Creato da hzdpresident il 23/11/2010

HAZARDBIKE CALCIO 5

...non è solo un gioco ma un modo di vivere e pensare!

ULTIMI COMMENTI

bello questo blog visita anche il mio se ti va Alghero...
Inviato da: maga205
il 07/10/2013 alle 19:27
 
saremo presenti anche l'anno prossimo! un grazie a...
Inviato da: Bissoli Sebastiano
il 17/07/2013 alle 01:32
 
...un vero e proprio schifo! C'è chi si impegna e...
Inviato da: Roberto
il 21/06/2013 alle 11:28
 
Vai tranquillo...non ci sono problemi a rispondere a chi...
Inviato da: hzdpresident
il 13/05/2013 alle 08:53
 
Mi riferivo ad un suo post sul profilo fb dove afferma che...
Inviato da: longobarda08
il 12/05/2013 alle 16:56
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

Cannetese-Hazardbike 11-2

Post n°245 pubblicato il 21 Ottobre 2014 da hzdpresident
 

4° Giornata di campionato
Reti: 2 Bozzini Cristiano

…parliamoci chiaro, alla fine possiamo essere soddisfatti di averne subiti “solo” 11, affrontare un incontro contro una delle squadre più “attrezzate” del campionato in 5 senza nessun cambio a disposizione non poteva che finire in questo modo, fino a quando il fiato e la lucidità ce lo hanno consentito (…primi 15/20 minuti) abbiamo tenuto bene, al 25’ il risultato era di 3 a 1, poi giocando tutto il secondo tempo praticamente in 4 per leggero (…si spera) infortunio di Zanetti e soprattutto negli ultimi 8 minuti dove abbiamo subito 5 gol con Bozzini che si è aggiunto tra gli acciaccati in campo non si poteva fare di più.
A livello puramente tattico/tecnico rimangono da curare alcuni “soliti” aspetti che vedremo giovedì in allenamento.
Citando una frase “post” partita, in occasioni come questa non perde chi c’era ma perde chi non c’era, i presenti avranno un impresa da raccontare, (…già perché per quanto possa sembrare strano perdere 11 a 2 a volte può essere un impresa positiva) chi non c’era potrà solo immaginare e vivere di esperienze altrui!
Quindi onore ai 5+1 presenti, 2 già citati, Venturini che non ha potuto giocare causa 2 denti del giudizio appena estratti, un capitano capace di tenere il campo per 60 minuti come se avesse 20 anni di meno, un Signorini che per la prima volta si ritrova a giocare una partita intera dimostrando che 3 anni di gavetta giocando poco o nulla sono serviti per imparare (...altri dovrebbero capire questo concetto), rimane da citare il sottoscritto ma come sempre lascio agli altri il giudizio, posso solo dire di non aver mai sudato così tanto giocando in porta 

Per tutti gli altri chi con validi motivi e chi meno un solo appunto:
“certe esperienze” sarebbe meglio viverle e non leggerle o farsele raccontare…anche i 5 tifosi presenti sugli spalti ci hanno dato una mano!

Concludo con una piccola riflessione personale...
Vedo alcune “comparse” e alcune “vecchie conoscenze” essere costantemente tra i primi a leggere la cronaca… ve ne siete andati o avete deciso di non continuare perché non vi piace stare alle regole o inventando mille impedimenti senza fondamento…il nostro divertimento è giocare e far parte di una Squadra che contrariamente ad altre, le regole le fa rispettare e non sono solo una cosa scritta su carta.
Siamo capaci di gioire insieme quando si vince e a volte (…come ieri) anche quando si perde, ognuno di noi cerca di giocare per la squadra (…e non per se stesso), nessuno di noi prende un euro e anzi c’è chi spende per permettere ad altri di giocare, tutte cose di cui nello Sport tanto si parla e quasi mai si applica…noi applichiamo…alcuni applicano e leggono…per tutti gli altri continuate pure solo a leggere vivendo delle esperienze altrui!

 
 
 

HAZARDBIKE _ Reggiolo 2-5

Post n°244 pubblicato il 17 Ottobre 2014 da hzdpresident
 

3° Giornata campioonato 2014/15

Reti: Paolo Cavallini Giovanni Venturini

Epilogo di un film già visto…l’Hazardbike tiene bene il campo, spreca buone occasioni, subisce “il giusto” e al primo grossolano errore viene punita con un gol e sempre allo scadere del primo tempo!
Riassunto della prima frazione breve ma conciso, i ragazzi di Revere grazie ad un buon gioco e sfruttando bene angoli e rimesse laterali meriterebbero di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio di 1 o 2 gol ed invece causa poca precisione alla conclusione finale si ritrovano a pagare uno dei pochi errori commessi subendo lo 0 a 1 a pochi minuti dal termine.

