Riflessioni 2012 - Riflessioni 2012

Calcio: Serie A, 12 squalificati per un turno

Roma, 28 nov. - (Adnkronos) - Il giudice sportivo, dopo le partite del 14° turno del campionato di serie A, ha squalificato per una giornata 12 giocatori, questo l'elenco: Emiliano Moretti e Marco Borriello (Genoa), Archimede Morleo e Panagiotis Kone (Bologna), Mahamadou Samassa (Verona), Alejandro Gomez e Nicolas Spolli (Catania), Antonio Balzano (Pescara), Andrea Costa (Sampdoria),…
 

Calcio: Brasile, Scolari nuovo ct e domani annuncio ufficiale

Rio de Janeiro, 28 nov. - (Adnkronos) - Luiz Felipe Scolari e' il nuovo commissario tecnico del Brasile. L'annuncio ufficiale arrivera' domani ma non c'e' piu' alcun dubbio sulla decisione assunta dalla federcalcio verdeoro (Cbf). Scolari prende il posto dell'esonerato Mano Menezes e torna sulla panchina della selecao, guidata al trionfo nei Mondiali 2002 di…
 

Antoneveneta, Cassazione conferma condanne, a Fazio 2 anni e mezzo

ROMA (Reuters) - La Corte di Cassazione ha confermato questa sera la condanne inflitte nel processo d'appello sulla tentata scalata della allora Bpi ad Antonveneta, dopo che oggi il procuratore generale aveva chiesto invece di annullare la sentenza per "incompetenza territoriale" dei giudici di Milano. Lo riferiscono fonti giudiziarie. La seconda sezione penale della Cassazione…
 

Calcio: Espanyol, Aguirre nuovo allenatore

Madrid, 28 nov. - (Adnkronos/Dpa) - Javier Aguirre e' il nuovo allenatore dell'Espanyol. Il tecnico messicano, che firmato un contratto fino al termine della stagione, sostituisce l'esonerato Mauricio Pochettino. L'Espanyol e' ultimo in classifica nella Liga. Aguirre, 53 anni, in Spagna ha gia' guidato Osasuna e Atletico Madrid. 21 flirty questionsFill in the blank carbon…
 

Mostre: grande successo per 'Michelangelo e la Cappella Sistina' alla Camera

Roma, 28 nov. (Adnkronos) - Grande successo di pubblico per la mostra "Michelangelo e la Cappella Sistina nei disegni autografi della Casa Buonarroti". Finora sono state oltre cinquemila le persone che si sono recate in via del Seminario 76, presso la Biblioteca della Camera dei deputati, per visitare l'esposizione inaugurata dal Presidente Gianfranco Fini il…
 

Bpm: Cannalire querela presidente Bonomi per calunnia

(ASCA) - Roma, 28 nov - Antonio Cannalire, l'ex braccio destro di Massimo Ponzellini, ha presentato una querela per calunnia nei confronti dell'attuale presidente di Bpm, Andrea Bonomi, imputando a quest'ultimo il proprio arresto, dato che il reato di corruzione tra privati contestato a Cannalire (cosi' come a Ponzellini) e' previsto dall'articolo 2635 del codice…
 

Toscana: domani in Consiglio regionale incontro dell'Ucid

Firenze, 28 nov. - (Adnkronos) - ''Diversificazione e internazionalizzazione: il futuro delle nostre imprese!'': e' questo il titolo del convegno organizzato dall'Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), in programma per domani, giovedi' 29 novembre, alle ore 17, nella sala Gonfalone di palazzo Panciatichi (via Cavour, 4) a Firenze. A portare i saluti del Consiglio regionale sara'…
 

Crisi: Rehn, e' possibile coniugare rigore economico e solidarieta'

(ASCA) - Bruxelles, 28 nov - All'interno dell'Unione europea ''e' possibile avere una maggiore solidarieta', ma solo se combinata con il rigore economico''. Lo afferma il commissario europeo per gli Affari economici e monetari, Olli Rehn, in conferenza stampa a Bruxelles per la presentazione del libro blu sull'Unione economica e monetaria. Rehn sembra spezzare una…