A passeggio con....

Alla scoperta di una vita migliore

 

TUTTORADIO PODCAST

Caricamento...
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DOMINII E WEB

Realizzazione Siti Web

 

 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« OHI.......rimbalzoni... »

Tutto ciò che ho imparato...

Post n°127 pubblicato il 02 Ottobre 2008 da Ailander8
 

Tutto ciò che so l'ho imparato per conto mio. Non la scuola, non la televisione, non i libri... tutto ciò che so l'ho imparato leggendo nella mia solitudine migliaia di articoli altamente specializzati. Ho imparato quello che so lavorando... affrontando giorno per giorno il quotidiano problemi e risolvendoli quasi-sempre con successo. Tutto ciò che ho imparato l'ho appreso seguendo un preciso obbiettivo molto spesso irraggiungibile ma per me concreto e realizzabile.

Tutto ciò che ho imparato è molto di più di quello che sa una persona ben istruita, diplomata, laureata, masterizzata, formata, assistita, affiancata, lavorata ed infine pure pensionata.... so molte cose che spesso non mi rendo nemmeno conto.

Il mio limite è la fantasia ed il sentimento. Il mio limite è la società, le persone con i loro sentimenti, il mio limite sono le donne che non hanno il coraggio di affrontare una corazza inesistenze, di sfondare una porta aperta, di capire una persona non per quello che sembra ma per quello che è. Il mio limite è il pregiudizio, l'incapacità della gente di andare a vedere cosa si nasconde dietro ad una immagine comune.
Il mio limite è il celo, le ali che non ho, il sogno che rimane e rimarrà tale. Il mio limite è il capitale e l'incapacità della gente di dare il giusto valore ai soldi, il mio limite sta nell'errore che la gente fa quando confonde milione con miliardo la differenza non è dieci ne cento ne mille ma molto di più.... la differenza sta nel pensiero.

Nella ragione.

Nelle abitudini.

Nelle cifre che indicano il debito pubblico italiano
(1.500 miliardi di euro) con il debito pubblico Americano (10.000 miliardi di euro),
nel fatto che gli americano possono permettersi di spendere 700 miliardi (e oltre) mentre noi no perchè quella cifra equivale a un terzo dell'intero nostro debito.

Nel fatto che la gente non sa, o non vuole sapere la vera cifra di quanto è stato speso per il nuovo accelleratore di particelle LHC (2 miliardi) e non gli interessa a che profondità nella terra è situato (100 metri) e non si rende conto dell'utilità che questa ricerca potrà avere nel futuro e pensa che questi soldi siano sprecati.

Nel fatto che i piloti di Alitalia non volevano che venissero comprati dagli stranieri a cifre rispettabili mentre ora, grazie a loro (e ad alcuni loro colleghi) non solo ci
saranno gli stessi esuberi previsti in partenza ma che sono stati comprati lo stesso e a cifre vergognose.

Nel fatto che l'Italia dovrà pagare multe salatissime perchè non rispetterà i protocolli internazionali sulle emissioni di CO2 (anidride carbonica) perchè continuiamo a non volere le centrali eoliche, i rigassificatori, i pannelli fotovoltaici, le energie alternative, la ricerca, portando banali scuse come la conservazione dei prati, il panorama marino o l'odore dell'aria.

Nel fatto di non volere i termovalorizzatori perchè scaldano l'ambiente o puzzano l'aria oppure le discariche perchè son brutte da vedere e puzzano sempre l'aria ma pretendiamo pure di non volere i sacchetti di 'monnezza sotto le case perchè puzzano e (bruciando) inquinano l'aria....

Nel fatto che ridiamo alle minchiate scheggiate che dice Grillo e come fessi ignoranti annuiamo  clamorosamente alle sue battute.

Nel fatto che tra 25 anni il prezzo dell'energia dal petrolio sarà maggiore del prezzo dell'energia da fonti rinnovabili.

Nel fatto che tra 40 anni il petrolio finirà e che se non ce ne rendiamo conto e non facciamo qualcosa ritorneremo al medioevo... con le carroze a cavalli e le candele
(di cera).

Tutto ciò che ho imparato è che bisogna avere coraggio per superare i propri limiti nel confondere la realtà dal sogno e la possibilità dalla chimera.

A voi.
Buona notte.

A.



Commenti al Post:
Filottete3
Filottete3 il 05/10/08 alle 10:19 via WEB
Anche io tutto ciò che ho imparato non l'ho imparato a scuola ma vivendo. Complimenti per il podcast.
 
 
Ailander8
Ailander8 il 05/10/08 alle 12:39 via WEB
grazie per il podcast, ci voleva una ventata di novità....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Ailander8
Data di creazione: 22/10/2007
 

PERSONE DAL MONDO

Caricamento...
 

VIOLA NEWS

Caricamento...
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alcolealfacarAilander8proemisaorin.vittorinoHechicera67enodaskremuziolaprigioneannalf66cercoilcoraggiofata_donnaultimotirocile54profilo_femminile
 
 

Realizzazione siti web Firenze

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963