I_cani_senza_Pavlov

E' casa mia... apro con le chiavi ed entro... mai, mai fare cose del genere!


L'altro giorno - ero già con la macchina della ditta, ma ero poco vestito - passo per casa in un orario insolito...E' casa mia... apro con le chiavi ed entro... mai, mai fare cose del genere! Lo si sa ma... ci si casca...! E sì che il campanello c'è!...La porta non era chiusa, la luce era accesa, solito bordello...! Penso la solita figlia in ritardo incasinata che è uscita in fretta o senza le chiavi, mi sfilo le scarpe in ingresso e cammino con le calze, tanto... è casa mia! è vuota....!Giro l'angolo del corridoio (ho un corridoio ad angolo, con una bella libreria Ikea dal nome che non provo nemmeno a pronunciarlo!) luce anche in cucina. Vado a spegnere.E mi trovo una donna bella, alta e snella, bionda che - di spalle e con l'acqua aperta - sta armeggiando sul lavabo...!
Saluto, lei si volta un po' sorpresa e... c'ha il pisello! Ossignor ma io la conosco! Anni fa la vedevo in attesa all'uscita della scuola, ma in tutt'altra parte della città...! Gli anni sono passati, ma è lei! 
C'ha il coso (non la mano!) puntato verso di me! Certo non ha esattamente un aspetto minaccioso, ma vatti a fidare! Indossa i guanti in gomma e un coso... un grembiule, una traversa come si chiama... con l'immagine del David di Michelangelo, tipo questa, ma fra i tanti grembiuli che abbiamo in casa, perchè proprio proprio quello lì?... 
Vi assicuro che l'effetto è inquietante! Saranno i cari vecchi tabù o che, ma mi son sentito minacciato: donne vi capisco!Poi solite cose ci siamo presentati, le ho detto che mi ricordavo di lei, abbiamo un po' parlato ecc.Alla sera mia moglie mi ha detto che l'ha "presa" come aiuto nelle faccende, avendo lei una separazione o divorzio in corso, col marito che non le passa i soldi e così via.E' straniera, qualche anno più di me e psicologa... Cioè già mette le mani nei cassetti delle mie mutande, in più solo guardandomi e parlando con me mi può carpire chissà quali segreti a me stesso ingoti...!
Devo dire che mi ha colpito, è un po' segnata in viso, gli anni e le esperienze, ma il fatto che insegni anche pilates, bhè come dire... si nota! Adesso devo solo trovare delle scuse per poter (è paradossale eh!) rientrare a casa mia in quel giorno, senza che sembri troppo... insomma...
capiti ci siamo? ;)