Creato da crocedihendaye il 06/05/2009

22 DICEMBRE 2012

LA VITA SI RIFUGERA' IN UN SOL LUOGO

 

 

Croce di Hendaye »

22 dicembre 2012

Post n°1 pubblicato il 06 Maggio 2009 da crocedihendaye

Come tutti sappiamo, come tutti abbiamo sentito girare le solite voci di corridoio succederà qualcosa di disastroso, ma cosa? Alcuni dicono l’apocalisse, ma sono solo chiacchiere. Secondo gli scienziati, il 2012 è solo la fine di un’era astronomica. Adesso noi ci troviamo nell’era dei Pesci, precisamente al suo termine, e stiamo entrando in quella della’Acquario, esattamente quando? Il 22 dicembre datato 2012. Senza farvi stare troppo sulle spine, incomincio subito con l’anteprima di questo lungo studio che spero abbia numerose risposte e discussioni. 
Circa 13.000 anni fa una popolazione, chiamata Maya, trovò  il sistema di contattare le future generazioni per avvertirle che alla fine dell’era dei Pesci, la terra potrebbe subire una grande calamità naturale, di enorme dimensione(come già successo all’epoca di questa messaggeri). Cosa potrebbe veramente accadere la terra, quale messaggio ci avranno mandato a noi, uomini del 2000 a.C.? La missiva è la seguente: “Uomo, stai in guardia all’entrata astronomica nell’era dell’Acquario”.
Secondo lunghi studi, la terra al quasi termine del 2012 potrebbe subire un’inversione magnetica. Ossia: la terra non seguirà più il senso antiorario, ma quello orario. Ciò provocherebbe: disastrosi  terremoti di scale mai raggiunte, eruzioni vulcani di natura apocalittica, Tsunami devastanti, onde alte 40 metri, tornado provocati da venti che potrebbero raggiungere i 240 km/h. La terra potrebbe essere sottoposta ad un tragico periodo.
Le inversioni dei poli, sono sempre avvenute nel corso della vita terrestre. I motivi che provocano questa inversione, sono tutt’ora ignoti, ma vi esistono molte ipotesi a riguardo. Gli studi condotti sul paleomagnetismo, che riguarda l’analisi del magnetismo delle rocce, hanno permesso di chiarire che sulla Terra si sono alternati periodi di polarità normale con periodi di polarità inversa. Questi periodi vengono definiti "epoche magnetiche". Infatti le rocce contengono minerali magnetici (ossido di ferro) le cui particelle, durante il raffreddamento, si orientano secondo il magnetismo terrestre. Perciò, esaminando il magnetismo degli strati di lava che si sono depositati e raffreddati in epoche diverse, è stato possibile ricostruire l’andamento nel tempo del campo magnetico del pianeta. L’ultima inversione si sarebbe verificata circa 780 mila anni fa, anche se non tutta la comunità scientifica è d’accordo sulla datazione di questi eventi epocali.
La ipotesi più chiara è la seguente(tratta da fonti geologiche): Il campo magnetico è dato da correnti di ioni (ferro e nichel) nel nucleo esterno della terra: se queste correnti si bloccano, il campo magnetico perde intensità; quando, invece, queste correnti si riavviano si ha l'inversione del campo magnetico.

Negli ultimi 150 anni, il campo magnetico della Terra è diminuito del 20%. Questo significa che esso sta svanendo e che il polo Nord si sta spostando al polo Sud.
Tutti noi sappiamo che le stagioni non esistono più. Non esiste più l’estate, l’inverno, la primavera viene quando gli pare, così come l’autunno prende il posto dell’inverno. E’ come se la terra non ci capisse più nulla. Questo fenomeno lo chiamiamo “precessione”, che va ad aggiungersi agli equinozi(“precessione degli equinozi), ossia, gli equinozi arrivano prima del dovuto tempo, e così a catena, tutte le stagioni si sfalsano,creando confusione.
La nostra amata antica popolazione non è detto che abbia avuto un’ inversione magnetica dei poli, a colpirla potrebbero essere state altre calamità di questo genere. 
Voi leggendo queste righe vi sarete chiesti come abbiano fatto i Maya a stabilire che proprio alla fine dell’era dei pesci ci potrebbe essere un’inversione dei poli. Loro erano bravi astronomi. Grazie, quindi, alle stella, era ed è tutt’ora possibile fare supposizioni su avvenimenti futuri. Loro impiegarono anni e anni e trovare un sistema per comunicarci questa notizia, e alla fine inventarono uno strumento che tutt’oggi si usa: il “calendario”. Alle elementari o alle medie, la mia e spero anche la vostra insegnante di storia, parlava in alcune sue lezioni della civiltà Maya. Proseguendo con la spiegazione si giungeva all’invenzione del calendario, che guarda strano la sua datazione (numerologia dei giorni) finiva proprio nel 2012. Vi siete mai chiesti come mai? Ecco a voi, il messaggio dei Maya.

