Creato da: homosapiens78 il 23/05/2006
pensieri ... il carburante dell'anima.
immagine 
 

 

LINK QUOTIDIANI

 

 

   ()      ()

 

 

  VIDEO DENUNCE

 


OSSERVATORIO MORTI BIANCHE

 

 

immagine

 

     

 

    

 

    

 

 

 immagine

 

  L'ORA ESATTA ?

 
clicca > QUI < clicca

 

-------------------------------------         
          clicca sullo chef

           

   AGRODOLCE.blog
            in questo blog
        c'è chi cucina, chi mangia
              ... io impagino o_O
-------------------------------------

 

SPORT REGNO DI NAPOLI



Ascolta la colonna sonora
del film Napoli-Rubentus



 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 

Ultime visite al Blog

gaiafabbianoRobertina.93antonio.obbiettivomax_6_66artur64mmanualefagottoafrodite.75sols.kjaerarcieriluciacarpakoycuorediselvaggiaironrayflv59elda.drochiMushrooby
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Grazie!
Inviato da: Nounours
il 26/08/2013 alle 08:37
 
Anche a te Gianni e antifascisti sempre.
Inviato da: homosapiens78
il 25/04/2011 alle 19:59
 
Buona Liberazione. Gianni
Inviato da: maresogno67
il 25/04/2011 alle 19:27
 
Bellissimo messaggio grazie!!! E' proprio vero per...
Inviato da: giampi1966
il 09/09/2010 alle 17:17
 
Ti ringrazio, questo messaggio è molto bello, la memoria è...
Inviato da: giampi1966
il 26/04/2010 alle 11:33
 
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Post n° 59Post N° 61 »

Post n° 60

Post n°61 pubblicato il 14 Dicembre 2009 da homosapiens78
 

- TIPI DI SANGUE -


    

            ARMA: Pugni             ARMA: Manganelli    ARMA: Duomo di Milano

                                                        

 

EMMANUEL BONSU FOSTER. Un giovane ghanese, di Parma, studente. Era seduto su un prato a leggere. Tre vigili urbani di Parma ritengono fosse uno spacciatore e lo riducono così. Questo tipo di sangue è un sangue molto comune: sei nero? Allora chissà che sei. Forse sei uno spacciatore, forse un clandestino, forse un killer, o forse un palo della criminalità organizzata. Ma non puoi essere un sano e volenteroso studente, perché sei nero. Tre uomini dello stato, esasperati dal clima di violenza verbale di queste destre che sono riuscite a dichiarare  “i clandestini li spariamo in mare e li affondiamo” hanno pestato una persona per bene con nessun processo in corso. Un cittadino nella norma. Questo è un tipo di sangue.

FEDERICO ALDROVANDI.  Un giovane  che se ne stava tornando a casa dopo aver incontrato amici. Disarmato. Non pericoloso. Nel suo cammino incontra una volante con 4 poliziotti. Lo fermano, lo pestano a sangue, si fermano quando spezzano il secondo manganello. Questo tipo di sangue è un sangue molto comune, lo si ritrova spesso alle manifestazioni di giovani pacifisti. Quanta forza ci vuole per spezzare un manganello sulle carni di un essere umano? Federico al suolo, morto. Un giovane, una vita spezzata. I Poliziotti servitori dello Stato dichiarati colpevoli e condannati a tre anni e mezzo di reclusione. Uomini in divisa vittima del clima di “odio” scatenato nel nostro paese dai mass media. Ricordo, ad esempio, le trasmissioni di Emilio Fede, Rete4. La trasmissione in cui si puntano le telecamere in una piazza e si monitorizza ciò che accade. Una volta Fede, guardando un ragazzo seduto su un muretto che fumava diceva in diretta: “chissà che starà fumando, magari è uno spacciatore, chissà … “. Ricordo che poi la satira e comici di ogni estrazione giocarono su questa scelleratezza per settimane e settimane. Hanno pestato una persona per bene, nessun processo in corso, ne mai condannato. Un cittadino nella norma. Questo è un tipo di sangue.

SILVIO BERLUSCONI. Il presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica italiana. Dopo il comizio a Milano per la campagna di tesseramento del Club “Popolo delle libertà”, prima forza politica del paese, viene aggredito da un quarantenne mentre firma autografi alla folla in delirio. Il quarantenne, Sig. Tartaglia scaglia contro il Premier un souvenir raffigurante in scala, il Duomo di Milano. E’ stato provato che il gesto sconsiderato è stato posto in essere da un soggetto con gravi problemi psichici, in cura da 10 anni presso strutture pubbliche. Beh, anche i "malati", esasperati da  un clima politico pericoloso, di scontro totale. Un clima nel quale, non solo si denigra l’avversario ma si attacca lo Stato e gli organi di garanzia. La Corte Costituzionale diventa il covo dei Comunisti, il Presidente della Repubblica diventa il capo dei Comunisti, i magistrati diventano di azione Comunista e la stampa viene etichettata, per il 72% comunista. Tutti Comunisti. Attaccare la Corte Costituzionale, il Consiglio superiore della Magistratura, i Magistrati stessi, addirittura il Capo dello Stato, porta inevitabilmente ad un clima di grave instabilità nel paese. Le situazioni estreme, generano altre situazioni estreme. Tartaglia ha colpito un soggetto che può passare per una persona per bene, ma tanti già per il fatto che è stato iscritto alla P2 (propaganda 2. anni '70-'80), una loggia massonica segreta, l'anti-stato, lo ritengono inadatto alla carica che ricopre, anche perchè proprio sulla sua partecipazione a quell'accozzaglia di degenerati, mentì per due volte dinnanzi alla legge: fù condannato in primo e secondo grado. Un cittadino decisamente “non” nella norma. Questo è un tipo di sangue.

Questi sono solo alcuni tipi di sangue delle tante emorragie che la democrazia nel nostro paese ha. Quando si fomenta l'intolleranza, quando cadono i principi di eguaglianza e di rispetto per i pilastri fondanti della nostra nazione, si degenera e si produce violenza. Alla violenza verbale e psicologica, inevitabilmente seguono, spesso, gesti estremi.  



QUESTA VIOLENZA NON PUO’ CHE ESSERE CONDANNATA

MA C'E' BISOGNO DI UN'ANALISI ONESTA:

NEL NOSTRO PAESE QUESTA VIOLENZA SI STIMOLA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963