tag: Varie

Pubblichiamo in esclusiva una foto, rimasta negli archivi segreti della CIA per decenni e scovata dopo intense ricerche da Luca Masu.

 

Eccolo qua! Quel gran vecchio di Mario Cubeddu in una foto risalente ai primi anni del '900 (quando aveva solamente 41 anni) mentre gioca tranquillamente al Poetto a Beach Volley!
Da segnalare che la rete tra i compianti casotti è stata portata dal continente e montata da Mario stesso...

In questi campi ha imparato la vera pallavolo, e siamo sicuri che la metterà a servizio della Gymnos per ancora tanti anni...

 
 
 

La serie D espugna Settimo!

Post n°6 pubblicato il 11 Aprile 2010 da sandrino.14
 
Tag: Serie D
Foto di sandrino.14

Se la serie C Maschile non sorride, la D femminile gioisce.  Le ragazze allenate da Giampaolo Meloni sono riuscite ad espugnare il palazzetto di via I Maggio di Settimo San Pietro con un netto 3-0, che vendica cosi la cocente sconfitta per 3-2 dell'andata, quando conducevano per 2-0.

Per la sfida contro la Sagea Settimo Meloni ha a disposizione tutta la rosa eccetto la centrale Puddu, ferma per una contrattura muscolare alla schiena.In campo scendono quindi Chiappori in regia con Marras in diagonale. In posto 4 i martelli sono Spanu e Mucelli mentre al centro vanno Pinna e Corda, che sostituisce appunto la Puddu infortunata. Il libero è Alessandra Murgia (in foto).

Le ragazze sono sempre in partita e molto attente, disputando una partita di cuore e di tecnica. Il primo set finisce agilmente nelle mani della Gymnos per 25-20. Coach Meloni cambia comunque alcuni elementi nel sestetto: a inizio secondo set fuori la Mucelli e dentro il capitano Valentina Porru, la quale da subito una marcia in più disputando un ottima partita e facendo la differenza.
Il secondo set finisce con il punteggio identico al primo: Il Birrificio chiude infatti la pratica a 20.
Nel terzo parziale allora Meloni prova a dare spazio alla rientrante Simona Casula, affetta da qualche settimana da problemi influenzali. La inserisce al posto di Claudia Marras nel ruolo di opposto, ma si vede che non è al cento per cento della condizione e allora è meglio non rischiare di peggiorare la situazione, pertanto viene risostituita poco dopo.
Ma non ci sono da fare drammi perchè la Gymnos continua a macinare gioco e conquista set e partita lasciando le avversarie questa volta a 22.

Una vittoria che pesa tantissimo in classifica, contando che la Gymnos si trovava una posizione sotto la Sagea a soli 4 punti. Il distacco dalle settimesi, quarte, ora è sceso a un solo punto mentre il terzo posto è soltanto a 3 punti, anche se il Sarroch giocherà domani contro il fanalino di coda Cardedu, quest'ultimo sarà ospite delle nostre ragazze sabato prossimo al PalaStendardi.

 
 
 

La serie C perde, ma non sfigura...

Post n°5 pubblicato il 10 Aprile 2010 da sandrino.14
 
Tag: Serie C
Foto di sandrino.14

Quartu 94-Gymnos 3-0. Sul risultato, già dalla vigilia, purtroppo non c'erano dubbi e tutto va come da pronostico, ma non è questo quello che conta. Alla palestra di via Silesu a Quartu si assiste a una partita più combattuta del previsto e a tratti anche divertente.
Andrea Loi, tecnico della squadra locale, schiera in campo una squadra piuttosto incerottata: assenti Barcella in posto 2 e Siddi al centro, sostituiti rispettivamente da Grandi e Manca, tutti e due giovani ex Cagliari Pallavolo. In cabina di regia Marco Tiddia, giocatore che fino all'anno scorso militava in serie B1, e nelle bande Mamusa e Moroni, mentre come libero gioca il giovane Carta, classe 1994.
Coach Masu invece deve fare i conti con una Gymnos con la panchina piuttosto corta. Assenti infatti capitan Enrico Loddo e l'opposto Giacomo Floris. Schiera così in diagonale palleggiatore-opposto Pisano e Frongia, in banda Cubeddu e Sechi e al centro Mulas e Desogus. Libero De Montis.

Nel primo set in campo si vede solo una squadra, ed è la vice capolista. Il Quartu infatti gioca meglio del Birrificio e la strada verso la conquista del primo parziale è tutta in discesa. La Gymnos non è mai in partita, il vantaggio si fa sempre più grande e il set termina velocemente con un 25-16.

