Creato da: hwandco il 18/01/2006
Blog del Forum

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

precious445candianalessio93igor_2007volandfarmantoniosimpatiapsicologiaforensepoliceman_unosugarkatpinksidgl0
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Vignette: Hacker contro ...Visto il Palladium? »

Guida a Windows Explorer 7 Beta 2

Post n°10 pubblicato il 12 Febbraio 2006 da MarcheseDeSade_RL

 

Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di visionare da vicino una versione beta di Windows Explorer 7.0.

L’istallazione da questo url: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=58957 non ha riservato alcuna difficoltà.
Quello che ci ha colpito maggiormente è l’implementazione nel browser di alcune funzionalità assenti nella versione precedente.
Navigazione a schede: basta andare in Favorities Center (barra preferiti) e cliccare su New Tab (nuova scheda) per poter aprire diverse finestre…una per ogni sito web che si vuol visitare. Quando, poi, si saranno aperti molti siti basta andare in “View” (Visualizza) per cliccare su Quick Tabs (schede veloci) per visionare le anteprime di tutte le pagine web aperte.
Lettore Feed Rss: sulla Favorities Center, a destra, il pulsante Rss 2.0 rileverà la presenza -sul sito web- di un Feed Rss e ti proporrà di tenerti aggiornato su quel sito, automaticamente.
Anti-Phishing Filter: in Tools (strumenti) si può controllare (check) un sito per vedere se è un sito truffa e, in caso affermativo, per poter segnalare il medesimo sito (report) alla Microsoft. E’ poi possibile disattivare la protezione automatica antitruffa se ci si affida al servizio anti-truffa della Netcraft.
Delete Browsing History: sempre inTools, è possibile scegliere la voce precedente e poi Dolete All per cancellare ogni traccia della nostra navigazione, dai cookies ai moduli web, passando per i file temporanei e tanto altro.
Nel  complesso direi che non è male questa versione di Explorer. Unico neo: Opera 9, Netscape 8, FireFox 1.5 possono espandere le proprie funzioni grazie a dei Widgets (Estensioni) mentre Explorer 7 resta così com’è.
Insomma manca la capacità di Explorer di crescere progressivamente con funzionalità sempre nuove e varie e questo rende Explorer molto buono se non si hanno eccessivi fronzoli in testa durante la navigazione.
Caso mai si volesse tornare alla precedente versione di Explorer (la 6), basta andare in Pannello di Controllo e poi Istallazioni Applicazioni: qui si deve scegliere Mostra Aggiornamenti e cercare Explorer 7 Beta 2 Prewiev. Quindi lo si seleziona e lo disinstalla comodamente. Alla fine si dovrà riavviare il pc e della versione nuova di Explorer non sarà restata traccia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
MarcheseDeSade_RL
MarcheseDeSade_RL il 12/02/06 alle 17:14 via WEB
Ovviamente è segnalato anche per il Magazine.
(Rispondi)
 
eolotricks
eolotricks il 13/02/06 alle 13:15 via WEB
Errori, errori e non di poco conto... Sia qui che nella pagina del magazine se è stato pubblicato anche li... Il primo: "il pulsante Css 2.0" che cosa è? Presumo che tu non sappia neppure cosa sia un "Feed RSS", ne quali siano le eventuali funzioni preposte, e questa è la cosa veramente grave... Il secondo: "Opera 9, Netscape 8, FireFox 1.5 possono espandere le proprie funzioni grazie a dei Widgets (Estensioni) mentre Explorer 7 resta così com’è", e chi lo ha detto? Questa è solo una versione beta, nessuno ha ancora visto una RC vera e propria, e questa affermazione denigratoria non può fare parte di nessun eventuale giudizio... Sconsolatamente...Eolotricks
(Rispondi)
 
 
MarcheseDeSade_RL
MarcheseDeSade_RL il 13/02/06 alle 13:53 via WEB
eolo caro...e perchè non lo scrivi tu un articolino? :) Io scrivo da appassionato e posso fare delle imprecisioni ma tu? perchè non scrivi? paura di dirne di peggiori? ;) ih ih Saluti caruccio :)
(Rispondi)
 
eolotricks
eolotricks il 13/02/06 alle 15:25 via WEB
Quando si scrive di argomenti tecnologici, bisogna essere quantomeno inappuntabili, altrimenti, non si fa didattica, ma disinformazione, dato che i CSS o fogli di stile, o "Cascading Style Sheets" come chiamar si vogliano, non sono un parto di una fantasia galoppante, ma una parte integrante e considerevole di quell'universo chiamato WEB, e che la gestione dei CSS è da sempre una parte debole del motore di rendering del browserone di mamma Microsoft (difetto che pare ampiamente corretto in questa prima release di IE7...) il tuo, da errore veniale, diventa errore di forma... I Feed RSS, invece sono altra cosa, non concernente i fogli di stile, e neppure lontanamente confondibile con i suddetti... Mi dispiace se te la prendi a male, ma le cose non cambiano, didatticamente è un errore grave e come tale resta...
(Rispondi)
 
 
MarcheseDeSade_RL
MarcheseDeSade_RL il 13/02/06 alle 23:55 via WEB
Non la prendo affatto a male. Come appassionato di informatica, son sempre desideroso di imparare cose nuove e non vedo l'ora di leggere qualche tuo articolo su questo blog ed in digiland per accrescere le mie conoscenze :) Saluti :)
(Rispondi)
 
MarcheseDeSade_RL
MarcheseDeSade_RL il 14/02/06 alle 00:07 via WEB
ahhhh ora ho capito a cosa ti riferivi, eolo! Ripassando HTML, ho messo CSS al posto di RSS!!! Hahahah mamma mia che rimba :) Saluti, anche a syncro ;)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963