Creato da hzdpresident il 23/11/2010

HAZARDBIKE CALCIO 5

...non è solo un gioco ma un modo di vivere e pensare!

ULTIMI COMMENTI

bello questo blog visita anche il mio se ti va Alghero...
Inviato da: maga205
il 07/10/2013 alle 19:27
 
saremo presenti anche l'anno prossimo! un grazie a...
Inviato da: Bissoli Sebastiano
il 17/07/2013 alle 01:32
 
...un vero e proprio schifo! C'è chi si impegna e...
Inviato da: Roberto
il 21/06/2013 alle 11:28
 
Vai tranquillo...non ci sono problemi a rispondere a chi...
Inviato da: hzdpresident
il 13/05/2013 alle 08:53
 
Mi riferivo ad un suo post sul profilo fb dove afferma che...
Inviato da: longobarda08
il 12/05/2013 alle 16:56
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

« Nuove foto per squadra f...Calcetto Poggio - HAZARDBIKE 3-3 »

HAZARDBIKE - Riabita Arredamenti= 0-4

Post n°45 pubblicato il 01 Febbraio 2011 da hzdpresident
 

3° GIORNATA DI RITORNO (Femminile)

A differenza di quanto “dice” il risultato le ragazze hanno fatto una buona partita,giocando da squadra (…a differenza delle avversarie che dipendono da un'unica giocatrice) e confermando i miglioramenti che partita dopo partita si vedono.
L’inizio è buono,riusciamo a contenere abbastanza bene e subiamo 3 gol un po’ per bravura del singolo,un po’ per sfortuna e un po’ per ingenuità!
Nel primo è brava la giocatrice della Pievese ad accentrarsi e tirare a fil di palo,nel secondo ha un po’ di fortuna vincendo 3 rimpalli e ritrovandosi la palla tra i piedi ad un metro dalla linea di porta,nel terzo è furba (...e ingenui noi) a calciare subito una punizione senza chiedere la distanza.
Di nostro riusciamo a concludere più di una volta ma senza impensierire più di tanto il portiere avversario!

Il secondo tempo è da prendere come esempio in futuro per grinta e caparbietà,pian piano le ragazze dell’Hazardbike si rendono sempre più pericolose creando svariate occasioni da gol,ma purtroppo manca quel pizzico di fortuna e cattiveria nel tiro finale e la palla non entra.
La Pievese si rende pericolosa con qualche tiro da lontano e con qualche incursione personale,tutte neutralizzate dall’ottima difesa delle Hazardine.
Il quarto gol arriva a tempo scaduto su contropiede (…dopo l’ennesima occasione mancata).

In conclusione voglio sottolineare che la SQUADRA (e come tale intendo un insieme di 8/9 giocatrici e non una sola…) migliora e se continuate così in futuro il risultato finale sarà sicuramente diverso…vi riporto solo gli ultimi 3 risultati contro la Pievese per farvi capire che con un altro po’ di pazienza e volontà di migliorare alla fine la spunterete:
"10-0 (senza mai tirare in porta)….6-0 (impensierendo qualche volta la difesa avversaria)….4-0 (creando molte occasioni da gol e subendo il 4° solo a tempo scaduto)"
Una "raddrizzatina" al piede in fase conclusiva (...con allenamenti personali a casa durante le vacanze ) e alla prossima occasione portiamo a casa il risultato!!! 

 

 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
fausto il 05/02/11 alle 19:44 via WEB
il CALCIO 5 nn è altro che una disciplina del CALCIO e nn della Pallavolo, quindi sempre calcio è....naturalmente con regole diverse e stili di gioco diverso, ma sempre gioco del calcio. E' sicuramente uno sport di squadra e come tale tutta la squadra partecipa a seconda degli schemi e dei moduli adottati. Ogni allenatore conosce i pregi ed i limiti della propria squadra e di conseguenza adotta gli schemi che più si adattano, cercando di sfruttare al meglio le potenzialità di squadra ed individuali che sono presenti nel gruppo. Ogni mister vede settimanalmente i propri atleti e cerca sempre di mettere in campo la squadra che sfrutta al meglio le potenzialità che ci sono nel gruppo e che meglio si adatta alla squadra avversaria. Naturalmente se si va in campo con degli obiettivi di risultato, altrimenti se gli obiettivi sono diversi (e possono essere molteplici) allora si mette in campo la squadra in modo diverso..... Naturalmente in ogni squadra questi obiettivi sono dichiarati all'inizio e si crea il gruppo in funzione di , questi. Ma la cosa pricipale, come in tutti gli sport, è quello del rispetto dell'avversario e divertirsi nel praticare quella disciplina sportiva!!!! Ed quello che si cerca di insegnare a tutti i componenti del gruppo, al di la di ogni risultato e prima di tutto questo è l'obiettivo a cui si tende!!! Rispettare l'avversario significa rispettare il proprio gioco, i propri schemi e le scelte che fanno le squadre avversarie....al di la del fatto che, come ho già detto, NEL GIOCO DEL CALCIO (in ogni sua espressione) la critica è ammessa e a maggior ragione in Italia dove siamo in oltre un milione di Misters, cioè tutti gli appassionati di questo bellissimo sport (e ripeto in ogni sua espressione dal calcio a 11 a quello a 9 o 7 e al calcio 5), si ritengono allenatori o critici sportivi. In conclusione la nostra squadra, ha sempre rispettato e continuerà a farlo, le idee, i moduli, le scelte, le strategie e gli obiettivi degli avversari; non si crede assolutamente di poter competere con le Ladies (che come detto da Mauro, sono un gruppo di 7/8 fortissime atlete) ma quando va in campo si pone l'obiettivo di dare il massimo, inoltre sa che si vince e si perde tutte insieme, panchina compresa, al di la di chi segna o chi gioca!! Ripeto i complimenti per la crescita dimostrata e per la mentalità acquisita, è sempre bello vedere attaccamento a propri colori sociali e sentire che non si vuole perdere....ma le vittorie e/o le sconfitte fanno parte del gioco e a volte si cresce maggiormente con una sconfitta che con una viittoria. Continuate così che otterrete ottimi risultati!!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

RISULTATI E CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elemass.itetagnocconecastano85calcetto2000maicol.forzinapaolovincenzi1994MarcusMarcolubopoarte1245Alberi_NuovihzdpresidentLFormigonichristie_malrycuoioepioggiaMarquisDeLaPhoenixinevasa
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963