Nel secondo set invece, finalmente, la Gymnos entra in campo e il match si fa un po' più interessante, complice anche qualche errore di troppo da parte del Quartu. Il set è tirato e sempre punto a punto. Sul finale i ragazzi di Masu riescono a racimolare un piccolo vantaggio, portandosi addirittura sul 21-17, che costringe addirittura Loi a cambiare libero inserendo l'esperto Cherchi, ma poi si perdono in alcuni errori gratuiti che rimettono in carreggiata i quartesi: con un parziale di 8 a 2 Quartu si porta sul 2-0 vincendo per 25-22.

Nel terzo allora Masu tenta il cambio di palleggiatore inserendo Alberto Loddo al posto di Giacomo Pisano e da spazio a metà set anche al "neo capitano" Daniele Sollai per migliorare la difesa. I pirresi capiscono che l'impresa di strappare un set alla corazzata biancoblu (in tutto il campionato ne aveva persi solo 8) non è impossibile. La Gymnos gioca discretamente trascinata dagli attacchi delle bande e coadiuvati dall'ottima attenzione in campo di tutti i componenti della squadra, riuscendo a condurre anche per lunghi tratti, ma lo spettro del set precedente incombe, tanto da rivelarsi due set "fotocopia". Il Birrificio infatti si ritrova nuovamente sul 21-17 in vantaggio, ma se prima erano stati gli errori banali a regalare il set, questa volta è merito soprattutto delle grandi giocate di Tiddia in palleggio e Mamusa in banda che riescono a inanellare alcune azioni veramente pregevoli, compiendo quindi l'ennesima rimonta e fissando il punteggio finale sul 25-23.

Una sconfitta onorevole dunque che può comunque dare morale per il prossimo impegno casalingo di sabato 17 aprile contro l'Antico Borgo Galtellì: una partita in cui i 3 punti saranno d'obbligo sia per muovere la classifica che per vendicare la brutta sconfitta dell'andata.

(foto: Sara Petagna)


Risultato finale:
Quartu 94-Il Birrificio di Cagliari Gymnos 3-0 (25-16,25-22,25-23).

 
 
 

Missioni (im)possibili per la Gymnos in questo weekend!

Post n°4 pubblicato il 09 Aprile 2010 da sandrino.14
 
Foto di sandrino.14

Dopo la pausa per le festività pasquali, domani si torna in campo. Per la Serie C Maschile si prospetta un sabato infernale: i ragazzi di Luca Masu saranno infatti di scena fuori casa contro il Quartu 94, attualmente secondo in classifica con 41 punti, alle spalle dell'imprendibile Eurekart Olbia (+10 sui Quartesi). All'andata giocata al PalaStendardi finì con un netto 3-0 per gli ospiti.
Assenze importanti in entrambe le squadre: Il Quartu 94 non avrà a disposizione l'opposto Roberto Barcella, ma la Gymnos non può sorridere visto che il Birrificio non potrà schierare Giacomo Floris, decisivo da opposto (ruolo nuovo finora per lui) nello scontro diretto di 15 giorni fa contro la Stella Azzurra Sestu. Per lui stagione finita a causa della rottura parziale del legamento del ginocchio sinistro. Buona guarigione Jack!

La Serie D Femminile invece ritorna con un impegno meno proibitivo rispetto a quello dei "maschietti", ma non di certo facile. Le ragazze allenate da Giampaolo Meloni saranno impegnate in trasferta contro la Sagea Settimo. Le settimesi si trovano al 4°posto a +5 rispetto alle nostre ragazze, attualmente quinte in classifica.
Una partita comunque aperta ad ogni risultato,visto soprattutto il risultato dell'andata, cui vide il Settimo strappare con le unghie e con i denti un'importante vittoria per 3-2 contro una Gymnos sempre attenta e tenace su ogni pallone. Le nostre ragazze erano avanti per 2-0...speriamo che questa volta ci sia un lieto fine...


FORZA GYMNOS!

 

Partite di sabato 10 aprile 2010:

Serie C Maschile:
Quartu 94-Il Birrificio di Cagliari Gymnos
Palestra "Via Lao Silesu" - Quartu Sant'Elena (ore 18)

Serie D Femminile:
Sagea Settimo-Il Birrificio di Cagliari Gymnos
Palestra Comunale "Via I Maggio" - Settimo San Pietro (ore 20)

 
 
 

Consulta le rose di tutte le squadre

Post n°3 pubblicato il 09 Aprile 2010 da sandrino.14
Foto di sandrino.14

Da oggi sono disponibili le rose di tutte le squadre della Gymnos, dalla C alla Under 14.
Le potete trovare lungo tutta la colonna di sinistra del blog.

