Creato da hoppipolla_sigurros il 28/03/2007

Hoppipolla

Blog dedicato ai Sigur Ros, Band islandese

 

 

« Il video di HljomalindLa loro musica per viver... »

Sigur Ros in studio con il nuovo produttore

Post n°27 pubblicato il 18 Novembre 2007 da hoppipolla_sigurros

Dopo 8 anni e tre album insieme, i Sigur Ros e il loro produttore Ken Thomas si separano.

Le nuove registrazioni del gruppo islandese sono affidate alla regia di Flood, uno dei più quotati produttori britannici che in passato ha lavorato per Nine Inch Nails (‘Pretty Hate Machine’), U2 (ingeniere in ‘Joshua Tree’ e ‘Achtung Baby’, produttore in ‘Zooropa’), Depeche Mode (‘Violator’), PJ Harvey (‘To Bring You My Love’) e Smashing Pumpkins (‘Mellon Collie…’); famoso anche per essere un amante del tè, ma assolutamente negato nel versarlo senza fare danni, da lì il suo soprannome: inondazione.

Il nuovo album segna anche il cambio di studio di registrazione, abbandonato (almeno per questa volta) il loro Sundlaugin, i Sigur Ros hanno organizzato uno studio in un appartamento nel centro di Reykjavík dove si sono già portati avanti con il lavoro: “Ancora non abbiamo la minima idea di dove arriveremo” ha spiegato il batterista Orri Páll Dýrason al giornale islandese Fréttablaðið “Al momento abbiamo soltanto delle idee musicali, destinate a cambiare nel momento in cui inizieremo a registrarle”.

Il quinto album in studio dovrebbe arrivare a fine 2008.

Quindi, ecco che Sigur Ros hanno deciso di mutare il loro abituale comportamento: il nuovo album, il quinto di studio della formazione islandese, non sarà assemblato presso il loro studio di Sundlaugin bensì nel centro di Reykjavik. Con loro vi sarà Flood, produttore già alla corte - tra gli altri - di U2 e Nine Inch Nails. Il batterista Orri Páll Dýrason ha detto al quotidiano "Fréttablaðið": "Stiamo per provare a lavorare con Flood, staremo insieme per due settimane e poi vedremo come è andata. Vogliamo prenderci una pausa da Sundlaugin, distanziarci un po'. Abbiamo preso in affitto una casa nel centro di Reykjavik per registrare lì l'album".
Ancora presto, quindi, per sapere in che mese del 2008 sarà disponibile il successore di "Takk" del 2005.
I Ros, come noto, hanno recentemente pubblicato il doppio "Hvarf-Heim"; il primo CD, "Hvarf", con una registrazione live in studio mentre il secondo, "Heim", con un set acustico. Il gruppo post-rock è attualmente composto da Jón Þór “Jónsi” Birgisson, Georg “Goggi” Hólm, Kjartan “Kjarri” Sveinsson e Orri Páll Dýrason.
Una foto dello studio Sundlaugin, ad Álafoss nella cittadina di Mosfellsbær, è alla pagina: http://www.sundlaugin. com/Desktop-Pages/Image0.html.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/hoppipolla/trackback.php?msg=3608204

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

" .. Ég er kominn áftur , inn i þig -

Sono di nuovo qui, dentro di te ..  "

 

 

E' difficile dire se il mondo in cui viviamo è sogno o realtà.

immagine

Curo le foglie, saranno forti se riesco ad ignorare che gli alberi son morti...

 

SIGUR ROS FERRARA 2006

 

 

SIGUR RóS IN SWAZILAND

VANILLA SKY SOUNDTRACK

 

 

HOPPIPOLLA

E' mai possibile provare delle emozioni fortissime ascoltando una canzone di cui non si comprende nemmeno il senso?

A me succede con i Sigur Ros. Di norma dò molta importanza al messaggio che una canzone vuole trasmettere, alle parole del testo...ma con i Sigùr Ros è tutto diverso.

La loro musica ti avvolge e ti trascina in un vortice di suoni armoniosi. Dove viene inserito il pianoforte, c'è sempre un particolare effetto suggestivo. Forse il pianoforte è l'unico strumento che riesce a mantenere una certa autonomia e a scandire i ritmi; tutto il resto si fonde, si dilata. Il tutto crea un'atmosfera annebbiata, offuscata, in cui nulla è percettibile. Senza dubbio la loro musica non è di facile ascolto, ma è capace di avvolgere chiunque con il suo suono dirompente e inaspettato. Le melodie dei Sigur Ros riescono ad entrare dritte nel mio cuore.

Come Hoppipolla: una favola fatta canzone, una delle poche melodie capace di far sognare ad occhi aperti!

 

VIDEO DI HOPPIPOLLA LIVE IN OLANDA

immagine 

 

SAEGLOPUR

 

VAKA

 

VIðRAR VEL TIL LOFTáRáSA

 

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

arabeianniellodariowaternoegeometrabonifaciofede97leoBarbaraDonzellaDevilJuliomichelesinisi2010nembomaevioChiaraZanini95andre_alemannoadore1998daniele.dellortosaradewittfederico.sembenelli
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963