Creato da TheJoke87 il 28/02/2013

Window on Fantasy

C'è un mondo fantastico dove si alternano eroi e criminali. Diverso da quello reale... un mondo dove puoi sognare anche nel peggiore dei casi.

 

Citazioni Comics

Post n°19 pubblicato il 08 Aprile 2013 da TheJoke87
 

"Ho qualcosa da regalarti, qualcosa che non voglio più... Trenta ore di sofferenze! Tutte insieme! Tutte per te!"

(Eric Draven - Il Corvo)

 

 

"Stay tuned!"

 
 
 

TheJoke e i suoi amici in tv

Post n°18 pubblicato il 08 Aprile 2013 da TheJoke87
 

Oggi si apre la nuova "rubrica" dedicata alle sigle dei cartoni animati trasmesse in Italia.
Per cominciare ho deciso di pubblicare una delle sigle che da bambino mi esaltavano di più, anche perchè stanotte ho guardato Wrestlemania dopo tantissimo tempo e mi ha dato l'imput per pubblicarla per prima...
Ma bando alle ciance e ascoltatevi "L'Uomo Tigre".

 


"Stay tuned!"

 

 
 
 

Coming Soon

Post n°17 pubblicato il 05 Aprile 2013 da TheJoke87
 

Buongiorno!

Oggi annuncio due novità:

  1. Da un paio di giorni mi sono messo alla ricerca, con buoni risultati, dei miei vecchi disegni, ne ho aggiunti di nuovi, ma considerate che sono sempre un principiante, un dilettante, uno che disegna quando glielo dice la testa.
    Ebbene il motivo per cui ve lo dico è perchè ho intenzione di pubblicarli poco per volta. Magari non interessano a nessuno, maaaa....
    "mio il blog, mia pubblicità personale" XD

  2. In questi ultimi giorni ho riflettuto un pò sulla possibilità di postare anche le sigle dei cartoni animati in italiano.
    Fino a poco tempo fa ero fermamente convinto che non era una buona idea, prima di tutto perchè le sigle originali danno un senso di provenienza del cartoon, poi per una volontà personale a pubblicizzare il movimento musicale del Giappone che vede nelle sigle degli anime l'esponente che per primo arriva all'ascoltatore.
    Detto questo confesso di essermi ricreduto e che inizierò a breve (credo in giornata) a pubblicare le versioni da tv, quindi con taglio, delle sigle in italiano, la proposizione di eventuali brani integrali avverrà solo per mancato reperimento della sigla tagliata.
    Il titolo della rubrica è ancora da decidere, i candidati sono:
  • TheJoke e i suoi amici in tv (chiaro riferimento alle compilation pubblicate da Cristina D'Avena);
  • Anime Music In Italy (qui ho aggiunto solo la provenienza al titolo che già utilizzo per le canzoni che arrivano dal Giappone);
  • Fantasticamente In Tv (questo non so nemmeno da dove mi è uscito).

Io ho una mia preferenza, anche se minima, per il primo titolo. Però gradirei se voi commentaste e votaste il titolo che più vi piace così la proposta che avrà più voti vincerà.
Il tempo per votare non sarà molto, prenderò in considerazione i voti che arriveranno entro le 19,30 in modo da avere il tempo di preparare il primo post della nuova rubrica.

Detto questo vi rimando a più tardi per vedere il risultato del sondaggio, ma non escludo che prima possa pubblicare altro.


"Stay tuned!"

 
 
 

La Freccia della speranza

Post n°16 pubblicato il 04 Aprile 2013 da TheJoke87
 

Green Arrow è un personaggio dei fumetti creato da Mort Weisinger e George Papp nel 1941, pubblicato dalla DC Comics.
È un supereroe soprannominato "l'arciere di smeraldo", che agisce nella città di Star City, vestito come Robin Hood ed equipaggiato con arco e frecce speciali che elabora egli stesso.
Il primo (che è anche l'attuale) Freccia Verde, Oliver Queen, durante i suoi primi venticinque anni di storia editoriale non era un eroe significativo. Ma alla fine degli anni sessanta Dennis O'Neil e Neal Adams gli diedero, dopo avergli fatto perdere le sue fortune, un ruolo da strenuo difensore della classe lavoratrice e dei meno privilegiati. Nel 1970 fu affiancato da Lanterna Verde.
Anche nella rilettura post-Crisis Freccia Verde rimane un personaggio cresciuto, abbandona le varie frecce truccate per dedicarsi ad assassini, serial-killer e terroristi.
Nel 1995 Oliver Queen morì sulle pagine di Green Arrow nn. 100-101 per essere poi rimpiazzato da suo figlio Connor Hawke; nel 2000 venne però resuscitato da Parallax e riprese il suo ruolo di Freccia Verde.

