Essere o non essere - L'eterna scelta

L'eleganza

In una casa l'eleganza è data dalla somma di piccole cose, dall'armonia di forme e colori, dall'equilibrio fra luce e buio, dalla presenza... assenza di silenzio.
 

Questa volta lasciami...

Questa volta lasciami essere felice,non è successo nulla a nessunonon sono in nessun luogo,semplicementesono felicenei quattro angolidel cuore, camminando,dormendo o scrivendo.Che posso farci, sono felice,sono più innumerabiledell'erbanelle praterie,sento la pelle come un albero rugoso,di sotto l'acqua,sopra gli uccelli,il mare come un anellointorno a me,fatta di pane e pietra la terral'aria canta come una chitarra.
 

L'Uomo

Dopo un po’ impari la sottile differenza tra tenere una mano e incatenare un’anima, e impari che amore non significa piegarsi e compagnia non significa sicurezza, e incominci a imparare che i baci non sono dei contratti e i regali non sono delle promesse, e cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e…
 

Bianca-neve

Manto silenzioso su cui posare passi altrettanto silenti...Cercare le orme dinnanzi, per non camminare gli stessi sentieri... Cancellare le orme addietro, per avere sempre la voglia di ricominciare una nuova via...Affascinare la luce catturandola in un fiocco di cristallo, per poi liberarla sciogliendolo d'incanto... nel calore di una stretta di mano...Cercare le ombre nello scintillare…