Credete che solo questa estinta popolazione sia stata l’unica a cercare di avvertirci?No, assolutamente no!!! Vediamo quali personaggi saltano fuori adesso……  gli egizi. Esatto, anche gli egiziano hanno trovato un metodo per comunicarci tale avvenimento. Qual è stato il loro mezzo di comunicazione? Si suppone che siano le tra piramidi di Giza la Sfinge, e le tre costellazioni di Orione. Le tre piramidi e la Sfinge creano il punto di partenza del messaggio, riproducendo sul terreno egiziano eventi astronomici. Le piramidi rappresentano le 2 stelle di Orione, e la Via Lattea, è il prolungamento del fiume Nilo, che dovrebbe ricongiungersi nel 2012. Il loro messaggio è molto più complicato e difficile da spiegare, ma l’idea spero di avervela resa.
Però vi sono altre civiltà, come i Cambogiani. In un testo del libro cambogiano troviamo questo “messaggio”: “il grande saggio Vya conosceva il passato e il futuro, intuì le irregolarità che avrebbero caratterizzato l’era successiva. Forze invisibili agiscono sul corso del tempo e lo turbano; tali alterazioni appaiono sulla terra in differenti ere. Il grande saggio, maestro della conoscenza perfetta,poté osservare grazie alla sua visione trascendentale, gli effetti devastatori di questa era su tutte le cose materiali. Una sera mia madre fu morsa alla gamba da un serpente sotto l’azione del tempo sovrano. Fra sette giorni un serpente alato morderà il più indegno dei componenti… il settimo giorno un serpente alato arriverà dal cielo e colpirà la terra”
Mentre le tre stele di Orione sono state riprodotte sul terreno di Giza, la costellazione del Drago(costellazione Cambogiana) è riprodotta con i templi di Angkor allo Zenit, nel punto di culminazione più alto. Il testo tratto dal libro Cambogiano è chiaro: bisogna stare attenti quando la costellazione del Drago si troverà a gradi 0 sul nostro orizzonte. 
Facciamo un balzo avanti, ad esaminare un quarto mistero. La croce di Hendaye situata ai piedi dei Pirenei. Su questa croce vi è una scritta: OCRUXAVES PESUNICA. LA frase deriva dal latino e possiamo facilmente dividerla: CRUX AVE PES UNICA. Nella frase OCRUXAVES PES UNICA, vi è celato un segreto che Giorgio Terzoli è riuscito a decifrare. La crocie ha 4 braccia, le lettere sotto la crocie sono 4: I.N.R.I, le stelle nel suo piedistallo sono 4, la luna sempre nel piedistalle della croce di Hendaye è un quarto, le lettere A che rappresentano le 4 età del mondo sono 4, e i raggi del sole (sulla crocie) sono 16, multiplo di 4,4 per 4.
Il simbolismo del piedistallo ci dice di cercare 4 parole: OCRU X AVES PES UNICA. Fulcanelli,(il quale si credeva avesse scoperto il segreto lasciò dei messaggi) ci dice di cambiare la S con la lettera C IL H GRECO.
OCRU X AVEC PESU NICA
Le lettere di destra sono anagrammabili:
OCRU X CAVE PESU INCA
Spostando le prime due lettere dalla prima parola a sinistra alla seconda abbiamo:_
PERU X CAVE OCSU INCA
Terzoli ha trovato tre parole: CAVE INCA CUSCO PERU. “Caverna dell’Inca”, in Perù, a Cusco.
Dopo vario studio seguito da Terzoli, anagrammando sempre di più la parola è giunto a questo: 
URCOS X AVIS PECU NOE
URCOS=Croce; AVIS= Uccello o uccelli; PECU=gregge; NOE’= il nuovo sole
La strada che collega Cusco a Urcos è una specie di sierra. Montagne alte 3.800 metri. Difficilmente l’acqua del mare potrebbe arrivare a tali altitudini, trovando barriere naturali come montagne. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/hendaye/trackback.php?msg=7015137

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pilota72_ds
pilota72_ds il 06/05/09 alle 17:06 via WEB
interessante anche sapere come in epoche diverse fra di loro ci siano simbolismi uguali, il serpente alato, serpente piumato dei maya, il serpente della bibbia cristiana... senza che ci potesse essere contatto o qualche scambio d'informazioni fra loro... nessuno ha ancora capito come hanno costruito le piramidi egizie, e le piramidi maya sono state costruite senza che conoscessero la ruota... senza parlare poi della tomba del nobile Pacal... che dici prepariamo la barca? un'arca di noè bis... buona giornata!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Daddy54gerardoperdicchiagigimuralgiorgeschistefanolivadrikingkong33dociletuovitriol1967seawolfncpocketlineThealtradagdamfrapintusxx_Arcadia_xxditta.tosi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963