Nel secondo tempo subito spazio per un altro erroraccio che regala lo 0 a 2 al Reggiolo, questa volta però (rispetto alle 2 partite precedenti) l’Hazardbike non perde la testa e con ordine e pazienza arriva ad accorciare le distanze su splendida azione corale conclusa da Cavallini. Con occasioni da un lato e dall’altro (…e un rigore piuttosto netto non concesso ai locali) si rimane su 1 a 2 fino al 20’, poi altri 2 regali dei locali in 3 minuti regalano il “1 a 4” agli ospiti!
Un'altra buona azione permette a Venturini di accorciare per il 2 a 4 che si manterrà fino all’ultimo minuto quando l’ennesimo errore in fase offensiva si trasforma in gol per il Reggiolo che fissa il risultato sul 2 a 5.

Che dire…vedere una partita di calcio a 5 con 7 gol dei quali 2 su azione (per l’Hazardbike) e 5 regalati per passaggi sbagliati in fase offensiva o di impostazione lascia l’amaro in bocca, ci sono squadre che cercano di costruire gioco e si difendono bene come la nostra e ci sono squadre come il Reggiolo di questa partita che sfruttano al massimo gli errori degli avversari e pur senza brillare portano a casa l’intera posta in palio.
La squadra è comunque in crescendo e se continueremo ad impegnarci negli allenamenti i primi punti non tarderanno ad arrivare!

 
 
 

San Lazzaro - Hazardbike 6-0

Post n°243 pubblicato il 09 Ottobre 2014 da hzdpresident
 

2° Giornata di andata campionato serie D Girone D Lombardia

Partita quasi fotocopia alla precedente, l’Hazardbike lotta e tiene ordinatamente testa agli avversari per tutto il primo tempo e poi crolla nel secondo tempo non tanto per mancanze fisiche ma più per poca pazienza e fretta di recuperare il risultato che porta a grossolani errori i quali non fanno altro che regalare ampi spazi agli avversari.

Come accennato primo tempo molto equilibrato dove i ragazzi di Revere ben disposti in campo concedono poco e nulla al San Lazzaro e sbagliano clamorosamente 5/6 ripartenze in superiorità numerica che avrebbero di certo indirizzato in modo diverso la partita.
Il gol dei locali arriva al 25’ causa disattenzione su calcio d’angolo e il primo tempo finisce con l’immeritato risultato di 1 a 0.

Nel secondo tempo si nota subito mancanza di fluidità nei movimenti e troppa fretta in fase offensiva con palloni costantemente regalati agli avversari che raddoppiano al 7’ s.t. su pregevole azione.
L’Hazardbike sembra poter reagire ma lo fa in modo confusionario concedendo troppi spazi ai locali che in ogni caso, per portarsi sul 3 a 0 devono attendere un rigore generosamente concesso…siamo al 15’ del s.t. e da qui in poi come nella prima partita buio totale, i tentativi di recuperare si trasformano in 3 regali che permettono al San Lazzaro di chiudere la partita in 5 minuti.

Come scritto all’inizio, partita “quasi” uguale alla prima, rispetto all’incontro casalingo alcuni miglioramenti si sono visti e questa è una nota positiva, fino a quando la partita è rimasta in “bilico” verosimilmente le occasioni più ghiotte le abbiamo avute noi, nota negativa ricadere nell’errore di pensare di risolvere la situazione (…essere sotto di 2 gol) in pochi minuti forzando i passaggi e regalando di fatto la partita agli avversari, il calcio a 5 è fatto di PAZIENZA e ogni errore lo si paga caro a differenza del calcio a 11 dove anche se tenti un colpo di tacco o un passaggio improbabile in fase offensiva e perdi palla poi hai 10 persone pronte a recuperare il tuo sbaglio che passa in secondo piano e quasi mai gli avversari arrivano al tiro causa questo errore… qui un errore di questo tipo lo si paga spesso con un gol subito…

Quindi prendiamo quello di buono che abbiamo fatto e cerchiamo di protrarlo per tutta la durata della partita, la strada sotto molti aspetti è quella giusta, indirizziamo le energie dove serve e lasciamo stare improbabili soluzioni che sembrano o alternative che non esistono!