Biografia

Il miliardario Oliver Queen, mentre si trovava su di uno yacht per un party, si ubriaca e cade in mare; naufraga su di un'isola deserta e, per sopravvivere, si costruisce un rudimentale arco di legno con il quale cacciare; dopo settimane di pratica, diventa eccezionale. Viene salvato da una barca che in seguito scoprirà essere di alcuni trafficanti di droga; con la nuova abilità appresa, Oliver sgomina la banda e la fa arrestare.
Successivamente, indossando un costume da "Robin Hood" e usando le sue risorse economiche per finanziare il suo arsenale e rafforzando il suo corpo tramite diverse arti marziali, Oliver Queen diventa Green Arrow, il giustiziere di Star City.

Dopo essersi unito alla Justice League, ha iniziato una relazione sentimentale con Dinah Lance alias Black Canary; Ollie l'ha amata profondamente, ma si è rivelato un amante infedele, tradendola in più di un'occasione.
Il suo miglior amico si è rivelato essere invece Hal Jordan, con il quale Oliver ha intrapreso un viaggio On the Road a bordo di un furgone, attraversando la nazione combattendo le differenze sociali e le discriminazioni razziali che incontravano nel loro viaggio.

Qualche anno dopo Ollie venne a sapere di avere un figlio, Connor Hawke, del quale disse di non sapere nulla; solamente dopo la sua resurrezione Oliver ammetterà di aver sempre saputo di lui, e di essere stato presente alla sua nascita, ma di averlo abbandonato, in quanto non si sentiva pronto ad assumersi le responsabilità di padre. Questo sarà per sempre il più grande segreto di Green Arrow, la sua più grande colpa che non lo abbandonerà mai.

Ollie morirà nei cieli di Metropolis, mentre cercava, invano, di disinnescare una bomba. Molti eroi piangeranno la sua scomparsa, e suo figlio Connor decide di prendere il suo posto, assumendo il nome di Green Arrow.
Ma Hal Jordan, nel frattempo divenuto il nuovo ospite dello Spettro (dopo la sua morte come Parallax), decise di resuscitarlo: i suoi nuovi poteri gli permettevano di accedere in paradiso, dove poté parlare con l'anima di Oliver: questa acconsenti di far rinascere solo "la sua parte migliore"....

Green Arrow è il più grande arciere del mondo, dotato di una mira eccezionale e di una fantastica velocità d'esecuzione.
All'inizio della sua carriera faceva uso di frecce truccate (le frecce-manette o la famosa freccia - guantone da boxe) ma in seguito iniziò ad adottare frecce convenzionali.
Quando non può utilizzare l'arco Oliver fa uso di una spada corta che usa nei combattimenti ravvicinati.
È un ottimo combattente corpo a corpo, esperto di diverse arti marziali ed è un abile investigatore.

Green Arrow appare anche nella serie TV Smallville il personaggio compare a partire dalla sesta stagione, interpretato da Justin Hartley, e assume sempre maggiore importanza nelle ultime stagioni della serie.

Il 19 gennaio 2012 il network The CW ha ordinato un pilot di una serie televisiva interamente incentrata sull'arciere mascherato, intitolata Arrow. Il 31 dello stesso mese viene annunciato Stephen Amell nella parte di Oliver Queen. La serie sia per i toni che per il cast non ha alcun legame con Smallville.


"Stay tuned!"

 
 
 

Anime Music

Post n°15 pubblicato il 03 Aprile 2013 da TheJoke87
 

Sorairo Days

E' il brano che risuona come opening nell'anime "Tengen Toppa Gurren Lagann", in Italia riadattato con il nome "Sfondamento dei Cieli Gurren Lagann".
Il brano è cantanto da Shoko Nakagawa.


 


"Stay Tuned!"

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbara.b6Samantha.Is.SahharacatmasTheJoke87rainbowgirl85wlaura72aspettiamoauroranoha2004simona.tassistro2marco_scarlinoVivianaSansonecuoioepioggiaMylady811timmydellabaja60