Si è cercato di inserire più informazioni possibili, come il ruolo e il numero di ogni giocatrice, ma come si può notare alcune sono incomplete. Pertanto chi volesse contribuire, segnalando eventuali errori o assenze di nominativi di giocatori e/o giocatrici, è pregato di inviare una mail a frongia.alessandro@tiscali.it

 
 
 

La Gymnos è anche su Facebook!

Post n°2 pubblicato il 03 Aprile 2010 da sandrino.14
 
Tag: Varie
Foto di sandrino.14

Vieni a trovarci anche su Facebook! La Gymnos è presente anche nel social network piu famoso e frequentato al mondo.

Qui troverai tante notizie riguardanti la squadra e diventarne fan!

Quindi non aspettare altro tempo e iscriviti al gruppo andando a questo indirizzo:

http://www.facebook.com/search/?flt=1&q=gymnos&o=69&sid=1421816631.4036854501..1&s=10#!/group.php?gid=54565965801&ref=search&sid=1421816631.4036854501..1

 
 
 

Benvenuto nuovo Blog!

Post n°1 pubblicato il 03 Aprile 2010 da sandrino.14
 
Tag: News
Foto di sandrino.14

Il 3 aprile 2010 nasce il Blog della Gymnos Pirri. Un blog che proverà a dare spazio alle squadre pallavolistiche della società, maschili e femminili, in modo da contrastare "amichevolmente" l'egemonia della ginnastica ritmica nel sito ufficiale della società.

Il blog si occuperà quindi di tutte le news riguardanti le squadre dalla Serie C maschile all'Under 14 femminile, dai risultati fino alla presentazione delle squadre.


Questo sito non è una fonte ufficiale della società,  ma può essere una grande occasione per far crescere la propria fama, quindi spero che la dirigenza non si offenda e magari ringrazi se esso si rivelerà un buon lavoro.

Tengo a precisare che questo è un progetto mai sperimentato prima (e nato da uno sclero odierno del sottoscritto), pertanto se si desidera che esso prenda forma e si sviluppi nel miglior modo possibile si richiede la collaborazione di tutti, grazie.

Chi volesse partecipare è pregato di inviare materiale all'indirizzo e-mail frongia.alessandro@tiscali.it

Saluti a tutti.

Alessandro Frongia

 

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: sandrino.14
Data di creazione: 03/04/2010
 

MAIN SPONSOR SERIE D FEMMINILE

GIF animations generator gifup.com

 

I NOSTRI SONDAGGI

 

TAG

 

SERIE C MASCHILE - RISULTATI E CLASSIFICA

Classifica:

Silvio Pellico SS 25
VBC Sinnai 24
Garibaldi La Maddalena 20
New Shanghai Cagliari 18
Sunvolley San Vero Milis 18
Isolam.Italteleco Sarroch 18
Solo Volley SS 16
Pasta di Sardegna Sanluri 13
Stella Azzurra Sestu 12
Pallavolo Macomer 8
Quartu 94 8
Toner Express CA Gymnos 4
Pallavolo Olbia 4
C.Ap.R.I. Guasila 1

Risultati 9a giornata (11-12-10):

Olbia-Macomer 0-3
Sarroch-Guasila 3-0
Quartu-Solo Volley SS 0-3
Silvio Pellico SS-Cagliari 3-1
Gymnos-Sanluri 2-3
La Maddalena-Sinnai 0-3
S.Vero Milis-Sestu 3-1

Prossima giornata (18-12-10):

Olbia-Guasila
Sarroch-Gymnos
Solo Volley SS-La Maddalena
Macomer-Silvio Pellico SS
Sinnai-Sanluri
Cagliari-S.Vero Milis

Sestu-Quartu


 

SERIE D FEMMINILE GIR.B - RISULTATI E CLASSIFICA

Classifica:

Airone Settimo 17
Astor Volley Oliena 14
Libertas NU 12
Janas Volley 9
Pvn Nuoro 8
Gymland Riso Sard. Cabras 8
La Salle Volley 8
Aquila CA 8
Semelia Elmas  8
Tabacchi Orru' Quartucciu 7
Astra 2000 Girasole 6
Taverna 1860 Gymnos 3

Risultati 6a giornata (12-12-10):

Pvn NU-Janas
La Salle-Girasole
Libertas NU-Cabras
Settimo-Elmas
Aquila-Quartucciu
Oliena-Gymnos

Prossima giornata (19-12-10):

Girasole-Gymnos
Pvn NU-La Salle
Aquila-Settimo
Libertas NU-Elmas
Quartucciu-Janas
Cabras-Oliena

 

PALASTENDARDI

Le nostre partite casalinghe si disputano al Palazzetto Comunale di Via degli Stendardi a Pirri.
L'ingresso per ogni partita è gratuito.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963