 
 
 

Hazardbike - Polpenazze 1-6

Post n°242 pubblicato il 03 Ottobre 2014 da hzdpresident
 

1° Giornata campionato calcio a 5 serie D Lombardia


Reti: Giovanni Venturini

Partenza col piede sbagliato per l’Hazardbike che alza bandiera bianca tra le mura amiche dopo una partita sotto tono rimasta comunque in bilico fino alla metà del secondo tempo.
Il locali che quest’anno schierano una squadra completamente rinnovata, faticano a creare gioco ma tengono comunque testa ai ragazzi di Polpenazze che passano in vantaggio a metà del tempo subito raggiunti da un gol su punizione di Venturini.
Purtroppo prima della fine del tempo gli ospiti si portano nuovamente in vantaggio e chiudono sul 1 a 2 la prima frazione di gioco.

L’avvio del secondo tempo sembra ben promettere per i locali che impegnano in un paio di occasioni il portiere ospite ma al 7’ complice una sfortunata deviazione si ritrovano sotto di 2 gol…e da qui in poi cala il buio…in tutti i sensi dato che uno sbalzo di tensione fa spegnere i fari e l’arbitro è costretto a sospendere la partita per 15 minuti in attesa della riaccensione!
Al riavvio della partita un grossolano errore permette agli ospiti di portarsi sul 1 a 4, i ragazzi di Revere subiscono il colpo e per tutto il resto della partita non riescono a concretizzare alcune buone opportunità per accorciare subendo addirittura 2 gol in contropiede allo scadere che fissano il risultato sul 1 a 6.

Risultato alla fine giusto anche se con differenza reti molto maggiore rispetto alle differenze viste in campo, per l’Hazarbike la consapevolezza di aver molto da lavorare sul piano del gioco senza drammatizzare…mettere insieme 4/5 a giocatori nuovi in un colpo solo nel calcio a 5 non è impresa da poco, alcune buone cose si sono viste, non resta che proseguire cercando di migliorare e i risultati arriveranno!

 
 
 

Il calcio a 5 FIGC di Mantova continua...nonostante le "malelingue"!

Post n°241 pubblicato il 02 Luglio 2014 da hzdpresident
 
Tag: Notizie

...come da titolo, il calcio a 5 serie D organizzato dalla F.I.G.C. continuerà anche nella stagione 2014/15...nonostante il tentativo di screditare il campionato da parte di alcuni enti amatoriali...uno solo a dire il vero e lascio a voi indovinare quale...!

A sentire questi ultimi si e no 5 squadre dovrebbero partecipare al campionato, ma come l'anno scorso, dove sempre le stesse voci davano al massimo 6 squadre partecipanti, anche quest'anno le compagini ai nastri di partenza del campionato avranno un numero compreso tra 13 e 18 (...per la cronaca l'anno scorso erano 13).

Delle 13 squadre partecipanti nella scorsa stagione ci lascia il Desenzano che è stato promosso e la Robur Marmirolo che non riuscirà ad allestire il campionato.

Da verificare la situazione di P.S.G. Bovisal e Calcinato che se non riescono ad affrontare la C2 rientreranno a far parte della serie D

Per il resto tutte le squadre rimanenti hanno riconfermato e sono previste 2 new entry sul lato bresciano e altrettante sul lato mantovano

...quindi per chiunque sia interessato a far parte di questo avvincente campionato non mi resta che raccomandare un contatto con la F.I.G.C. di Mantova che avrà cura di spiegare tutto nel dettaglio (...anche alcuni costi di cui ho sentito parlare non sono assolutamente veritieri)

Se siete indecisi e non sapete a chi credere un solo fatto parla da solo...l'anno scorso dovevano esserci si e no 6 squadre e invece erano 13...nella vita c'è chi parla e scrive conoscendo la realtà e chi...racconta frottole per tirare acqua al proprio mulino!

 
 
 

RISULTATI E CLASSIFICA

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elemass.itetagnocconecastano85calcetto2000maicol.forzinapaolovincenzi1994MarcusMarcolubopoarte1245Alberi_NuovihzdpresidentLFormigonichristie_malrycuoioepioggiaMarquisDeLaPhoenixinevasa
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963